16 giorni / 15 notti

Itinerario Naturalistico Salomone e Vanuatu: Spedizione etno-naturalistica alle Salomone ed alle Vanuatu. Partenza da definire

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=3565
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Spedizione etno-naturalistica alle Salomone ed alle Vanuatu

Il vero obiettivo e l’enfasi di ogni spedizione è portarvi a terra il più spesso possibile il più a lungo possibile con la massima sicurezza e comfort. Le nostre spedizioni sono accompagnate da alcuni dei naturalisti e guide più esperti, che hanno dedicato una vita alla ricerca sul campo nelle aree che visitiamo.
In tutta la Melanesia, le persone vivono ancora come hanno sempre fatto, in società su piccola scala spesso prive di forti sistemi di leadership. Invece, le comunità sono legate da legami familiari e da reti di scambi e scambi complessi. Le rotte commerciali collegano comunità lontane e i viaggi commerciali in canoa possono coprire grandi distanze. Il ciclo quotidiano della coltivazione, della caccia e, nelle zone costiere, della pesca, è arricchito da molti rituali. Questi spesso comportano la produzione di intagli intricati e decorazioni per il corpo. I melanesiani non adorano gli dei in senso generale, ma riconoscono i loro antenati, spiriti e altri esseri che condividono il loro paesaggio.
Le nostre crociere di spedizione alle Isole Salomone e Vanuatu offrono l’opportunità perfetta per godere della calda ospitalità della popolazione locale e per essere intrattenuti da spettacolari spettacoli culturali.
Mentre viaggiamo attraverso le calde acque del Pacifico meridionale, ci sarà molto tempo per lo snorkeling, il nuoto, l’esplorazione, il birdwatching, le visite ai villaggi ed esplorazioni costiere in zodiac.
Lo Spirit of Enderby (Professor Khromov) è una nave da spedizione, costruita nel 1984 per la ricerca polare e oceanografica ed è perfetta per l’Expedition Travel.
Trasporta solo 50 passeggeri ed è stata ristrutturata a maggio 2019 per fornire una sistemazione confortevole in cabine doppie, circa la metà delle quali dispone di servizi privati. Tutte le cabine hanno finestre o oblò esterni e ampio spazio di stivaggio.
A bordo c’è un’area lounge bar / biblioteca recentemente aggiornata e una sala conferenze dedicata. La cucina è eccellente ed è preparata dai migliori chef neozelandesi e australiani.

Luoghi visitati:

  • Honiara
  • Isola Di San Jorge E Santa Isabel
  • Malaita
  • Makira
  • Nendo – Provincia Di Temotu
  • Isole Duff
  • Vanikolo
  • Vanua Lava
  • Espiritu Santo
  • Ambryn
  • Port Vila

Livello di difficoltà del viaggio: Facile, adatto a tutti

Partenza: da definire

Scopri qui tutti i nostri Itinerari naturalistici

1° giorno

giovedì 21 ottobre 2021 Milano / Brisbane (-/-/-)

Partenza in mattinata
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

venerdì 22 ottobre 2021 Brisbane (-/-/-)

Arrivo in serata.
Trasferimento in minivan privato in hotel.
Pernottamento.

3° giorno

sabato 23 ottobre 2021 Brisbane / Honiara (B/-/D)

Prima colazione inclusa.
Cena inclusa.
Trasferimento in minivan privato in aeroporto e proseguimento per le Solomon Islands.
Arrivo nella città porto di Honiara e trasferimento al Solomon Kitano Mendana Hotel per la prima notte. In serata incontro con gli altri viaggiatori e cena insieme al resort.

Scopriamo il nostro viaggio:
Naviga in un mondo che pochi hanno mai sperimentato; isole idilliache e villaggi isolati dove tradizioni uniche e antiche e ballerini in costumi elaborati ci accolgono nel loro mondo. Salpa da Honiara, la capitale delle Isole Salomone, per scoprire la bellezza delle Isole Salomone esterne.
Rilassati mentre la nostra nave scivola in baie appartate e ci porta in remote isole oceaniche dove l'arte della navigazione tradizionale vive ancora oggi oggi. A Santa Isabel i ritmi di vita continuano immutati da secoli, con la vita quotidiana incentrata sul villaggio e sulla famiglia. Malaita è culturalmente ricca, la valuta tradizionale, la moneta malaitana, è ancora prodotta sull'isola ed è usata come dote e indossata come status symbol.
Vanuatu ha prodotto un caleidoscopio di culture e più di 100 lingue indigene. Con oltre 80 isole abitabili, gli isolani hanno custodito gelosamente le proprie culture e lingue. La nostra spedizione abbraccia alcune di queste culture e lingue e offre una finestra sul paese più felice del mondo.
Il nostro viaggio offre alcune delle più grandi esperienze sottomarine del mondo, con un'abbondanza di vita marina e giardini di corallo che ti portano ad esplorare un magico mondo sottomarino. Durante le frequenti escursioni di snorkeling durante la spedizione tutti avranno l'opportunità di apprezzare la bellezza sotto le onde.
Per gli appassionati di birdwatching questo itinerario offre specie una volta nella vita su isole remote dove pochi sono stati prima, è possibile vedere avifauna endemica come l’Aquila di mare di Sanford o l’Occhialino di Vanikoro. Il potenziale di birdwatching è eccezionale e per consentire agli appassionati di birdwatching di massimizzare le opportunità della spedizione ci sarà un programma di birdwatching specializzato opzionale con escursioni personalizzate.

4° giorno

domenica 24 ottobre 2021 HONIARA, ISOLE SOLOMON (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Nella mattinata prenderete parte al tour di Honiara, con la visita ai siti storici, incluse icone memoriali di guerra Americane e Giapponesi. I birdwatcher raggiungeranno il monte Austen alla ricerca di alcuni degli uccelli più spettacolari delle Solomon inclusa l’Aquila di mare di Sanford. Nel pomeriggio salirete a bordo della nave Spirit of Enderby.

5° giorno

lunedì 25 ottobre 2021 ISOLA DI SAN JORGE E SANTA ISABEL (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Gran parte dell’isola di Santa Isabel, una delle più grandi delle Solomon, è tutt’ora inesplorata e sconosciuta. Esploreremo le sponde sud più remote intorno al porto di Thousand Ships. Bellissime isole disabitate punteggiano le acque e verdi foreste ricoprono i pendii che circondano il porto mentre veniamo accolti da un caldo benvenuto e abbiamo l’opportunità di esplorare la foresta e la barriera corallina.

6° giorno

martedì 26 ottobre 2021 MALAITA (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
La montuosa Malaita ha fiumi pulitissimi e foreste tropicali non sfruttate dall’uomo. Entreremo nel porto di Kwai, raramente visitato, dove la popolazione locale ha scelto di vivere sulle piccole isole artificiali fuori dal litorale, e saremo accolti con un euforico benvenuto sulla piccola isola di Ngongosila dove le case sono spalla a spalla. In questa piccola area diversi gruppi tribali si sovrappongono e queste differenze sono facilmente visibili nelle danze e nei linguaggi. Nel pomeriggio la bellissima e disabitata isola di Leli è l’ideale per fare snorkeling.

7° giorno

mercoledì 27 ottobre 2021 Makira (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Tra le principali isole dell’arcipelago delle Solomon, Makira è quella più ad est. Al mattino attracchiamo nelle acque calme dello Star Harbour. Insieme ai naturalisti esploreremo con lo Zodiac le abbondanti foreste di mangrovie che si estendono lungo i litorali e faremo una breve passeggiata verso la costa sud di Makira dove gli abitanti del villaggio vivono allo stesso modo da millenni. Trascorreremo del tempo con i locali, che condivideranno con noi le loro canzoni e danze tradizionali. Se siamo fortunati troveremo i ragazzi del posto che fanno surf con le loro tavole di legno di palma intagliate a mano

8° giorno

giovedì 28 ottobre 2021 Nendo – Provincia Di Temotu (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Nendo è la più grande delle isole di Santa Cruz. Il navigatore spagnolo Àlvaro de Mendaña de Neira tentò senza successo di stabilire lì una colonia nel 1595. Questa è la casa della moneta fatta di piume rosse, prese dal Mangiamiele cardinale, un uccello endemico. Avventurandosi all’interno visiteremo un villaggio dove le antiche tradizioni sono ancora vivissime. Osserverete la creazione delle monete fatte di piume e vi unirete ai locali nelle danze che riecheggiano attraverso gli anni.

9° giorno

venerdì 29 ottobre 2021 Isole Duff (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Le Isole Duff sono un gruppo di 11 piccole isole al margine del vasto Oceano Pacifico. Navigheremo con gli Zodiac attraverso i passaggi poco profondi nella barriera corallina per visitare l’unica isola disabitata, Taumako. Qui saremo accolti dalla popolazione locale, che parla Polinesiano e che vive in isolette artificiali di pietra corallina all’interno della laguna. Queste isolette sono eccezionalmente remote ed i suoi abitanti per lo più tagliati fuori dal mondo esterno; conoscerete il loro uso tradizionale di canoe a vela.

10° giorno

sabato 30 ottobre 2021 Vanikolo (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Oggi esploreremo l’arcipelago di Vanikolo, con le sue cinque isole incastonate in una esplosiva barriera corallina che offre uno snorkeling sbalorditivo. Jean-François de la Pérouse, esploratore francese, naufragò qui dopo che entrambi i suoi vascelli, La Bussola e L’Astrolabio, colpirono la barriera nel 1788. Sulla costa visiteremo un monumento dedicato a la Pérouse, eretto dal compagno esploratore Dumont Durville nel 1827. Ci uniremo ai naturalisti in una passeggiata nella foresta alla ricerca dell’ Occhialino di Vanikoro e del Monarca di Vanikoro, uccelli endemici, o rimarremo incantati dalla delicata Orchidea Vanikoro. Avremo anche buone probabilità di avvistare la Volpe Volante di Vanikoro, recentemente riscoperta.

11° giorno

domenica 31 ottobre 2021 Vanua Lava (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Questa mattina arriveremo a Vanuatu, all’avamposto nord di Vanua Lava, l’isola maggiore delle Isole Banks che è incoronata dal vulcano attivo Séré’ama. Visiteremo il centro amministrativo di Sola oppure per chi volesse una opzione più attiva, ci si può arrampicare sulle cascate dietro la città e godere di una vista fantastica sulla baia. Nel pomeriggio esploreremo le vicine isole al largo per fare snorkeling ed esplorare le spiagge. Le acque circostanti sono l’habitat naturale del recentemente riscoperto Petrello delle Vanuatu.

12° giorno

lunedì 1 novembre 2021 Espiritu Santo (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Godiamoci un’intera giornata a Santo, l’isola più grande delle Vanuatu; sede dei racconti di James Michener del sud Pacifico. Al mattino presto di vedono gli osservatori di uccelli a riva in cerca di molti degli uccelli endemici di Vanuatu. Cogliete l’opportunità di nuotare nelle fantastiche acque di Champagne Beach. Nel pomeriggio utilizziamo gli Zodiac per visitare gli iconici “blue hole” di Santo. Per quelli interessati alla storia di questa isola c’è una visita a Lugainville ed al Million Dollar Point.

13° giorno

martedì 2 novembre 2021 Ambryn (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
La Spirit of Enderby sosterà ad Ambryn, conosciuta come l’isola dei vulcani e della magia di Vanuatu. Abbiamo programmato di dirigerci verso Ranon, nella costa nord dove la tradizionale danza Rom è praticata tutt’ora e la tradizione dell’intaglio è ben viva. Una breve passeggiata attraverso la foresta ci porterà fino all’ “arena” dove ballerini mascherati emergono dalla foresta. Le foreste di Ambryn offrono delle fantastiche camminate per andare alla ricerca di uccelli e piante locali, insieme coi naturalisti. Nel pomeriggio è prevista una escursione finale di snorkeling.

14° giorno

mercoledì 3 novembre 2021 Port Vila / Brisbane (B/-/-)

Prima colazione.
Il mattino presto arriviamo a Port Vila e sbarchiamo. Subito dopo lo sbarco il vostro viaggio si concluderà con un trasferimento all’aeroporto .
Arrivo a Brisbane e trasferimento con nostra auto privata in hotel.

15° giorno

giovedì 4 novembre 2021 Brisbane / Milano (B/-/-)

Prima colazione inclusa.
Trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno

venerdì 5 novembre 2021 Milano (-/-/-)

Arrivo previsto nella mattinata.
Termine del viaggio.

Quota individuale di partecipazione netta in Main Deck Triple – Min 8 partecipanti + 1 Tour Leader in dbl e cabina main deck in doppia:

Servizi a terra       Voli

Tasse aerop. Quota iscr. Assicurazione Visti

Totale

€ 4.560,00         € 1.200,00

€ 300,00 € 0,00 € 0,00 € 0,00

€ 6.060,00

 

Quota individuale di partecipazione netta in Main Deck twin – Min 8 partecipanti + 1 Tour Leader in dbl e cabina main deck in doppia:

Servizi a terra       Voli

Tasse aerop. Quota iscr. Assicurazione Visti

Totale

€ 5.350,00         € 1.200,00

€ 300,00 € 0,00 € 0,00 € 0,00

€ 6.850,00

 

Quota individuale di partecipazione netta in Superior Plus twin – Min 8 partecipanti + 1 Tour Leader in dbl e cabina main deck in doppia:

Servizi a terra       Voli

Tasse aerop. Quota iscr. Assicurazione Visti

Totale

€ 6.570,00         € 1.200,00

€ 300,00 € 0,00 € 0,00 € 0,00

€ 8.070,00

 

Quota accompagnatore nel caso il numero dei paxs paganti fosse inferiore a 8
Minimo 7 paganti cabina main deck in doppia 900 Main Deck twin
Minimo 6 paganti cabina main deck in doppia 1260 Main Deck twin
Fee pagabili a bordo
Quota ecosostenibile (4) USD 600  
Supplementi pagabile a bordo salvo diversa indicazione
Supplmento per birdwatching professionale (5) USD 450  

 

  • I voli al momento non possono essere quantificati esattamente, i vettori non hanno ancora deciso politiche prezzi sul lunghissimo raggio viene ipotizzato un costo medio che non tiene conto di possibili offerte speciali.
  • Le tasse aeroportuali includono anche quelle carburante che al momento attuale sono bassissime per via del costo del petrolio.
  • Le quote sono soggette a riconferma. Possono variare sino a quando non verrà effettuato il blocco spazio a seguito vostre indicazioni, saranno soggette alle fluttuazioni dei cambi come da regolamento e condizioni di viaggio.
  • Quota ecosostenibile: Ogni area che visitiamo ha una ricca cultura esperienze e tesori selvaggi offrire. Come ospiti, contribuiamo e supportiamo  progetti locali nelle aree visitate. Un contributo da ogni passeggero rappresenta un piccola quota  del denaro che doniamo doniamo per garantire la longevità e il successo di educazione, ambientale e iniziative culturali in queste regioni.
  • Il birdwatching professionale : Mentre ci saranno ampie opportunità per il birdwatching dalla nave, Zodiac o in terraferma, gi ospiti che hanno motivi professionali per l’aviofauna possono partecipare ad escursioni facoltative accompagnati da ns guida birdwatching, il gruppo accederà gli altopiani e altri remoti aree, di solito la mattina presto, per il meglio dell’avifauna della regione.
  • Main Deck Triple : Ha una cuccetta (una superiore e una inferiore) e una inferiore, un armadio, cassetti, una scrivania e un lavabo. Le docce e i servizi igienici vicini sono condivisi con le altre cabine del Main Deck
  • Main Deck twin: Due letti bassi, scrittorio, guardaroba e cassetti. Lavabo privato. Doccia e servizi igienici in comune nelle vicinanze con altre cabine Main Deck. Queste cabine hanno un oblò
  • Superior Plus: Due letti bassi, scrivania, guardaroba e cassetti. Bagno privato con doccia, wc e lavabo. Queste cabine hanno finestre

 

 

Dove alloggeremo

Hotel previsti o similari

Brisbane:

Novotel Brisbane Airport ****

Camere superior

Honiara:

Solomon Kitano Mendana Hotel****

Camere standard

Brisbane:

Mercure Brisbane  ****

Camere city view

 

 

VALUTE APPLICATE ALLA DATA DEL PREVENTVO  
1 Euro (EUR)  Australian Dollar (AUD) € 1,62  
1 Euro (EUR)  USA Dollar (USD) € 1,17  
 

Variazioni contemplano adeguamento valutario come da regolamento

 

 

La quota include

  • Una gratuità in camera doppia per l’ accompagnatore
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti all’ estero in minivan privato
  • Sistemazioni come da programma
  • Pasti inclusi come da programma
  • Sistemazione a bordo della nave con pasti e tutte le escursioni e le attività a terra escluso il programma di birdwatching specializzato opzionale. Programma di lezioni tenute da noti naturalisti.
  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati se necessari.

 

La quota non include

  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento viaggio od altre assicurazioni stipulabili
  • Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “Servizi Compresi”
Jari Island, a particular biodiverse reef near Gizo Island

 

Three dugongs swim in the shallow waters around Tetepare Island, Solomon Islands

 

Caloenas nicobarica Nicobar pigeon India to Papua New Guinea

 

Spinner Dolphin (Stenella longirostris) is a small dolphin found in off- shore tropical waters around the world. Western Province, Solomon Islands

 

 

A virgin forest in Mt. Rano high up in the clouds (with Imbu meaning mist or fog) at 380 meters above sea level in KolombangaraI sland. Kolombangara, roughly meaning “Water Lord”, is a crater mountain that peaks at 1,770 meters with 80 rivers and streams running through it

 

Spinner dolphins swimming off the coast of Tetepare, Solomon Islands

 

Turtle, Tetepare

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Egitto crociera sul nilo

Durata: 8 giorni / 7 notti

Su richiesta

Crociera sul Nilo

Durata: 8 giorni / 7 notti

Su richiesta

Tour Egitto

Durata: 10 giorni / 9 notti

Su richiesta

Crociera fluviale sul Nilo

Durata: 8 giorni / 7 notti

Su richiesta

Articoli che potrebbero piacerti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI