Viaggio dei sette fiumi: Edizione Estiva 2024

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=10642
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Da Giurgiu, Romania, ad Amsterdam, Paesi Bassi, nuove esperienze eccezionali vi sorprenderanno e vi delizieranno. Godetevi l’Olanda e il Belgio, dove la storia affascinante, l’architettura , compresi i castelli fenomenali , la cultura della bicicletta e le prelibatezze culinarie vi immergeranno in questi bellissimi paesi e vi forniranno il clima perfetto per godervi i grandi spazi aperti. Ammirate i castelli fiabeschi e i villaggi fiabeschi mentre navigate lungo i fiumi Reno, Meno e Mosella; passeggiate per le strade acciottolate e le grandi capitali sul Danubio; e avventurarsi fuori dai sentieri battuti per le meraviglie del sud-est Europa e il Delta del Danubio al bellissimo Mar Nero. Ogni passo del percorso ha una varietà di escursioni incluse e esperienze esclusive solo per gli ospiti di Seven River Journey. Unitevi a noi in questa navigazione senza precedenti e scoprite la vostra storia speciale attraverso l’Europa, un fiume alla volta, con AmaWaterways, il cuore del fiume.

 

GIORNI 1 – 8: Giurgiu a Giurgiu

Navigate attraverso l’esclusivo Delta del Danubio, immergendovi nella natura e nella ricca storia di queste gemme nascoste. Visitate il brillante Mar Nero, esplorate musei intriganti e assorbite l’affascinante cultura delle destinazioni lungo questa porzione unica del vostro viaggio.

GIORNI 9 – 14: Giurgiu a Budapest

Toccate la storia mentre navigate lungo l’incredibile Danubio inferiore. Fortificazioni celtiche, città medievali e grandi città, insieme alla bellezza naturale dei paesaggi pastorali e le famose Porte di Ferro del Danubio, mostrano il meglio dell’Europa orientale. Dagli amanti della natura agli intenditori di vino allo stesso modo, essere trattati per i sapori, luoghi, suoni e culture di questa fascia diversificata del continente.

GIORNI 15 – 21: da Budapest a Norimberga

Navigate attraverso la meraviglia artificiale, il Canale del Danubio, attraverso il Continental Divide e attraverso la Wachau Valley, patrimonio dell’UNESCO. Coloro che desiderano il romanticismo del Vecchio Mondo Europa si arriva a viaggiare nel cuore del continente, dove gli imperi sono stati costruiti e la musica più bella del mondo è stata composta ed eseguita. Dalle grandi abbazie alle fortezze, lasciatevi coccolare dal Danubio con tutto il suo splendore regale e romantico.

GIORNI 22 – 28: da Norimberga a Basilea

Passeggiate attraverso migliaia di anni di storia nelle città medievali di Rothenburg, Bamberg e Miltenberg. Ammirate i gioielli architettonici in mostra: la Würzburg Residenz e il Mannheim Baroque Palace. Tutto questo e molto altro vi aspetta mentre vivete i numerosi tesori medievali d’Europa.

GIORNI 29 – 35: Basilea a Lussemburgo

Espandete la vostra immaginazione in villaggi fiabeschi lungo il Reno e la Mosella dove folklore e storia prendono vita in ogni strada. Godetevi le vostre fantasie stravaganti nell’incantevole Cochem e nel ben conservato Bernkastel. Il vostro splendido viaggio fonderà il patrimonio tedesco con quello italiano a Treviri e con quello francese a Strasburgo.

GIORNI 36 – 42: Lussemburgo ad Amsterdam

Assaporate la bellezza, la storia e il sapore dei vigneti iconici delle valli del Reno e della Mosella. Sorvolate i vigneti in gondola o passeggiate tra le uve a Rüdesheim e sorseggiate vini a Bernkastel. Qualunque cosa voi scegliate di fare a terra, le storie che vi vengono raccontate e i sapori che allieteranno il vostro  palato vi trasformeranno sicuramente.

GIORNI 43 – 50: da Amsterdam ad Amsterdam

Avventuratevi oltre i tulipani nei Paesi Bassi e in Belgio e guardate la storia prendere vita. Scopri i colorati canali di Amsterdam, i bizzarri mulini a vento Kinderdijk e gli incredibili castelli come il Castello di Haar e il Castello di Beersel. Durante tutto il viaggio, conceditevi cioccolatini belgi, waffle caldi e deliziosi formaggi – il tutto assaporando la stagione autunnale e l’atmosfera fiabesca della regione.

1° giorno

GIURGIU, ROMANIA

Imbarcatevi su AmaMora ad Amsterdam per la vostra crociera di 49 notti attraverso i leggendari fiumi d'Europa.

2° giorno

SILISTRA, BULGARIA

Iniziate la giornata con un tour di questa splendida città portuale, dove potrete esplorare antichi elementi romani come la Fortezza di Silistra, costruita nel 29 dC, o il Silistra Historical Muesum. In alternativa, si può prendere un tour in bicicletta attraverso la città. Nel pomeriggio, godetevi una degustazione di vini che mette in mostra i deliziosi sapori che la regione di confine bulgaro-rumena ha da offrire.

3° giorno

GALATI, ROMANIA

Esplorate l'antica città che si è rifatta e risorta dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale in uno speciale tour a piedi della città che può evidenziare luoghi come la Chiesa Fortificata di Precista. Nel pomeriggio, rilassatevi a bordo dell'AmaMora mentre navigate attraverso il Danubio nel delta del fiume.

4° giorno

SAN GIORGIO, ROMANIA

Al mattino potrete ammirare il Mar Nero, uno splendido specchio d'acqua che confina con sei paesi diversi, prima di intraprendere una crociera panoramica nel cuore del Delta del Danubio. Più tardi nel corso della giornata, viaggio a San Giorgio per un tour di questa bella città, sede di una bella località di cinema e la posizione annuale per il Festival Internazionale del Cinema Anonimul.

5° giorno

TULCEA, ROMANIA

Esplorate la città portuale di Tulcea, una splendida patria dell'arte e della musica della regione. Scoprite di più sulle zone che avete attraversato facendo un'escursione nel Delta del Danubio o provate un tour degustazione di prelibatezze locali. Immergetevi nella storia del delta e visitate il museo di storia archeologica e il Monumento dell'Indipendenza, eretto per commemorare la Guerra d'Indipendenza. In alternativa, avventuratevi nel museo del Delta del Danubio, che mostra la vita lungo il Delta del Danubio.

6° giorno

GIURGIULESTI, MOLDOVA

Visita la bellissima città di Valeni e lasciati ispirare dall'incredibile Riserva della Biosfera del Lower Prut, designata dall'UNESCO. Questa meravigliosa meraviglia naturale ospita circa 200 diverse specie di uccelli, 40 specie di mammiferi e più di 300 tipi di piante, e gli ospiti possono godere di questa maestosa vista della vita naturale in tutto il delta del Danubio. Visita un Eco Village a Valeni, dove imparerai le tecniche agricole e altri metodi che i locali usano per vivere in armonia con la terra Più tardi, goditi un evento esclusivo legato al folklore rumeno - torna più tardi per ulteriori dettagli.

7° giorno

COSTANZA, ROMANIA

Avventurati a Constanta, la più antica città abitata ininterrottamente in Romania e il più grande porto sul Mar Nero. Secondo la leggenda, l'eroe mitologico greco Giasone e gli Argonauti sbarcarono in questa città dopo aver ottenuto il famoso vello d'oro. Scopri luoghi iconici come Piazza Ovidio, dedicata alla memoria del famoso poeta che era stato esiliato in questa città nell'8 d.C., e gli splendidi mosaici e strutture tardoromane in tutta l'area.

8° giorno

BUCAREST, ROMANIA

Dal suo storico Arco di Trionfo e dalla magnifica sala da concerto dell'Ateneo Romeno al suo Palazzo del Parlamento di 1.100 stanze, l'abbagliante Palazzo Reale/Museo d'Arte Nazionale e l'elegante Palazzo Cantacuzino (ora un museo dedicato al musicista rumeno George Enescu), Bucarest ha molti tesori nascosti nel suo strade labirintiche. Stretti sentieri di ciottoli fiancheggiati da gallerie d'arte, negozi di antiquariato e caffè costituiscono il suo centro storico e la chiesa di Kretzulesco con i suoi affreschi colorati dal pavimento al soffitto è una meraviglia da vedere.

9° giorno

GIURGIU, ROMANIA

Visitate l’antica capitale della Bulgaria, Veliko Tarnovo, con la sua fortezza medievale e più templi ortodossi. Si può optare invece per andare a Rousse, noto per la sua architettura neo-barocca e neo-Rococo del XIX e XX secolo, e potete visitare le chiese Rock-Hewn di Ivanovo patrimonio dell'UNESCO con affreschi che rivelano l'arte eccezionale dei dipinti del XIV secolo. Come terza scelta, viaggiate attraverso la campagna rumena fino alla capitale di Bucarest, conosciuta come la "piccola Parigi dell'Est." Godetevi un tour panoramico del centro storico e della sua elegante architettura.

10° giorno

VIDIN, BULGARIA

Esplorate Vidin, una delle città più antiche della Bulgaria, e le zone circostanti con una scelta di escursioni. Scoprite Baba Vida Fortress, il più grande castello medievale conservato in Bulgaria. Oppure dirigetevi a Belogradchik, una delle meraviglie naturali della Bulgaria, dove potete fare escursioni intorno alle sue formazioni rocciose più spettacolari. In alternativa, visitate una casa locale per una dimostrazione di yogurt tradizionale bulgaro e Banitsa, una pasticceria che potrete anche fare. Avete anche la scelta di bicicletta attraverso Vidin e al castello.

11° giorno

PORTE DI FERRO, SERBIA

Le Porte di Ferro sono alcune delle meraviglie naturali più maestose d'Europa. Il Danubio si restringe mentre si snoda attraverso una serie di magnifiche gole tra i Carpazi e i Balcani, formando un confine naturale tra la Serbia e la Romania. L'antico re Decebalo, l'ultimo re della Dacia, è orgogliosamente scolpito nella montagna e affascina sempre i viaggiatori. Dopo la vostra crociera panoramica, arriverete alla Fortezza Golubac - una delle fortezze medievali meglio conservate in Europa - per un tour.

12° giorno

BELGRADO, SERBIA

Esplorate la capitale della Serbia, Belgrado, con un tour della città, che include la fortezza di Kalemegdan e il tempio ortodosso serbo di S. Sava. Oppure visitate il Palazzo Reale - la residenza ufficiale della famiglia reale serba - e visitare la Casa dei Fiori, il mausoleo del maresciallo Tito, che divenne il primo presidente della Jugoslavia; o escursione alla Fortezza di Belgrado. Nel pomeriggio, godetevi un assaggio della regione assaggiando l'acquavite di prugne serba, Šlivovitz, e delizie locali presso la Quburich Distillery e poi partenza per Avala Mountain per ammirare spettacolari viste panoramiche di Belgrado sotto. Per chi desidera un'avventura più attiva, partecipate a un tour guidato in bicicletta.

13° giorno

VUKOVAR (ILOK), CROAZIA

Scopri te Novi Sad, la "Atene serba", in un tour a piedi al Dunavski Park e attraverso Stari Grad, il centro storico. Se preferite un'esplorazione più attiva, partecipate a un tour guidato in bicicletta o a un'escursione alla Fortezza di Petrovaradin, una potente roccaforte che nessun nemico ha mai violato. Più tardi nel corso della giornata, crociera a Vukovar, un simbolo croato di resistenza, che potrete capire meglio nel vostro tour della città in mostra il Memoriale di Ovčara e il Castello di Eltz. In alternativa, scegliete una degustazione di vini a Ilok, un centro di produzione vinicola fin dai tempi dei romani, dove potrete assaggiare i suoi famosi vini Grasevina, Traminac e Frankovka.

14° giorno

MOHÁCS, UNGHERIA

Visita Pécs, fondata più di 2000 anni fa dai romani, e la necropoli cristiana designata dall'UNESCO; la Basilica di San Pietro, la principale cattedrale cattolica della città insieme alle sue catacombe; e Piazza Széchenyi, il cuore del centro storico di Pécs. Vedrai anche la Moschea di Pasha Qasim il Vittorioso, uno dei simboli della città. O per gli intenditori di vino, ti consigliamo di andare nella regione vinicola di Szekszárd, una delle più antiche aree di produzione di vino rosso in Ungheria, fondata più di 2000 anni fa. Puoi anche fare un esilarante tour guidato in bicicletta intorno a Mohács.

15° giorno

BUDAPEST, UNGHERIA

Godetevi un'esperienza unica immergendovi nelle arti o nel patrimonio profondamente radicato di Budapest durante il vostro secondo giorno in questa città fenomenale. Celebrate la gioia della musica visitando il bellissimo Teatro dell'Opera di Stato ungherese, noto per il suo stile neo-rinascimentale e barocco. Scoprite dove la cultura della musica classica ungherese ha preso vita mentre camminate attraverso il backstage e sul palco principale, seguito da un ricevimento e una piccola performance. Visiterete poi la Liszt House e il museo, in precedenza sede di uno dei più grandi compositori e pianisti virtuosi dell'Ungheria. Immergetevi nella storia della musica come vedrete una collezione di pianoforti, ritratti e oggetti personali di un pianista influente del 19 º secolo. In alternativa, godetevi un tour a piedi e panoramico nello storico quartiere ebraico di Budapest con la sua Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda più grande del mondo, nel suo cuore. Altre attrazioni importanti sono il Memoriale dell'Olocausto, un salice piangente con i nomi delle vittime dell'Olocausto ebraico in Ungheria incisi su ogni foglia; e le scarpe sul Danubio, un memoriale toccante per la comunità ebraica di Budapest.

16° giorno

BRATISLAVA, SLOVACCHIA

Sede delle cerimonie di incoronazione di 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830, Bratislava si è certamente guadagnata il titolo di "Città dei Re", come scoprirete durante il vostro tour a piedi. Oppure partecipate a uno speciale tour "Sapori della Slovacchia". Per un'avventura più attiva, fate un'escursione fino al Castello di Bratislava, che offre una magnifica vista sulla città.

17° giorno

VIENNA, AUSTRIA

La "Città dei Valzer" offre uno scrigno di tesori e durante il vostro tour della città, ne vedrete molti, tra cui il maestoso Teatro dell'Opera e l'ex Palazzo Imperiale degli Asburgo. Concludete il vostro tour nel centro storico di Vienna, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e poi visitate la grandiosa Cattedrale di S. Stefano. Per un'esplorazione più attiva della zona, scoprite Vienna con un tour guidato in bicicletta. Durante il pomeriggio, trascorrete il tempo libero esplorando questa iconica città ancora di più.

18° giorno

DÜRNSTEIN, AUSTRIA - MELK, AUSTRIA

Dopo aver raggiunto la Valle del Wachau al mattino, potrete scegliere tra tre escursioni a Dürnstein. Partecipate a un tour a piedi lungo le strade acciottolate fino alla luminosa facciata blu della Stiftskirche barocca, con la sua famosa torre della chiesa, prima di gustare una degustazione di vini in una cantina locale. Visitate una boutique locale, dove potrete gustare i migliori prodotti di albicocca della regione. In alternativa, per una splendida vista sulla valle di Wachau, salite fino alla fortezza dove un tempo si teneva Riccardo Cuor di Leone. Dopo le vostre escursioni mattutine, avete la scelta di navigare attraverso la Wachau Valley fino a Melk o partecipare a un tour in bicicletta lungo il Danubio. Dopo aver raggiunto Melk, fate un tour dell'abbazia di Melk, patrimonio dell'UNESCO.

19° giorno

PASSAU, GERMANIA

Godetevi una crociera panoramica a Passau prima di un tour a piedi lungo le strade acciottolate della città, ammirando l'architettura gotica e barocca italiana e la Cattedrale di S. Stefano. In alternativa, fate un'escursione di tutto il giorno da Linz all'affascinante città di montagna di Cesky Krumlov, Repubblica Ceca, aggiungendo un altro paese al viaggio prima di ricongiungervi alla nave a Passau. Gli ospiti possono anche visitare Salisburgo, famosa per la sua storia religiosa, l'architettura barocca e come luogo di nascita di Mozart.

20° giorno

REGENSBURGO, GERMANIA

Esplora una delle città medievali meglio conservate della Germania, Regensburg, in un tour guidato a piedi che mostra i punti salienti architettonici della città, tra cui il vecchio municipio e la Porta Praetoria. In alternativa, assaggia alcune specialità bavaresi: birra, salsiccia e salatini e, per coloro che desiderano essere più attivi, partecipa a un tour in bicicletta a Walhalla, dove vedrai il tempio neoclassico in marmo bianco ispirato al Partenone di Atene.

21° giorno

NORIMBERGA, GERMANIA

Torna indietro alle pagine di una storia più oscura con un tour guidato dei siti più importanti della seconda guerra mondiale della città, tra cui l'enorme Centro di documentazione Nazi Party Rally Grounds. Visiterai anche il Memoriale del processo di Norimberga e l'aula 600, se l'aula non è in sessione. In rotta verso Ratisbona, navigherai attraverso la meraviglia artificiale, il Canale Meno-Danubio.

22° giorno

NORIMBERGA, GERMANIA

Avete due possibilità di escursioni a Norimberga. Esplorate la Norimberga medievale e assaporate le specialità tradizionali della Franconia assaggiando i famosi e deliziosi Bratwurst di Norimberga, Rot bier (birra rossa) e Lebkuchen (pan di zenzero). Godetevi una visita guidata attraverso la bellissima città medievale di Norimberga, che mostra il Castello Imperiale, le famose mura della città, la casa di Albrecht Druer e la leggendaria fontana della Piazza del Mercato.

23° giorno

BAMBERG, GERMANIA - VOLKACH, GERMANIA

Esplorate l'incantevole Bamberga, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in tre modi diversi. Partecipate a una visita guidata a piedi di questo gioiello medievale dove vedrete la sua cattedrale, il Municipio della Città Vecchia e gli eleganti palazzi antichi. In alternativa, assaggiate la birra affumicata, la radice di liquirizia e la pasticceria Hornla, una delle specialità locali del 1427. E per coloro che desiderano esplorare la città più attivamente, salite in sella alla bicicletta per un tour guidato lungo il fiume Meno da Bamberg a Eltmann. Nel corso della giornata, partecipate a una speciale festa del vino a Volkach che si tiene esclusivamente per gli ospiti AmaWaterways.

24° giorno

WÜRZBURG, TEDESCO

Ci sono diverse scelte di escursioni, a seconda dei vostri interessi. Si può andare a Würzburg, una bella città ricca di splendore barocco. Mentre qui, visitate il suo gioiello corona, il Palazzo Residenz barocco, un patrimonio mondiale dell'UNESCO che dispone di un interno opulento, tra cui un grande affresco del Tiepolo. In alternativa, potete fare un viaggio attraverso mille anni di storia mentre a Rothenburg, la città fortificata meglio conservata della Germania situata sulla Strada Romantica. È interessante notare che l'immaginario di Pinocchio di Walt Disney è stato molto influenzato da schizzi di Rothenburg. Per chi cerca un'escursione più attiva, può scegliere di avventurarsi in alto sopra la città per un'escursione alla Fortezza di Marienberg, che domina la città. Fondata alla fine dell'Età del Bronzo, Marienberg fu la sede dei principi-vescovi di Würzburg dalla metà del XIII fino ai primi anni del XVIII secolo.

25° giorno

WERTHEIM, GERMANIA - MILTENBERG, GERMANIA

Godetevi la città di Wertheim, considerata uno dei centri più belli della Germania con preziose case a graticcio. Mentre qui, partecipate a un tour a piedi, fate un'escursione alle imponenti rovine di pietra del Castello di Wertheim o andatein una panetteria di pretzel per una deliziosa degustazione. Ricongiungetevi alla nave a Miltenberg, la "Perla del fiume principale." Durante il tour a piedi, scoprirete perché questa città medievale sembra saltare dalle pagine di una fiaba con le sue case a graticcio del XIV e XV secolo, la famosa Crooked House e il venerabile Royal Inn, che è un hotel funzionante dal XVII secolo. Per coloro che desiderano un'avventura più attiva, fate un'escursione al castello di Miltenberg, che offre una vista maestosa sulla città e sul fiume; o fate un giro in bicicletta guidato lungo il fiume Meno. Oppure potete assaggiare le specialità locali in un tour "Sapori di Miltenberg".

26° giorno

MAINZ, GERMANIA - RÜDESHEIM, GERMANIA

Dirigetevi verso Magonza, situata alla confluenza dei fiumi Meno e Reno. Partecipate a un tour a piedi di Magonza, sede di molti tesori storici, tra cui una delle chiese più importanti della Germania, la cattedrale romanica e le vetrate Chagall raffiguranti scene scritturali in blu mozzafiato, che si arriva a vedere. Per un'avventura più attiva, fate un tour guidato in bicicletta attraverso Magonza fino a Rüdesheim. Raggiungete la nave a Rüdesheim per il pranzo e provate un assaggio di una delle delizie speciali della città, il caffè Rüdesheimer, cerimoniosamente preparato con brandy, caffè e panna montata. La sera, assaporate i sapori dei celebri vini Schloss Johannisberg in un'esclusiva degustazione di vini.

27° giorno

RÜDESHEIM, GERMANIA – LUDWIGSHAFEN (HEIDELBERG, GERMANIA O SPEYER, GERMANIA)

Naviga da Rüdesheim a Ludwigshafen, dove potrai scegliere tra tre diverse escursioni. Visita Heidelberg, la città medievale perfettamente conservata situata nella valle del fiume Neckar lungo la Strada dei Castelli in Germania. Scopri l'iconico castello di Heidelberg in arenaria rossa e il Great Vat, una botte di vino da 49.000 galloni del XVIII secolo. In alternativa, visita il Palazzo barocco di Mannheim, uno dei palazzi più grandi d'Europa, che è arredato con oltre 800 reperti, ricreando la sua grandezza passata. Puoi anche scegliere di visitare i giardini del Palazzo di Schwetzingen, famosi per la loro bellezza e armonia, con tutto il tempo per esplorare le sculture e i paesaggi che lo rendono un sito del patrimonio culturale di importanza europea.

28° giorno

STRASBURGO, FRANCIA

Strasburgo, la capitale dell'Alsazia, offre sapori di Francia e Germania grazie alla sua posizione di confine. Goditi un tour panoramico oltre lo splendido Parc de l'Orangerie, il Parlamento europeo e Place de la République. Quindi attraversa il suo iconico quartiere "La Petite France", patrimonio mondiale dell'UNESCO, che sembra essere stato sollevato direttamente dalle pagine di una fiaba. Passeggia per queste affascinanti strade e oltre la Cathédrale de Nôtre Dame con il suo famoso orologio astronomico. Per l'avventuriero attivo, puoi fare un giro guidato in bicicletta attraverso questa affascinante città e il Parc de l'Orangerie. Nel pomeriggio, goditi una crociera panoramica sulla strada per Basilea.

29° giorno

BASILEA, SVIZZERA

Scoprite Basilea, la terza città più grande della Svizzera. A lungo un'importante università, banca e centro commerciale, glorioso passato di Basilea è ancora evidente nel suo municipio medievale, riccamente decorata piazza del mercato e squisite case patrizie del 18 º secolo. Visitate la città a piedi o in bicicletta guidata che ti porta attraverso tre paesi: Svizzera, Francia e Germania, con il pomeriggio a vostro piacimento. In alternativa, fate un'escursione di un'intera giornata a Lucerna, con l'opportunità di vedere il suo Monumento al Leone - la figura di un leone morente scolpita in una collina in memoria delle Guardie Svizzere massacrate durante la Rivoluzione francese del 1792 - che Mark Twain ha descritto come "i pezzi di pietra più tristi e commoventi del mondo." Vedrete anche le spettacolari mura e torri medievali di Lucerna, risalenti al XIII secolo.

30° giorno

BREISACH, GERMANIA

Breisach è la porta d'accesso a diverse escursioni, a seconda dei vostri interessi. Fate un passo indietro nel tempo con una visita all'incantevole città alsaziana di Riquewihr, che sembra quasi la stessa del XVI secolo. Durante il tuo tour a piedi, ammirate l'architettura storica e le attrazioni famose, come la Porta Dolder. In alternativa, puoi andare a Friburgo, fondata nel 1120 e sede del Münster di Friburgo, una cattedrale gotica che si dice abbia "la guglia più bella del mondo." Avete anche la scelta di fare un'escursione nella Foresta Nera, una terra magica ricca di tradizioni culturali, o pedalare attraverso la campagna panoramica.

31° giorno

STRASBURGO, FRANCIA

Dite di nuovo bonjour a Strasburgo mentre rivisiti la regione dell'Alsazia per una seconda opportunità di immergervi completamente nella storia e nella cultura francese. Visitate lo Château du Haut-Koenigsbourg per un'esperienza veramente medievale in questa fortezza quasi autentica con le sue collezioni di armi medievali e gli alloggi completamente arredati. Allora andate alla scoperta dell'affascinante Ribeauville, una delle più antiche città medievali dell'Alsazia, circondata da vigneti e colline. Per un'avventura più attiva, pedalate attraverso Strasburgo, una delle città più ciclabili d'Europa, in un incredibile tour in bicicletta.

32° giorno

LUDWIGSHAFEN, GERMANIA

Ludwigshafen è la porta d'accesso a una scelta di tre escursioni. Visitate il Palazzo Barocco di Mannheim, uno dei più grandi palazzi d'Europa, che è arredato con oltre 800 oggetti, ricreando la sua grandezza passata. In alternativa, partecipate a un tour a piedi di una delle città più antiche della Germania, Speyer, nota per la più grande cattedrale romanica d'Europa e patrimonio mondiale dell'UNESCO; la sua cripta contiene la tomba di otto imperatori e re tedeschi. Speyer è anche sede della medievale Altpörtel, Porta Vecchia. Se preferitei sgranchirvi le gambe durante un tour in bicicletta, unitevi a noi mentre pedaliamo verso il glorioso Palazzo e Giardini di Schwetzingen. Avete anche la possibilità di godere di un tour degli interni del Palazzo Schwetzingen, che comprende molte decorazioni interne originali e arredi.

33° giorno

RÜDESHEIM, GERMANIA - LAHNSTEIN, GERMANIA

Navigate lungo il fiume Reno e ammirate alcune delle decine di castelli che costeggiano il suo percorso prima di raggiungere Rüdesheim. Godetevi la vista mozzafiato dall'alto sopra i vigneti con un giro in gondola alla statua di Niederwalddenkmal, e, successivamente, concedetevi una degustazione di vini. Per un'avventura più attiva, escursione attraverso i bellissimi vigneti della città. Nel corso della giornata, crociera a Lahnstein, dove la vostra nave attraccherà come ci si avventura alla città di 2000 anni di Coblenza per un tour a piedi. Situata vicino a tre parti del Muro di Berlino, Coblenza è famosa anche per la sua stravagante Fontana di Schängel.

34° giorno

COCHEM, GERMANIA

La storia prende vita a Cochem con le sue case a graticcio e il castello di Reichsburg. Partecipa a una visita guidata attraverso il castello e poi attraversa il suo centro storico. Per coloro che desiderano avere un'esplorazione più attiva della zona, è possibile fare un'escursione guidata al castello, oppure si può andare in bicicletta attraverso Cochem e lungo le splendide rive del fiume Mosella.

35° giorno

TREVIRI, GERMANIA

Treviri, la città più antica della Germania, è stata spesso definita la seconda Roma. Lasciati guidare alle terme imperiali romane, alla Porta Nigra e alla sala del trono dell'imperatore Costantino. Oppure fai un'escursione a Petrisberg Hill, dove potrai ammirare una vista spettacolare della città e delle sue gloriose guglie. Puoi anche pedalare lungo il fiume Mosella oltre i bagni imperiali di Treviri, la porta della città di Porta Nigra e altri siti storici.

36° giorno

WASSERBILLIG, LUSSEMBURGO

Arrivate in uno degli ultimi ducati indipendenti d'Europa e nel cuore del paese che porta il suo nome. Godetevi una visita guidata a piedi della città di Lussemburgo e le sue pittoresche case a capanna. Seguite il vostro tour con un'esclusiva degustazione di vini, dove potrete degustare vini di produzione locale come il Rivaner, realizzato con un incrocio speciale tra uve Riesling e Sylvander.

37° giorno

BERNKASTEL, GERMANIA

Passeggiata attraverso il colorato centro storico di Bernkastel e passato molti edifici medievali e rinascimentali in una visita guidata che comprende anche una visita cantina e degustazione. Gli escursionisti possono scegliere di fare trekking fino alle rovine del castello di Landshut, che risale al 9 º secolo.

38° giorno

COBLENZA, GERMANIA

Al mattino, esplorate l'incredibile Castello di Eltz. Distrutto nella guerra d'indipendenza croata, il castello è stato ricostruito al suo antico splendore. Esplorate la sua collezione di manufatti, dipinti e abbigliamento e vedere di prima mano la storia della zona. Per un'escursione più attiva, gli ospiti possono partecipare a un tour guidato in bicicletta lungo il fiume Reno fino a Coblenza, dove si ricongiungeranno alla nave.

39° giorno

GOLE DEL RENO – MAINZ, GERMANIA – RÜDESHEIM, GERMANIA

Concedetevi un secondo passaggio mattutino attraverso l'affascinante Gola del Reno passando davanti ai suoi numerosi castelli ben conservati mentre vi dirigete verso Magonza, situata alla confluenza dei fiumi Meno e Reno. Goditi un tour a piedi del centro storico di Magonza con una visita al Museo Gutenberg, dove imparerete di più sulle invenzioni del visionario tedesco e avrete l'opportunità di ammirare due delle sue originali bibbie Gutenberg della metà del XV secolo. In alternativa, partecipate a un altro tour a piedi attraverso Magonza, dove attraverserai la Città Vecchia con le sue strade strette, le chiese barocche, la scintillante Università Vecchia, il grande Staatstheater e le case a graticcio. Concludete il tuo tour con una visita alla Collegiata di S. Stefano, meglio conosciuta per le vetrate blu incandescente progettate dall'artista di fama mondiale Stephen Chagall. Per un'avventura più attiva, fate un tour guidato in bicicletta attraverso Magonza. Più tardi nel corso della giornata, salpate per Rüdesheim per la sera, dove farete un'escursione unica - assaggiate una delle delizie speciali della città, il caffè Rüdesheimer, cerimoniosamente fatto con il brandy.

40° giorno

RÜDESHEIM, GERMANIA

Al mattino, preparate gli occhi e le orecchie per una visita all'estroso Museo del Mobile della Musica Meccanica di Siegfried. Il suo museo è la prima collezione museale di strumenti musicali automatizzati in Germania e ospita una delle più grandi collezioni di strumenti musicali robotici e autoplay dei secoli passati, come la banda di 27 bambole automatiche di Bernhard Dufner, la più grande automazione per bambole mai costruita. Nel corso della giornata, crociera a Lahnstein, dove potrete godere di una visita serale unica al Castello di Lahneck.

41° giorno

COLONIA, GERMANIA

Goditi una crociera a Colonia, sede di uno dei capolavori gotici più venerati della Germania, la Cattedrale di Colonia. Partecipa a una visita guidata attraverso il centro storico ed esplora la cattedrale designata dall'UNESCO. Prosegui per il Municipio di Colonia, il municipio più antico della Germania, il Mercato Vecchio e l'Heumarkt. Per una visione diversa della città, visita una taverna locale per assaggiare la sua famosa birra Kölsch, prodotta solo a Colonia, e reibekuchen, frittelle di patate tipicamente servite con salsa di mele. Gli avventurieri attivi vorranno partecipare a un giro in bicicletta guidato lungo il Reno.

42° giorno

AMSTERDAM, PAESI BASSI

Immergiti ancora di più nel patrimonio culturale di Amsterdam durante il tuo soggiorno prolungato in porto. Scegli un tour a piedi durante il quale ti presenteremo siti storici legati al patrimonio ebraico di Amsterdam, dalla sinagoga portoghese del XVII secolo al Museo storico ebraico. Esplora il quartiere ebraico di Amsterdam per immergerti nella storia della società ebraica di Amsterdam. In alternativa, gli intenditori d'arte possono scoprire la più grande collezione al mondo di arte olandese e fiamminga al Rijksmuseum, che espone opere famose di Rembrandt e Vermeer, tra cui "The Night Watch" e "The Milkmaid".

43° giorno

AMSTERDAM, PAESI BASSI

Durante il secondo giorno ad Amsterdam, godetevi un'esperienza completamente diversa con la scelta tra due escursioni immersive ricche di storia unica. Visita Haarlem, la capitale dell'Olanda settentrionale e una delle città più fotogeniche dei Paesi Bassi. Godetevi una crociera sul canale attraverso Haarlem, che vanta spettacolari architetture storiche, case a capanna, strade di ciottoli, diversi musei e sinuosi corsi d'acqua. Godetevi un tour panoramico dell'Aia, ammirando il complesso gotico di Binnenhof e il Palazzo Noordeinde del XVI secolo. Visitate il Museo Mauritshuis noto per i suoi dipinti del Secolo d'oro olandese, tra cui la 'Ragazza con l'orecchino di perla' di Johannes Vermeer.

44° giorno

AMSTERDAM, PAESI BASSI

Ci sono 165 canali ad Amsterdam, e potrete vederne alcuni sulla crociera sul canale. Più avanti nel giorno, godetevi una crociera panoramica attraverso l'IJsselmeer a Utrecht, il centro religioso dei Paesi Bassi dall'VIII secolo e una città di vasta portata che vanta un centro storico medievale, canali e una bellissima cattedrale gotica, alcune delle quali si potranno vedere durante il tour a piedi, che include una visita alla collezione stravagante di strumenti musicali al Museo Speelklok. In alternativa, ammirate il più grande castello in Olanda, De Haar in un tour a piedi o in bicicletta. Direttamente dai vostri sogni da favola, questo castello ispira stupore con le sue torrette, fossati e ponti sospesi, nonché i suoi interni di lusso.

45° giorno

VEERE, PAESI BASSI

Godetevi una panoramica crociera mattutina attraverso il delta prima di arrivare a Veere, la città portuale medievale dei Paesi Bassi. Questo antico villaggio di pescatori trasformato città di yachting è noto per la sua piazza della città, dove alcune case vantano splendidi giardini anche se il clou è il municipio, con il suo carillon campana 48! Durante il tour, avrete l'opportunità di assaporare il gusto delle famose ostriche Zeeuwse in un ristorante locale. Oppure recatevi al Flood Museum, dove potrete conoscere le devastanti inondazioni del 1953, seguite da una visita a un punto di riferimento che riconosce il rapporto della famiglia Roosevelt con la famiglia reale olandese. Per chi preferisce un'avventura attiva, pedalate da Veere, con le sue strade acciottolate e il suo incantevole porto, fino alla storica città di Middelberg e ritorno.

46° giorno

GAND, BELGIO

Ci sono diverse scelte di escursioni a Gand, a seconda dei vostri interessi. Passeggiate per la capitale delle Fiandre Orientali, scoprite la sua storia unica durante il tuo tour a piedi o pedalate attraverso l'affascinante città con un tour guidato in bicicletta. In alternativa, visitate Bruges, una delle città medievali meglio conservate d'Europa, in un'escursione di un'intera giornata che include la rinomata Chiesa di Nostra Signora, sede della bellissima scultura in marmo di Carrara di Michelangelo. Se preferite un'escursione più breve a Bruges, visitate la città più tardi nel corso della giornata o trascorrete il pomeriggio al Castello dei Conti di Gand, che vanta un design accattivante e un'interessante collezione di strumenti di tortura medievali.

47° giorno

BRUXELLES, BELGIO

Esplorate l'affascinante capitale del Belgio con un tour guidato a piedi o pedalate attraverso Bruxelles in bicicletta. Se siete un appassionato di storia, trascorrete la giornata viaggiando indietro nel tempo in siti legati alla storica battaglia del Bulge della seconda guerra mondiale, che è stata l'ultima grande offensiva tedesca sul fronte occidentale e brinda ai soldati caduti con una degustazione di birra trappista prodotta dai monaci. Per coloro che non partecipano a questo tour di un'intera giornata, scegliete tra escursioni pomeridiane che includono una visita al Castello di Gaasbeek, uno dei castelli con fossato più antichi e autentici delle Fiandre, o deliziate il vostro palato con una degustazione di cioccolato belga.

48° giorno

ANVERSA, BELGIO

Esplora la "Città dei diamanti" alla moda del Belgio in un tour a piedi dove vedrai il castello Steen di Anversa, il mercato Grote e la fontana Brabo, insieme alla cattedrale di Nostra Signora, designata dall'UNESCO. I viaggiatori attivi potrebbero preferire invece andare in bicicletta attraverso Anversa. Nel corso della giornata, gli appassionati di birra apprezzeranno una degustazione della birra locale, mentre i buongustai potrebbero preferire la nostra escursione per assaggiare alcune delle delizie culinarie belghe come i suoi waffle freschi e soffici. Un tour pomeridiano in bicicletta è disponibile anche per coloro che preferiscono far battere il cuore nel corso della giornata e include l'opportunità di visitare il Red Star Line Museum, mettendo in evidenza la storica compagnia di navigazione responsabile del trasporto di tre milioni di immigrati in America.

49° giorno

DORDRECHT, PAESI BASSI – KINDERDIJK, PAESI BASSI

Fondata nel 1220, la città più antica dell'Olanda fu praticamente distrutta da una devastante alluvione nel XV secolo che essenzialmente creò le zone umide della città. Scopri di più sull'affascinante storia di Dordrecht durante il tuo tour a piedi o visita Rotterdam, la "Porta dell'Europa", così come Delfshaven, dove, il 1° agosto 1620, i Padri Pellegrini partirono per il loro epico viaggio a bordo dello Speedwell. Fermandosi a Southampton, molti si sono poi imbarcati sulla Mayflower e hanno concluso il loro viaggio a Plymouth Rock nel Massachusetts. Se preferisci avventurarti fuori dai sentieri battuti, dirigiti verso la cittadina più piccola di Gorinchem con il suo pittoresco centro storico o fai un tour architettonico in bicicletta attraverso Rotterdam. Nel pomeriggio, avventurati nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Kinderdijk, un grazioso villaggio rinomato per avere la più grande concentrazione di mulini a vento del paese, tutti risalenti al XVIII secolo. Puoi anche pedalare oltre i mulini a vento dal sedile di una bicicletta.

50° giorno

AMSTERDAM, PAESI BASSI

Sbarca dall'AmaMora e saluta Amsterdam mentre ti prepari per il volo di ritorno a casa.

Quote per persona, a partire da:


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.490 - Voli inclusi

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.930 - Voli inclusi

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.860 - Voli inclusi

Durata: 15 giorni / 14 notti

da € 3.920 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Panoramica Come una foglia caduta che galleggia sull’acqua, AmaCerto si muove dolcemente lungo le vie d’acqua più affascinanti d’Europa. Il tema della vendemmia è ripreso in tutta la nave nei toni del rosso e dell’oro autunnali, dalle cabine spaziose e ben arredate, con lenzuola e morbidi accappatoi, all’elegante salone principale con pianoforte a coda e […]

Panoramica Come immaginato dal co-fondatore, co-proprietario e presidente di AmaWaterways, Rudi Schreiner, il “padrino delle crociere fluviali”, la nave AmaMagna, unica nel suo genere, è l’ammiraglia della nostra pluripremiata flotta fluviale. Due volte più larga delle tradizionali navi fluviali europee, con il lusso dello spazio, quattro punti di ristoro unici e maggiori opportunità di svago, […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI