15 giorni / 14 notti

Grande crociera sul Danubio

da € 6.659

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=10313
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Grande crociera sul Danubio

CROCIERA DA: VILSHOFEN A GIURGIU

Viaggiate lungo i sentieri forgiati da conquistatori, crociati e re attraverso Romania, Bulgaria, Serbia, Croazia, Ungheria, Austria e Germania. Fate un salto indietro nel tempo per esplorare la storia e il mistero che abitano le colline mentre navigate sul Danubio e attraversate le Porte di Ferro. Leggende di tutti i tipi aspettano di essere scoperte in destinazioni come le Chiese rupestri di Ivanovo, costruite sul fianco di una montagna con affreschi medievali ben conservati. Sperimentate in prima persona l’influenza dei Romani a Pécs, “la città delle impressioni mediterranee”, e attraverso il gusto del vino a Ilok, centro di produzione vinicola fin dall’epoca romana. Dalle imponenti capitali di Budapest e Vienna alle città perdute nel tempo, immergetevi nelle colorate storie popolari e nelle tradizioni delle persone e dei luoghi straordinari che visiterete lungo il percorso.

1° giorno

Vilshofen (-/-/D)

IMBARCO
Esclusivo Oktoberfest
IMBARCO - VILSHOFEN, GERMANIA
Imbarco a Vilshofen per la crociera sul Grande Danubio. In serata, potrete assistere a una festosa celebrazione dell'Oktoberfest, un'esclusiva AmaWaterways

2° giorno

Vilshofen (B/L/D)

Tempo libero
Passau
"Tour a piedi della "Città dei tre fiumi
O escursione al castello di Passau
OPPURE Tour in bicicletta del fiume Inn
VILSHOFEN, GERMANIA
Godetevi una mattinata libera per passeggiare nel caratteristico villaggio di Vilshofen. Più tardi, navigate fino a Passau, dove potrete scegliere di esplorarla in tre modi. Fate un tour a piedi e ammirate l'architettura gotica e barocca italiana e la Cattedrale di Santo Stefano. Oppure scegliete un tour guidato in bicicletta lungo il fiume Inn o un'escursione guidata alla fortezza Veste Oberhaus.

3° giorno

Linz (B/L/D)

"Tour a piedi "Città UNESCO delle arti multimediali
O tour in bicicletta del "Miglio culturale
OPPURE escursione di un'intera giornata a Salisburgo
Escursione a Český Krumlov
LINZ, AUSTRIA
La nave arriverà a Linz, dove potrete scegliere tra diverse escursioni. Scegliete un'escursione di un'intera giornata a Salisburgo, dove visiterete il centro storico, i Giardini di Mirabell, la Piazza della Residenza e il Mercato Vecchio. Durante il tragitto verso Salisburgo, fermatevi a Mondsee, sede della Basilica di San Michele. In mattinata potrete partecipare a un tour a piedi nel centro storico di Linz e alla Casa di Mozart, oppure fare un tour in bicicletta del famoso "Miglio culturale" della città e del Danubio. Nel pomeriggio, visitate l'affascinante Český Krumlov, situata appena oltre il confine ceco-austriaco.

4° giorno

Weissenkirchen (B/L/D)

Crociera panoramica attraverso Strudengau e la Valle di Wachau UNESCO
Tour a piedi di Dürnstein e dell'Abbazia benedettina di Melk
OPPURE Degustazione di albicocche e dolci
O escursione alla Fortezza di Dürnstein
O tour in bicicletta della Valle di Wachau
Degustazione serale di vini in una cantina locale
Salirete sul Sun Deck per ammirare le viste panoramiche mentre vi rilassate con una crociera panoramica attraverso le valli di Strudengau e Wachau, designate dall'UNESCO. Dopo aver raggiunto Weissenkirchen, potrete scegliere tra diverse escursioni. Fate un tour a piedi di Dürnstein prima di visitare l'Abbazia di Melk, dichiarata dall'UNESCO. Oppure, camminate fino alle rovine della Fortezza di Durnstein, dove fu tenuto prigioniero Riccardo Cuor di Leone e dove troverete una vista spettacolare della valle, del fiume e del villaggio sottostante. Potete anche scegliere di percorrere la Valle della Wachau in bicicletta con un tour guidato. Per un'esperienza più culinaria, assaggiate le specialità di albicocca di una boutique locale. In serata, godetevi una degustazione di vini offerta da un viticoltore locale.

5° giorno

Vienna (B/L/D)

"Tour della "Vienna imperiale
OPPURE Tour della città di Vienna in bicicletta
Tempo libero
VIENNA, AUSTRIA
La "Città del Valzer" è un tesoro e il vostro tour della città ne mostrerà gli splendori regali, tra cui il maestoso Teatro dell'Opera e l'ex Palazzo Imperiale degli Asburgo. Concludete il tour nel centro storico della città, dichiarato dall'UNESCO, e visitate la Cattedrale di Santo Stefano. Per un'esplorazione più attiva, fate un giro guidato in bicicletta per Vienna. Nel pomeriggio, potrete dedicarvi al tempo libero per esplorare ancora di più questa città emblematica.

6° giorno

Bratislava (B/L/D)

"Tour a piedi della "Città dell'incoronazione
O Sapori della Slovacchia
O escursione al castello di Bratislava
BRATISLAVA, SLOVACCHIA
Sede delle cerimonie di incoronazione di 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830, Bratislava si è certamente guadagnata il titolo di "Città dell'incoronazione dei re", come scoprirete durante il vostro tour a piedi. Oppure potreste partecipare a uno speciale tour "Sapori della Slovacchia". Per un'avventura più attiva, salite al Castello di Bratislava, che offre una magnifica vista sulla città.

7° giorno

Budapest (B/L/D)

"Tour "Regina del Danubio
OPPURE escursione alla collina del castello
BUDAPEST, UNGHERIA
Non potrete fare a meno di innamorarvi di Budapest, conosciuta come la "Regina del Danubio". Il tour della città inizierà con una visita al Grande Mercato. Il resto del tour vi porterà a visitare sia la sponda di Buda (collinare) che quella di Pest (pianeggiante) del fiume. In alternativa, potrete salire sulla Collina del Castello per godere di una vista mozzafiato sulla città.

8° giorno

Budapest (B/L/D)

Escursione al Palazzo Gödöllő e alla Puszta
Visita al Palazzo Gödöllő, risalente al XIX secolo, con le scuderie reali e il teatro barocco, seguita dal pranzo al ristorante Gödöllő. In seguito, ci si dirigerà verso la Puszta, la grande pianura ungherese, dove si visiterà un'autentica csárda (fattoria) ungherese gestita dai fratelli Lazar, campioni del mondo di guida in carrozza. Dopo la visita, assisterete a uno spettacolo unico e indimenticabile di equitazione ungherese, una tradizione che risale alle orde di tribù magiare che conquistarono l'Ungheria nel IX secolo.

9° giorno

Budapest (B/L/D)

Crociera panoramica
Mohacs
Escursione a Pécs
OPPURE degustazione di vini Szekszárd
Vi godrete una crociera panoramica mattutina a Mohács e poi visiterete Pécs, fondata più di 2.000 anni fa dai Romani. Visiterete la Necropoli cristiana designata dall'UNESCO, la Basilica di San Pietro, la principale cattedrale cattolica della città, con le sue catacombe, e Piazza Széchenyi, il cuore del centro storico di Pécs. Vedrete anche la Moschea del Pascià Qasim il Vittorioso, uno dei simboli della città. Per gli intenditori di vino, invece, è consigliabile recarsi nella regione vinicola di Szekszárd, una delle più antiche zone di produzione di vino rosso in Ungheria, fondata più di 2.000 anni fa.

10° giorno

Vukovar (B/L/D)

Visita della città e del maniero di Eltz
Ilok
OPPURE degustazione di vini croati
Novi Sad
"Tour a piedi "L'Atene della Serbia
O tour in bicicletta di Novi Sad
Visita serale della Fortezza di Petrovaradin
Vukovar è un simbolo croato della resistenza, che capirete meglio durante il tour della città che vi porterà a visitare il Memoriale di Ovčara e il maniero di Eltz. In alternativa, sceglierete una degustazione di vini a Ilok, centro di produzione vinicola fin dall'epoca romana, dove assaggerete i suoi famosi vini Grasevina, Traminac e Frankovka. Tornati a bordo, proseguirete la crociera verso Novi Sad, a volte chiamata l'"Atene serba". Scoprite Novi Sad con un tour a piedi al Parco Dunavski e attraverso Stari Grad, il centro storico. In serata,farete visita alla Fortezza di Petrovaradin.

11° giorno

Belgrado

"Tour "La città dai due fiumi
O escursione alla Fortezza di Belgrado
"Degustazione di "Brandy di Belgrado
O tour in bicicletta di Belgrado
Esplorerete la capitale della Serbia, Belgrado, con un tour della città che include la Fortezza di Kalemegdan e il Tempio serbo-ortodosso di San Sava. Oppure assaporerete un assaggio della regione degustando alcuni tipi di brandy serbo abbinati a deliziosi stuzzichini locali, tra cui lo Šlivovitz, che nel 2022 è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco del "Patrimonio culturale immateriale". Chi desidera un'avventura più attiva può partecipare a un tour guidato in bicicletta.

12° giorno

Porte di ferro

Fortezza di Golubac con degustazione di prodotti locali
Crociera panoramica
Le Porte di Ferro
Le Porte di Ferro sono una delle meraviglie naturali più impressionanti d'Europa. Il Danubio si restringe attraverso una serie di magnifiche gole tra i Carpazi e i Balcani. Nel pomeriggio, visiterete la Fortezza di Golubac, una delle fortezze medievali meglio conservate d'Europa, e vi godrete una degustazione di specialità locali.

13° giorno

Vidin (B/L/D)

Fortezza di Baba Vida e visita a piedi di Vidin
OPPURE degustazione di pasticceria e yogurt Banitsa
O tour in bicicletta di Vidin
Esplorerete Vidin, una delle città più antiche della Bulgaria, e le aree circostanti con una scelta di escursioni. Scoprirete la Fortezza di Baba Vida, il più grande castello medievale conservato in Bulgaria. In alternativa, visiterete una casa locale per una dimostrazione del tradizionale yogurt bulgaro e della Banitsa, un dolce che potrete anche preparare. Potrete anche scegliere di andare in bicicletta a Vidin e al castello.

14° giorno

Rousse (B/L/D)

Escursione a Veliko Tarnovo
Escursione a Bucarest
O Ivanovo Rock-Hewn Churches & Rousse Highlights Tour
Visiterete l'antica capitale della Bulgaria, Veliko Tarnovo, con la sua fortezza medievale e i suoi numerosi templi ortodossi. Si può invece scegliere di andare a Rousse, nota per la sua architettura neobarocca e neorococò del XIX e XX secolo, per poi visitare le chiese rupestri di Ivanovo, designate dall'UNESCO, con affreschi che rivelano l'eccezionale maestria dei dipinti del XIV secolo. Più tardi, attraverso la campagna rumena, si raggiungerà la capitale Bucarest, conosciuta come la "Piccola Parigi dell'Est". Vi godrete un tour panoramico del centro storico e della sua elegante architettura, seguito da una visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo.

15° giorno

Giurgiu (B/L/D)

SBARCO
Sbarcate dalla nave e salutate Giurgiu per prepararvi al volo di ritorno.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSupplemento singola
Dal 5 Giugno 2023 al 19 Giugno 2023€ 6.859€ 3.430
Dal 12 Giugno 2023 al 26 Giugno 2023€ 6.659€ 3.330
Dal 18 Giugno 2023 al 2 Luglio 2023€ 7.581€ 3.791
Dal 19 Giugno 2023 al 3 Luglio 2023€ 6.659€ 3.330
Dal 26 Giugno 2023 al 10 Luglio 2023€ 6.659€ 3.205
Dal 10 Luglio 2023 al 24 Luglio 2023€ 6.659€ 2.880
Dal 17 Luglio 2023 al 31 Luglio 2023€ 6.659€ 2.880
Dal 24 Luglio 2023 al 7 Agosto 2023€ 6.659€ 3.105
Dal 31 Luglio 2023 al 14 Agosto 2023€ 6.659€ 3.105
Dal 7 Agosto 2023 al 21 Agosto 2023€ 6.659€ 2.880
Dal 14 Agosto 2023 al 28 Agosto 2023€ 6.659€ 3.048
Dal 28 Agosto 2023 al 11 Settembre 2023€ 6.659€ 3.547
Dal 4 Settembre 2023 al 18 Settembre 2023€ 6.659€ 3.591
Dal 11 Settembre 2023 al 25 Settembre 2023€ 6.659€ 3.691
Dal 18 Settembre 2023 al 2 Ottobre 2023€ 6.659€ 3.591
Dal 2 Ottobre 2023 al 16 Ottobre 2023€ 6.659€ 3.547
Dal 9 Ottobre 2023 al 23 Ottobre 2023€ 6.659€ 3.417
Dal 16 Ottobre 2023 al 30 Ottobre 2023€ 6.659€ 3.061
Dal 23 Ottobre 2023 al 6 Novembre 2023€ 6.659€ 2.874
Dal 30 Ottobre 2023 al 13 Novembre 2023€ 6.659€ 2.662
Dal 6 Novembre 2023 al 20 Novembre 2023€ 6.659€ 2.532
Dal 13 Novembre 2023 al 27 Novembre 2023€ 6.659€ 2.201
Dal 20 Novembre 2023 al 4 Dicembre 2023€ 6.659€ 2.626
Dal 11 Dicembre 2023 al 25 Dicembre 2023€ 6.659€ 2.757

La quota comprende

  • Crociera di 7 notti con sistemazione in cabina best stateroom available
    • Tutti i pasti à la carte con bevande incluse e selezione di vini e birre durante la navigazione
    •Cocktail Hour pomeridiano durante la navigazione
    •Acqua, tè e caffè h24 durante la navigazione
    •Intrattenimento a bordo e wi-fi illimitato
    •Tutte le escursioni con scelta giornaliera tra diverse attività durante la navigazione
    •Tasse portuali € 345 a persona
    •Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
    •Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Adeguamento Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota di iscrizione € 95
  • Trasferimenti aeroporto hotel aeroporto (quotazione su richiesta)
  • Tasse aeroportuali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende.
Dal Al Itinerario Crociera
12/06 26/06 da Giurgiu a Vilshofen AmaBella
18/06 02/07 da Vilshofen a Giurgiu AmaMagna
19/06 03/07 da Giurgiu a Vilshofen AmaVerde
26/06 10/07 da Vilshofen a Giurgiu AmaBella
10/07 24/07 da Giurgiu a Vilshofen AmaBella
17/07 31/07 da Giurgiu a Vilshofen AmaVerde
24/07 07/08 da Vilshofen a Giurgiu AmaBella
31/07 14/08 da Vilshofen a Giurgiu AmaVerde
07/08 21/08 da Giurgiu a Vilshofen AmaBella
14/08 28/08 da Giurgiu a Vilshofen AmaVerde
28/08 11/09 da Vilshofen a Giurgiu AmaVerde
04/09 18/09 da Giurgiu a Vilshofen AmaBella
11/09 25/09 da Giurgiu a Vilshofen AmaVerde
18/09 02/10 da Vilshofen a Giurgiu AmaBella
02/10 16/10 da Giurgiu a Vilshofen AmaBella
09/10 23/10 da Giurgiu a Vilshofen AmaVerde
16/10 30/10 da Vilshofen a Giurgiu AmaBella
23/10 06/11 da Vilshofen a Giurgiu AmaVerde
30/10 13/11 da Giurgiu a Vilshofen AmaBella
06/11 20/11 da Giurgiu a Vilshofen AmaVerde
13/11 27/11 da Vilshofen a Giurgiu AmaBella
20/11 04/12 da Vilshofen a Giurgiu AmaVerde
11/12 25/12 da Vilshofen a Giurgiu AmaBella

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.490 - Voli inclusi

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.930 - Voli inclusi

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.860 - Voli inclusi

Durata: 15 giorni / 14 notti

da € 3.920 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Panoramica Una delle straordinarie navi fluviali a due balconi di AmaWaterways: la nuova AmaVerde, dal design vibrante e moderno. Ridisegnata nel 2021, naviga lungo il romantico fiume Danubio insieme alla sua “compagna” AmaBella. La crociera è dotata di cabine spaziose e sofisticate che mettono l’ospite a proprio agio. Inoltre, dispone di un salone massaggi e di […]

Panoramica La popolarità della Valle del Douro in Portogallo e Spagna non può essere ignorata: ecco perché abbiamo fatto debuttare la nostra spettacolare AmaDouro, aggiungendo una seconda nave alla regione e permettendo a un numero ancora maggiore di ospiti di vivere questa esperienza! Come le altre nostre navi, AmaDouro dispone di cabine spaziose ed elegantemente […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI