Viaggio dei sette fiumi: Edizione Autunnale 2023

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=10669
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Da Parigi, in Francia, a Giurgiu, in Romania, nuove esperienze eccezionali vi sorprenderanno e vi delizieranno. Godetevi la gioia di vivere francese navigando nella rilassante campagna della Normandia lungo la Senna tra Parigi e Le Havre, poco prima della raccolta autunnale delle mele. Vi porteremo in Olanda e in Belgio, dove l’affascinante storia, l’architettura (compresi i fenomenali castelli), la cultura della bicicletta e le prelibatezze culinarie vi faranno immergere in questi bellissimi Paesi e vi offriranno il tempo perfetto per godervi la vita all’aria aperta. Ammirate castelli da favola e villaggi da fiaba avvolti da foglie cremisi e dorate mentre navigate lungo i fiumi Reno, Meno e Mosella; girovagate per strade acciottolate e grandi capitali sul Danubio durante la vendemmia della Valle di Wachau, con l’opportunità di degustare vini di stagione; e avventuratevi fuori dai sentieri battuti per scoprire le meraviglie dell’Europa sudorientale. Ad ogni tappa del viaggio, sarete accolti da una serie di escursioni incluse e da esperienze esclusive riservate agli ospiti di Seven River Journey. Unitevi a noi in questa navigazione mai sperimentata prima e scoprite la vostra storia speciale attraverso l’Europa, un fiume alla volta, con AmaWaterways, il cuore del fiume.

 

GIORNI 1 – 6: Parigi, Francia – Rouen, Francia

Parigi incuriosisce sempre, mentre la Normandia attira con la sua splendida costa, il suo incredibile cibo e le sue bellezze artistiche. L’affascinante città portuale di Honfleur vi ispirerà come ha ispirato i grandi impressionisti. Unite la passione per la bella vita con la cultura, l’arte, l’architettura e i paesaggi senza tempo: ecco la Francia del Nord.

GIORNO 6 – 13: Amsterdam, Paesi Bassi ad Amsterdam, Paesi Bassi

Avventuratevi oltre i tulipani nei Paesi Bassi e in Belgio e osservate la storia che prende vita. Scoprite i canali colorati di Amsterdam, gli stravaganti mulini a vento di Kinderdijk e incredibili castelli come il Castello di Haar e il Castello di Beersel. Durante il viaggio, potrete gustare cioccolatini belgi, waffle caldi e formaggi deliziosi, assaporando la stagione autunnale e l’atmosfera fiabesca della regione.

GIORNI 13 – 20: Amsterdam – Lussemburgo

Assaporate la bellezza, la storia e il sapore dei vigneti simbolo delle valli fluviali del Reno e della Mosella. Librarsi sopra i vigneti in gondola o fare escursioni tra le uve a Rüdesheim e sorseggiare vini a Bernkastel. Qualunque cosa scegliate di fare a terra, le storie che vi verranno raccontate e i sapori che abbelliranno il vostro palato vi trasformeranno sicuramente.

GIORNI 20 – 27: Lussemburgo – Basilea

Espandete la vostra immaginazione in villaggi da favola lungo il Reno e la Mosella, dove il folklore e la storia rivivono in ogni strada. Soddisfate le vostre fantasie nell’incantevole Cochem e nella ben conservata Bernkastel. Il vostro splendido viaggio fonderà il patrimonio tedesco con quello italiano a Treviri e con quello francese a Strasburgo.

 

GIORNI 27 – 33: Wasserbillig, Lussemburgo – Würzburg, Germania

Camminate attraverso migliaia di anni di storia e scoprite i numerosi tesori medievali d’Europa. I meandri dei fiumi Reno e Meno vi aspettano con visite alle affascinanti città di Rüdesheim, Miltenberg e Bamberg. Ammirate il gioiello architettonico barocco della Residenza di Würzburg e immergetevi nella capitale alsaziana della Francia, Strasburgo.

GIORNI 33-40: Vilshofen, Germania – Budapest, Ungheria

Chi desidera il romanticismo dell’Europa del Vecchio Mondo potrà viaggiare nel cuore del continente, dove sono stati costruiti gli imperi e sono state composte ed eseguite alcune delle più grandi musiche del mondo. Dalle grandi abbazie alle fortezze, lasciatevi incantare dal Danubio con tutto il suo splendore regale e romantico.

GIORNI 40 – 47: Budapest, Ungheria – Giurgiu, Romania

Toccate la storia navigando lungo l’esotico Danubio inferiore. Le fortificazioni celtiche, le città medievali e le grandi città, insieme alla bellezza naturale dei paesaggi pastorali e alle famose Porte di Ferro del Danubio, mostrano il meglio dell’Europa orientale. Dagli amanti della natura agli intenditori di vino, lasciatevi coinvolgere dai sapori, dai panorami, dai suoni e dalle culture di questa variegata parte del continente.

1° giorno

Parigi, Francia – Imbarco

Salite a bordo della premiata ed elegante AmaLyra a Parigi, dove il vostro viaggio fluviale attraverso l'Europa inizierà con uno speciale ricevimento di benvenuto a bordo e una cena.

2° giorno

Les Andeyls, Francia

Scoprite la storia di Château Gaillard, l'antica roccaforte di Riccardo Cuor di Leone, situata sulle scogliere di gesso sopra la Senna, durante una visita mattutina. Se invece si preferisce un'avventura più attiva, si può fare un'escursione dalle rive della Senna, ammirando le viste panoramiche lungo il percorso. Per chi desidera esplorare la zona su due ruote, è possibile partecipare a un tour guidato in bicicletta attraverso l'affascinante cittadina di Les Andelys. Dopo le vostre avventure, salpate lungo i meandri del fiume per una crociera panoramica.

3° giorno

Le Havre, Francia – Honfleur, Francia

A seconda dei vostri interessi, potrete scegliere tra diverse escursioni, sia al mattino che al pomeriggio. Potrete scegliere tra un'escursione alla città balneare di Honfleur, in Francia, rinomata per il suo pittoresco porto e per essere stata un luogo di ispirazione per i pittori impressionisti; oppure godervi un'escursione di un'intera giornata che comprende Honfleur e la deliziosa regione del Pays d'Auge in Normandia, dove il sidro di mele, il Calvados e il pommeau superano il vino francese. Godetevi un giro in campagna attraverso Beaumont-en-Auge e Pont l'Évêque e poi una degustazione di formaggi e Calvados. Nel pomeriggio, potrete partecipare a un tour della città di Le Havre, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, o bruciare le calorie in eccesso esplorando la città con un tour in bicicletta con accompagnatore.
Nota: le escursioni pomeridiane non sono disponibili con l'escursione di un giorno intero nel Pays d'Auge.

4° giorno

Le Havre, Francia – spiagge della Normandia – Caudebec en Caux, Francia

Scoprite la regione della Normandia con uno dei tre tour. Chi desidera visitare il settore americano delle storiche Spiagge di Normandia, potrà visitare il cimitero di Colleville-sur-Mer, Omaha Beach, la batteria di artiglieria di Longues-sur-Mer e il villaggio di Arromanches, dove sono visibili i resti del porto galleggiante utilizzato durante lo sbarco della Seconda Guerra Mondiale. Se preferite, potete visitare le spiagge Gold e Juno nei settori britannico e canadese, dove visiterete il cimitero di Ranville, il ponte di Pegasus, il cimitero canadese di Beny-sur-Mer, il museo della Seconda Guerra Mondiale a Courseulles e, infine, Arromanches. Se nel pomeriggio a Caudebec-en-Caux volete provare un'ispirazione diversa, l'itinerario delle abbazie romaniche della Normandia vi porterà in una delle magnifiche abbazie storiche della regione. Oppure potete viaggiare indietro nel tempo con le mostre interattive e le imbarcazioni del Museo della Senna.

5° giorno

Rouen, Francia – Lyons la Forêt, Francia

Trascorrete la mattinata a godervi la Rouen medievale scegliendo tra diverse escursioni. Partecipate a un tour a piedi e ammirate la piazza dove fu martirizzata Giovanna d'Arco, il quartiere medievale e il Grande Orologio. Potrete anche esplorare Lyons-la-Forêt, costruita sul sito di un'antica fortezza e caratterizzata da una notevole architettura secolare; stuzzicare le vostre papille gustative con il tour "Tastes of Normandy", che vi farà assaggiare i deliziosi sapori della regione, tra cui il cioccolato, i ricchi formaggi e il rinfrescante sidro; oppure fare attività fisica con un tour guidato in bicicletta.

6° giorno

Rouen, Francia – Sbarco – Amsterdam, Paesi Bassi

Salutate Rouen e salite a bordo di un pullman per trasferirvi ad Amsterdam. Lungo il tragitto, avrete l'opportunità di vedere gli storici campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale. Durante questo viaggio visitate in anteprima la vivace Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi. Rinomata per i suoi canali (più di 165), per le strette file di case e per i suoi musei fenomenali, la città fu la patria di Rembrandt e di Anna Frank. La vostra immersione nei Paesi Bassi inizia con una crociera panoramica sui canali.

7° giorno

Amsterdam, Paesi Bassi – Utrecht, Paesi Bassi

Godetevi una crociera panoramica attraverso l'IJsselmeer fino a Utrecht, il centro religioso dei Paesi Bassi fin dall'VIII secolo e una città di grandi dimensioni che vanta un centro storico medievale, canali e una splendida cattedrale gotica, alcuni dei quali possono essere visti durante il vostro tour a piedi, che include una visita alla stravagante collezione di strumenti musicali che suonano automaticamente al Museum Speelklok. In alternativa, ammirate il più grande castello d'Olanda, De Haar. Uscito direttamente dai sogni delle favole, questo castello incute timore con le sue torrette, i suoi fossati, i suoi ponti sospesi e i suoi interni lussuosi.

8° giorno

Veere, Paesi Bassi

Trascorrete la mattinata con una crociera panoramica attraverso il delta prima di arrivare a Veere, la città portuale medievale dei Paesi Bassi. Questo ex villaggio di pescatori trasformato in città di yacht è noto per la sua piazza, dove alcune case vantano splendidi giardini, anche se il pezzo forte è il municipio, con il suo carillon a 48 campane! Potrete saperne di più durante il vostro tour a piedi, oppure recarvi al Flood Museum, dove potrete conoscere le devastanti inondazioni del 1953, seguite da una visita a un punto di riferimento che riconosce la relazione della famiglia Roosevelt con la famiglia reale olandese. Per chi preferisce un'avventura attiva, pedalate da Veere, con le sue strade acciottolate e il suo incantevole porto, fino alla storica città di Middelburg e ritorno.

9° giorno

Ghent, Belgio

Gand si trova alla confluenza dei fiumi Lys e Schelda. A seconda dei vostri interessi, potrete scegliere tra diverse escursioni. Passeggiate per la capitale delle Fiandre Orientali, imparando a conoscere la sua storia unica durante il vostro tour a piedi, oppure pedalate attraverso l'incantevole città con un tour guidato in bicicletta. In alternativa, visitate Bruges, una delle città medievali meglio conservate d'Europa, con un'escursione di un'intera giornata che include la rinomata Chiesa di Nostra Signora, che ospita la splendida scultura in marmo di Carrara della Madonna con Bambino di Michelangelo. Se preferite un'escursione più breve a Bruges, visitate la città più tardi nel corso della giornata o trascorrete il pomeriggio al Castello dei Conti di Gand, con fossato, che vanta un design accattivante e un'interessante collezione di strumenti di tortura medievali.

10° giorno

Bruxelles, Belgio

Esplorate l'affascinante capitale del Belgio con una visita guidata a piedi o pedalate attraverso Bruxelles con un giro guidato in bicicletta. Se siete appassionati di storia, trascorrete la giornata viaggiando indietro nel tempo nei siti legati alla storica Battaglia del Bulge della Seconda Guerra Mondiale, che fu l'ultima grande offensiva tedesca sul fronte occidentale, e brindate ai soldati caduti con una degustazione di birra trappista prodotta dai monaci. Chi non partecipa a questo tour di un'intera giornata può scegliere tra le escursioni pomeridiane che includono la visita al Castello di Beersel, uno dei più antichi e autentici castelli con fossato delle Fiandre, o deliziare il palato con una degustazione di cioccolato belga.

11° giorno

Anversa, Belgio

Esplorate l'elegante "Città dei diamanti" del Belgio con un tour a piedi che vi porterà a vedere il Castello di Steen, il Mercato di Grote e la Fontana di Brabo, oltre alla Cattedrale di Nostra Signora, dichiarata dall'UNESCO. I viaggiatori più attivi possono invece preferire di attraversare Anversa in bicicletta. Più tardi nella giornata, gli appassionati di birra apprezzeranno una degustazione della birra locale, mentre i buongustai preferiranno la nostra escursione per assaggiare alcuni dei famosi cioccolatini e waffle del Belgio. Per coloro che preferiscono far battere il cuore più tardi nel corso della giornata, è disponibile anche un tour pomeridiano in bicicletta che include la possibilità di visitare il Red Star Line Museum, che illustra la storica linea di navigazione responsabile del trasporto di tre milioni di immigrati in America.

12° giorno

Dordecht, Paesi Bassi – Kinderdijk, Paesi Bassi

Ammirate il porto storico e i canali di Amsterdam, dove potrete ammirare le bellissime case che costeggiano l'acqua e il mitico Ponte Magro. Se preferite esplorare il mondo con le vostre papille gustative, passeggiate tra i canali tradizionali, le case a capanna, gli stretti ponti e le case galleggianti per assaggiare le specialità olandesi in un grande caffè di Amsterdam.

13° giorno

Amsterdam, Paesi Bassi

Nell'ambito del vostro soggiorno prolungato ad Amsterdam sul fiume Reno, vivete un'esperienza completamente diversa scegliendo tra due escursioni coinvolgenti e ricche di storia. Visitate Haarlem, la capitale dell'Olanda Settentrionale e una delle città più fotogeniche dei Paesi Bassi. Godetevi una crociera sui canali di Haarlem, che vanta un'architettura storica spettacolare, case a capanna, strade acciottolate, diversi musei e tortuosi corsi d'acqua. Poi fate un giro panoramico dell'Aia, ammirando il complesso gotico Binnenhof e il palazzo Noordeinde del XVI secolo. Visitate il Museo Mauritshuis, noto per i suoi dipinti del Secolo d'Oro olandese, tra cui la "Ragazza con l'orecchino di perla" di Johannes Vermeer. Oppure fate un'escursione a Delft, nota per essere la patria del pittore Johannes Vermeer, della terracotta blu di Delft e della Casa Reale. In seguito, visiterete la splendida città di Gouda, nota per il suo ricco formaggio. Visiterete la storica Goudse Waag, dove un tempo si pesavano i formaggi di Gouda, il municipio del sobborgo, la chiesa di St. Jans e lo storico mulino a vento. Durante la visita, potrete deliziare il vostro palato con una degustazione del formaggio di Gouda, famoso in tutto il mondo.

14° giorno

Amsterdam, Paesi Bassi

Approfondite il patrimonio culturale di Amsterdam durante il vostro soggiorno prolungato in porto. Scegliete un tour a piedi durante il quale vi presenteremo i siti storici legati al patrimonio ebraico di Amsterdam, dalla Sinagoga portoghese del XVII secolo al Museo storico ebraico. Esplorate il quartiere ebraico di Amsterdam per immergervi nella storia della società ebraica ad Amsterdam. In alternativa, gli intenditori d'arte possono scoprire la più grande collezione al mondo di arte olandese e fiamminga al Rijksmuseum, che espone opere famose di Rembrandt e Vermeer, tra cui "La ronda di notte" e "La lattaia".

15° giorno

Colonia, Germania

Sede di uno dei capolavori gotici più venerati della Germania, la Cattedrale di Colonia, questa città di 2000 anni è anche un vivace punto di riferimento cosmopolita. Durante la vostra visita introduttiva alla città, partecipate a un tour guidato a piedi attraverso l'incantevole centro storico di Colonia ed esplorate la spettacolare cattedrale designata dall'UNESCO, dove si ritiene che riposino i resti dei favolosi Re Magi. In alternativa, immergetevi nella cultura locale, nonché motivo di orgoglio per i residenti: la famosa birra Kölsch di Colonia. Visitate una taverna della città e mescolatevi con la gente del posto mentre assaggiate questa birra speciale prodotta solo a Colonia e servita in un bicchiere lungo e stretto. La Kölsch sarà abbinata alle reibekuchen, le deliziose frittelle di patate tedesche, tipicamente servite con salsa di mele. Per un'esplorazione più attiva di questa città ricca di storia, pedalate attraverso la Città Vecchia, ammirando le attrazioni, tra cui il Rathaus (Municipio) e la cattedrale, e pedalate lungo il fiume per tornare alla nave, dove vi attende il vostro meraviglioso equipaggio.

16° giorno

Rüdesheim, Germania

Attraversate l'affascinante gola del Reno, designata dall'UNESCO, il tratto più bello del fiume, prima di raggiungere la città vinicola di Rüdesheim. Lasciatevi incantare dal Museo degli strumenti musicali meccanici di Siegfried o ammirate i panorami mozzafiato sorvolando i vigneti con un giro in gondola fino alla statua di Niederwalddenkmal, per poi partecipare a una degustazione di vini. Per un'avventura più attiva, fate un'escursione tra gli splendidi vigneti della città o partecipate a un tour guidato in bicicletta lungo il suggestivo fiume Reno fino a Schloss Johannisberg.

17° giorno

Magonza, Germania – Lahnstein, Germania

Arrivo a Magonza, situata alla confluenza dei fiumi Meno e Reno. Godetevi un tour a piedi del centro storico di Magonza con una visita al Museo Gutenberg, dove potrete conoscere meglio le invenzioni del visionario tedesco e avere l'opportunità di ammirare due delle sue Bibbie Gutenberg originali della metà del XV secolo. Più tardi, la nave attraccherà nuovamente a Lahnstein, dove vi avventurerete nella città di Coblenza, risalente a 2.000 anni fa, per una visita a piedi. Situata vicino a tre parti del Muro di Berlino, Coblenza è famosa anche per la sua stravagante Fontana di Schängel.

18° giorno

Valle della Mosella, Germania – Cochem, Germania

Visitate il maestoso castello di Eltz, che vanta 850 anni di storia, rinomate opere d'arte e un'architettura unica con le sue otto torri e la struttura a graticcio. Trascorrete il resto della mattinata ammirando la bellezza del fiume Mosella in questo tratto panoramico del fiume prima di raggiungere Cochem con le sue case a graticcio e il castello di Reichsburg.

19° giorno

Bernkastel, Germania

Al centro della regione vinicola della Valle della Mosella si trova Bernkastel, rinomata per le sue capacità vinicole, il suo castello di Landshut e la sua fontana dedicata al "Medico di Bernkastel". La leggenda vuole che un viticoltore della città abbia curato con il suo "elisir" la malattia di un elettore locale. Passeggiate nel colorato centro storico di Bernkastel, passando davanti a numerosi edifici medievali e rinascimentali. Gli amanti della vita all'aria aperta possono scegliere tra due alternative attive. Gli amanti della vita all'aria aperta possono scegliere tra due alternative attive. Pedalate lungo la Mosella da Bernkastel fino all'intima Losnich, dove attraverserete il fiume, ammirando siti come la storica Abbazia di Machern, le rovine romane nella città vinicola di Erden e i vigneti baciati dal sole per cui questa regione è rinomata. In alternativa, potrete fare un'escursione a ritmo sostenuto fino al Castello di Landshut, passando per molti siti storici lungo il percorso.

20° giorno

Città di Lussemburgo, Lussemburgo

Arrivate in uno degli ultimi ducati indipendenti d'Europa e nel cuore del Paese che porta il suo nome. Godetevi una visita guidata a piedi della città e delle sue pittoresche case a capanna, seguita da una degustazione di vini. Trascorrete del tempo libero per pranzare a vostro piacimento prima di visitare il Cimitero americano e il Memoriale, l'ultima dimora del generale George Patton. Se siete appassionati di storia, trascorrete la giornata viaggiando indietro nel tempo nei siti legati alla storica Battaglia del Bulge della Seconda Guerra Mondiale, che fu l'ultima grande offensiva tedesca sul fronte occidentale.

21° giorno

Treviri, Germania – Bernkastel, Germania

Avventuratevi a Treviri, la città più antica della Germania, rinomata per il suo ricco passato romano e definita la "Roma del Nord" o la "Seconda Roma", in quanto possiede impressionanti reliquie romane e nove siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Partecipate a una visita guidata della città, che comprende l'antico anfiteatro romano, le terme romane e la Basilica di Costantino. In alternativa, andate alla ricerca dei segreti della Porta Nigra, risalente al 180 d.C., con un tour che vi riporterà indietro nel tempo, quando Roma governava il mondo dalla sede dell'imperatore a Treviri. Potrete anche scegliere di fare un'escursione sopra Treviri, a Petrisberg. Più tardi, salperemo di nuovo verso Bernkastel per farvi assaporare la ricca cultura di questa città con una visita alla cantina Bergweiler. Passeggerete tra i vigneti e assaggerete quattro dei loro vini. Per chi preferisce un'avventura attiva, è possibile partecipare a un tour guidato in bicicletta o a un'escursione guidata per ammirare un paesaggio meraviglioso.

22° giorno

Cochem, Germania – Lahnstein, Germania

La storia rivive a Cochem con le sue case a graticcio e il castello di Reichsburg. Partecipate a una visita guidata al castello e poi passeggiate nel centro storico. Chi desidera un'esplorazione più attiva dell'area può partecipare a un'escursione guidata al castello. Oppure visitare uno dei più antichi mulini di senape d'Europa a Cochem (risalente al 1810) per assaggiare la sua migliore ricetta di senape. Nel corso della giornata, navigate lungo la Mosella, ammirando l'affascinante paesaggio prima di arrivare a Lahnstein, dove godrete di un'esclusiva visita privata al Burg Lahneck.

23° giorno

Gola del Reno – Rüdesheim, Germania

Un secondo passaggio diurno attraverso l'affascinante Gola del Reno, passando per i suoi numerosi castelli ben conservati. In seguito, visitate la graziosa cittadina di Rüdesheim per partecipare a una delle sue tradizioni senza tempo: la vinificazione. Insieme ai vostri compagni di viaggio, assisterete a una speciale degustazione di vini presso lo Schloss Johannisburg. Visitate questo splendido palazzo e visitate le sue cantine, imparando a conoscere i metodi tradizionali tratti dalle pratiche di vinificazione storiche, oltre a degustare alcuni vini tradizionali della Germania del Rheingau. Se preferite godervi l'aria fresca e il paesaggio dal sellino di una bicicletta, pedalate attraverso questa zona ricca di vigneti fino a Schloss Johannisburg con un delizioso tour guidato in bicicletta.

24° giorno

Ludwigshafen, Germania

Ludwigshafen è la porta di accesso a una scelta di tre escursioni. Visitate Heidelberg, la città medievale perfettamente conservata immersa nella valle del fiume Neckar lungo la Strada dei castelli della Germania. Scoprite l'iconico castello di Heidelberg in arenaria rossa e la Grande Vasca, una botte di vino da 49.000 galloni del XVIII secolo. Per un'avventura più attiva a Heidelberg, partecipate a un'escursione guidata lungo il Sentiero dei Filosofi, così chiamato durante il periodo romantico, e sarete ricompensati con una vista panoramica della città. In alternativa, potrete pedalare lungo il fiume Neckar fino alla città medievale di Ladenburg, dove avrete del tempo libero per esplorare i negozi e la pittoresca Marktplatz.

25° giorno

Strasburgo, Francia

Strasburgo, la capitale dell'Alsazia, offre sapori sia francesi che tedeschi grazie alla sua posizione di confine. Godetevi un tour panoramico che passa davanti allo splendido Parc de l'Orangerie, al Parlamento europeo e a Place de la République. Passeggiate poi nel quartiere "La Petite France", patrimonio mondiale dell'UNESCO, che sembra uscito direttamente dalle pagine di una fiaba. Passeggiate per queste strade affascinanti e passate davanti alla Cathédrale de Nôtre Dame con il suo famoso orologio astronomico. Per gli amanti dell'avventura, è possibile fare un giro guidato in bicicletta attraverso questa città affascinante e il Parc de l'Orangerie. Nel pomeriggio, il tempo libero è a vostra disposizione per esplorare ulteriormente questa affascinante capitale della regione dell'Alsazia.

26° giorno

Bresaich, Germania

Breisach è la vostra introduzione alla regione unica dell'Alsazia con diverse escursioni, a seconda dei vostri interessi. Se desiderate tornare in Francia, potrete fare un salto indietro nel tempo visitando l'incantevole città alsaziana di Riquewihr, che ha quasi lo stesso aspetto del XVI secolo. Durante il vostro tour a piedi, ammirerete l'architettura storica e i luoghi più famosi, come la Porta del Dolder. In alternativa, potete recarvi a Friburgo, in Germania, fondata nel 1120 e sede del Münster di Friburgo, una cattedrale gotica che si dice abbia "la più bella guglia della terra". Chi desidera un'escursione più attiva può andare in bicicletta attraverso la campagna panoramica o fare un'escursione nella Foresta Nera, una terra magica e ricca di tradizioni culturali.

27° giorno

Basilea, Svizzera

Scoprite Basilea, la terza città più grande della Svizzera. A lungo importante centro universitario, bancario e commerciale, il glorioso passato di Basilea è ancora evidente nel suo municipio medievale, nella piazza del mercato riccamente decorata e nelle squisite case patrizie del XVIII secolo. Visitate la città a piedi o su Seven River Viaggio attraverso l'Europa (edizione autunnale) Itinerario dettagliato V21MAY17KC un tour guidato in bicicletta che vi porterà attraverso tre Paesi: Svizzera, Francia e Germania, con il pomeriggio a disposizione. In alternativa, potrete fare un'escursione di un'intera giornata a Lucerna, con l'opportunità di vedere il Monumento del Leone - la figura di un leone morente scolpita sul fianco della collina in memoria delle Guardie Svizzere massacrate durante la Rivoluzione Francese nel 1792 - che Mark Twain descrisse come "il pezzo di pietra più luttuoso e commovente del mondo". Potrete anche ammirare le spettacolari mura e torri medievali di Lucerna, risalenti al XIII secolo.

28° giorno

Strasburgo, Francia

Dite di nuovo bonjour a Strasburgo mentre visitate la regione dell'Alsazia per tre opportunità di immergervi completamente nella storia e nella cultura francese. Visitate lo Château du Haut-Koenigsbourg per vivere un'esperienza davvero medievale in questa fortezza quasi autentica, con le sue collezioni di armi medievali e gli alloggi completamente arredati. Gli appassionati di enogastronomia potranno optare per una visita all'affascinante villaggio vinicolo di Obernai, dove potrete ammirare l'antica piazza del mercato, il municipio barocco del XVI secolo e i cortili fioriti. La visita sarà seguita da una degustazione di crémant, un vino spumante prodotto nella regione vinicola dell'Alsazia. Oppure avventuratevi più a fondo a Strasburgo e visitate un'area più ampia della città con un tour guidato in bicicletta in una delle città più ciclabili d'Europa.

29° giorno

Ludwigshafen, Germania – Rüdesheim, Germania

Tornate a Ludwigshafen per scegliere fra tre escursioni. Visitate il Palazzo Barocco di Mannheim, uno dei più grandi palazzi d'Europa, arredato con più di 800 oggetti che ricreano la grandezza di un tempo. In alternativa, partecipate a un tour a piedi di una delle più antiche città tedesche, Spira, nota per la più grande cattedrale romanica d'Europa e patrimonio mondiale dell'UNESCO; la sua cripta contiene la tomba di otto imperatori e re tedeschi. A Spira si trova anche la medievale Altpörtel, la Porta Vecchia. Se preferite sgranchirvi le gambe con un tour in bicicletta, unitevi a noi per pedalare fino allo splendido Palazzo e ai Giardini di Schwetzingen. Attraversate la Gola del Reno e i suoi castelli una terza e ultima volta prima di tornare a Rüdesheim per una degustazione del suo ricco caffè Rüdesheimer.

30° giorno

Magonza, Germania

Salutate e salutate l'affascinante Rüdesheim e godetevi un paesaggio mozzafiato mentre tornate a Magonza per una seconda visita a questa incredibile città e per conoscere una parte speciale della sua storia. Visiterete la Collegiata di Santo Stefano, nota soprattutto per le splendide vetrate blu disegnate dal famoso artista Marc Chagall, create dopo la Seconda Guerra Mondiale come segno di riconciliazione ebraico-tedesca e di comprensione internazionale.

31° giorno

Miltenberg, Germania – Wertheim, Germania

Godetevi una crociera panoramica a Miltenberg, la "Perla del fiume Meno". Durante il tour a piedi, scoprirete perché questa città medievale sembra uscita dalle pagine di una fiaba, con le sue case a graticcio e a capanna del XIV e XV secolo, la famosa Casa Storta e la venerabile Locanda Reale, che è un hotel in funzione dal XVII secolo. Per chi desidera un'avventura più attiva, è possibile fare un'escursione al Castello di Miltenberg, che offre una vista maestosa sulla città e sul fiume, oppure fare un giro guidato in bicicletta lungo il fiume Meno. Oppure potete assaggiare le specialità locali durante il tour "Sapori di Miltenberg". Più tardi, salpate per Wertheim, considerato uno dei centri storici più belli della Germania, con preziose case a graticcio. Qui potrete partecipare a un tour a piedi, fare un'escursione alle imponenti rovine in pietra del Castello di Wertheim o recarvi in un panificio di pretzel per una deliziosa degustazione.

32° giorno

Kitzingen, Germania – Volkach, Germania

Le escursioni sono diverse, a seconda dei vostri interessi. Potete recarvi a Würzburg, una splendida città ricca di splendori barocchi. Qui potrete visitare il suo gioiello della corona, il palazzo barocco Residenz, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, che vanta interni sfarzosi, tra cui un grande affresco del Tiepolo. In alternativa, potete fare un viaggio attraverso mille anni di storia a Rothenburg, la città fortificata meglio conservata della Germania, situata sulla Strada Romantica. È interessante notare che le immagini del Pinocchio di Walt Disney sono state molto influenzate dagli schizzi di Rothenburg. Se invece volete fare un'escursione più attiva, potete fare un tour in bicicletta da Kitzengen a Volkach. A Volkach, unitevi alla vostra guida per un affascinante tour della città e passeggiate tra architetture a graticcio, musei, incantevoli caffè e la secolare Gaibacher Tor (torre), segnata dalle inondazioni, uno dei luoghi più fotografati della città.

33° giorno

Eltmann, Germania – Vilshofen, Germania

Salutate AmaCerto e il vostro meraviglioso equipaggio sbarcando e trasferendovi in pullman da Eltmann a Vilshofen. Lungo il percorso, fermatevi a Ratisbona per una visita guidata a piedi. La lunga storia di questa città, dall'epoca romana ai giorni nostri, può essere apprezzata al meglio con una semplice passeggiata nelle sue affascinanti strade. Poi salirete a bordo dell'AmaVerde per proseguire il vostro viaggio. Imbarcatevi sulla splendida AmaVerde, ricostruita nel 2021, e la sera partecipate a un'esclusiva festa bavarese dell'Oktoberfest, con musica e birra, solo per gli ospiti di AmaWaterways.

34° giorno

Vilshofen, Germania – Passau, Germania

Dall'incantevole città bavarese di Vilshofen, si parte per Passau, conosciuta come la "città dei tre fiumi". Partecipate a un tour a piedi o, se preferite essere più attivi, fate un'escursione in collina per visitare la "Veste Oberhaus", la collina del castello di Passau. In alternativa, pedalate attraverso questa amata città con un tour in bicicletta del River Inn.

35° giorno

Linz, Austria - Český Krumlov, Reppublica Ceca

La nave arriva a Linz dove potrete scegliere tra diverse escursioni. Scegliete un'escursione di un'intera giornata a Salisburgo, dove visiterete il centro storico, i Giardini di Mirabell, la Piazza della Residenza e il Mercato Vecchio. Durante il tragitto verso Salisburgo, fate una sosta a Mondsee, sede della famosa Basilica di San Michele e luogo della scena del matrimonio in Tutti insieme appassionatamente. In alternativa, potrete partecipare a un tour mattutino a piedi nel centro storico di Linz e presso la Casa di Mozart, oppure a un tour guidato in bicicletta lungo il famoso "Miglio della Cultura" della città e il Danubio. Potete anche scegliere di visitare l'incantevole città di montagna di Český Krumlov, nella splendida Repubblica Ceca, situata appena oltre il confine ceco-austriaco, aggiungendo così un altro Paese unico al vostro itinerario.

36° giorno

Weissenkirchen, Austria

Attraversate le scenografiche valli di Strudengau e Wachau fino a Weissenkirchen, porta di Dürnstein, in Austria. Una volta qui, potrete scegliere di partecipare a un tour a piedi di Dürnstein lungo le sue strade acciottolate fino alla Stiftskirche barocca, per poi visitare la magnifica abbazia benedettina di Melk. Per gli avventurieri più attivi, si può scegliere di fare un'escursione fino alla fortezza, dove fu rinchiuso Riccardo Cuor di Leone, o di fare un giro in bicicletta lungo il Danubio attraverso la Valle della Wachau. In alternativa, potrete visitare un coltivatore di albicocche locale, dove potrete gustare le migliori albicocche della regione. Più tardi, in serata, potrete partecipare a una speciale degustazione di vini Riesling e Grüner Veltliner prodotti localmente e rinomati in tutto il mondo a Weissenkirchen.

37° giorno

Vienna, Austria

La "Città del Valzer" offre un tesoro di gemme e il vostro tour della città le mostra tutte, tra cui il maestoso Teatro dell'Opera e l'ex Palazzo Imperiale. Il tour si conclude nel centro storico della città con una visita alla Cattedrale di Santo Stefano. Se invece preferite un tour più attivo, fate un giro guidato in bicicletta per Vienna. In alternativa, è inclusa una visita al Castello di Schönbrunn, uno squisito esempio di architettura barocca e opulenza. Fu costruito come residenza estiva degli imperatori asburgici e comprende ben 1.441 stanze, alcune delle quali saranno visitate durante il tour, oltre agli altrettanto impressionanti giardini. Nel pomeriggio, potrete dedicare del tempo libero all'esplorazione di questa città emblematica. In serata, unitevi a noi per uno spettacolo di musica classica dal vivo in una rinomata sala da concerto locale, incluso nel vostro viaggio.

38° giorno

Bratislava, Slovacchia

Sede delle cerimonie di incoronazione di 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830, Bratislava si è certamente guadagnata il titolo di "Città dell'incoronazione dei re", come scoprirete durante il vostro tour a piedi. Oppure partecipate a uno speciale tour "Sapori della Slovacchia" per immergervi nei sapori locali. Per un'avventura più attiva, salite al Castello di Bratislava, che offre una magnifica vista sulla città.

39° giorno

Budapest, Ungheria

La prima introduzione a questa affascinante capitale prevede la visita di entrambe le sponde del Danubio, Buda (collinare) e Pest (pianeggiante). Vedrete il Ponte delle Catene, risalente al XIX secolo, che collega il quartiere di Buda a quello di Pest, e il quartiere della Collina del Castello, dichiarato dall'UNESCO, che contiene alcuni dei più importanti monumenti e musei medievali di Budapest. In alternativa, è possibile salire sulla Collina del Castello per godere di una vista mozzafiato sulla città sottostante.

40° giorno

Budapest, Ungheria

Godetevi un'esperienza particolare immergendovi nell'arte o nel patrimonio culturale di Budapest durante il vostro secondo giorno in questa città fenomenale. Celebrate la gioia della musica visitando il bellissimo Teatro dell'Opera di Stato ungherese, noto per il suo arredamento neorinascimentale e barocco. Scoprite dove la cultura della musica classica ungherese ha preso vita mentre attraversate il backstage e raggiungete il palco principale, seguiti da un ricevimento e da una piccola esibizione. Visiterete poi la Casa e il Museo Liszt, già casa di uno dei più grandi compositori e pianisti virtuosi ungheresi. Immergetevi nella storia della musica grazie alla collezione di pianoforti, ritratti e oggetti personali di un influente pianista del XIX secolo. In alternativa, godetevi un tour a piedi e panoramico nello storico quartiere ebraico di Budapest, il cui cuore è la Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda più grande del mondo. Altre attrazioni di rilievo sono il Memoriale dell'Olocausto, un salice piangente con i nomi delle vittime ebree ungheresi dell'Olocausto incisi su ogni foglia, e le Scarpe sul Danubio, un toccante memoriale della comunità ebraica di Budapest.

41° giorno

Mohács, Ungheria – Pécs, Ungheria

Godetevi una panoramica crociera mattutina a Mohács. Visiterete poi Pécs, fondata più di 2.000 anni fa dai Romani. Visiterete la Necropoli cristiana designata dall'UNESCO, la Basilica di San Pietro, la principale cattedrale cattolica della città e le sue catacombe, e Piazza Széchenyi, il cuore del centro storico di Pécs. Vedrete anche la Moschea di Pasha Qasim il Vittorioso, uno dei simboli della città. Per gli intenditori di vino, invece, è consigliabile recarsi nella regione vinicola di Szekszárd, una delle più antiche zone di produzione di vino rosso in Ungheria, fondata più di 2.000 anni fa. Potete anche fare un'emozionante visita guidata in bicicletta nei dintorni di Mohács.

42° giorno

Vukovar, Croazia – Ilok, Croazia – Novi Sad, Serbia

Vukovar è un simbolo croato della resistenza, che potrete comprendere meglio durante il tour della città che vi porterà a visitare il Memoriale di Ovčara e il Castello di Eltz, un itinerario dettagliato di Seven River Journey Through Europe (Autumn Edition) V21MAY17KC. In alternativa, scegliete una degustazione di vini a Ilok, in Croazia, centro di produzione vinicola fin dall'epoca romana, dove potrete assaggiare i famosi vini Grasevina, Traminac e Frankovka. Tornati a bordo, proseguite la crociera verso Novi Sad, a volte chiamata l'"Atene serba". Scoprite Novi Sad con un tour a piedi al Parco Dunavski e attraverso Stari Grad, il centro storico. Se preferite un'esplorazione più attiva, partecipate a un tour guidato in bicicletta o a un'escursione nel Parco nazionale di Fruska Gora. In serata, visitate la Fortezza di Petrovaradin, un'imponente roccaforte che nessun nemico ha mai violato.

43° giorno

Belgrado, Serbia

Esplorate la capitale della Serbia, Belgrado, con un tour della città che comprende la Fortezza di Kalemegdan e il Tempio serbo-ortodosso di San Sava. Oppure visitate il Palazzo Reale, la residenza ufficiale della famiglia reale serba, e poi la Casa dei Fiori, il mausoleo del maresciallo Tito, che divenne il primo presidente della Jugoslavia. In alternativa, si può fare un'escursione alla Fortezza di Belgrado. Più tardi nella giornata, assaporate un assaggio della regione degustando il brandy di prugne serbo, Šlivovitz, e le delizie locali presso la distilleria Quburich. Chi desidera un'avventura più attiva può partecipare a un tour guidato in bicicletta.

44° giorno

Crociera panoramica attraverso le Porte di Ferro, Serbia e Romania

Visitate la fortezza serba di Golubac, una città medievale fortificata sulla sponda meridionale del Danubio, prima di attraversare le Porte di Ferro. La Gola delle Porte di Ferro è una delle meraviglie naturali più impressionanti d'Europa, in cui il fiume Danubio si restringe attraverso una serie di magnifiche gole tra i Carpazi e i Monti Balcani, formando un confine naturale tra Serbia e Romania. L'antico re Decebalo, l'ultimo re della Dacia, è orgogliosamente scolpito nel fianco della montagna e affascina sempre i viaggiatori.

45° giorno

Vidin, Bulgaria

Esplorate Vidin, una delle città più antiche della Bulgaria, e le aree circostanti con una scelta di escursioni. Scoprite la Fortezza di Baba Vida, il più grande castello medievale conservato in Bulgaria. Proseguite verso Belogradchik, una delle meraviglie naturali della Bulgaria, dove potrete fare un'escursione intorno alle sue formazioni rocciose più spettacolari. In alternativa, visitate una casa locale per una dimostrazione del tradizionale yogurt bulgaro e del Banitsa, un dolce che potrete preparare insieme ai nostri ospiti locali. Potrete anche scegliere di andare in bicicletta a Vidin e al castello.

46° giorno

Rousse, Bulgaria – Bucharest, Romania – Giurgiu, Romania

Visitate l'antica capitale della Bulgaria, Veliko Tarnovo, con la sua fortezza medievale e i suoi numerosi templi ortodossi. Si può invece scegliere di soggiornare a Rousse, nota per la sua architettura neobarocca e neorococò del XIX e XX secolo, e visitare in seguito le Chiese rupestri di Ivanovo, designate dall'UNESCO, con affreschi che rivelano l'eccezionale maestria dei dipinti del XIV secolo. Oppure viaggiate attraverso la campagna rumena fino alla capitale Bucarest, conosciuta come la "Piccola Parigi dell'Est". Godetevi un tour panoramico del centro storico e della sua elegante architettura.

47° - 48° giorno

Giurgiu, Romania – Sbarco

Salutate Giurgiu, i vostri compagni di viaggio, il vostro Cruise Manager e il meraviglioso equipaggio, che sono diventati la vostra famiglia AmaWaterways, mentre concludete il vostro viaggio fluviale attraverso l'Europa e vi preparate per il volo di ritorno. Oppure preparatevi a essere portati in albergo per il pacchetto facoltativo post-crociera a Istanbul, in Turchia - aggiungendo una nuova città e un nuovo continente, l'Asia, al vostro itinerario - o in Transilvania (disponibile su richiesta - contattate il vostro consulente di viaggio per i dettagli).

Nota bene: i dettagli dell'itinerario e le escursioni sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Per informazioni più aggiornate, visitate AmaWaterways.com/sevenriverjourney e consultate il Check-in della crociera all'avvicinarsi della data di partenza.

Quote per persona, a partire da:


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.490 - Voli inclusi

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.930 - Voli inclusi

Durata: 14 giorni / 13 notti

da € 4.860 - Voli inclusi

Durata: 15 giorni / 14 notti

da € 3.920 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Panoramica Un’eleganza senza tempo si sprigiona dai ponti di AmaVida mentre la nave naviga lungo il fiume Douro in Portogallo e Spagna. Le combinazioni di colori ruggine e oro mettono in risalto i tramonti mozzafiato del Douro e una tonalità seppia che evoca le istantanee del tempo della più antica regione vinicola del mondo. La […]

Panoramica Decorata con una tavolozza di oro e arancione che riflette il brillante fogliame autunnale europeo, AmaCello è una delizia galleggiante. Lo splendido Sun Deck offre una rilassante vasca idromassaggio, un set di scacchi giganti e poltrone reclinabili da cui ammirare lo straordinario paesaggio. All’interno, il bellissimo ristorante principale e il ristorante di specialità The […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI