Royal Clipper è il veliero più affascinante e moderno, adatto anche per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’avventura, a poppa, infatti, c’è una comoda piattaforma marina che permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici. E ancora, per chi lo desidera, il centro benessere Captain Nemo Lounge, con oblò per vedere i fondali marini, offre thalasso terapia, massaggi, idroterapia e altri numerosi trattamenti.
La scintillante Cannes è l’archetipo delle località del Mediterraneo scoperte dai nobili Inglesi di un tempo, arrivati nel sud della Francia per fuggire dai loro antichi manieri durante i tristi mesi d’inverno. Ogni anno, le star più famose affollano la città per celebrare il Festival Cinematografico d Cannes nel colossale Palais des Festivals.
Bonifacio, quasi senza sbocchi sul mare è uno dei più protetti e impressionanti porti che ci siano. Qui si trovano ristoranti di pesce eccezionali, nonché un porticciolo moderno e sempre animato. L’ antica cittadella è arroccata sulla cima di una scogliera e dall’apparenza impenetrabile.
Graziosi edifici georgiani scalano le ripide colline che sostengono il Moll Ponent. Il patrimonio di Mahon include anche l'invenzione della maionese e la prima distillazione di gin dalle bacche di ginepro.
Ibiza è uno di quei posti rinomati per la sua vita notturna, poiché fatta eccezione per le sue mura medievali, potresti pensare ad una versione mediterranea di Key West. Fuori dal trambusto mondano, vi aspettano spiagge bellissime.
Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante per esplorare il mondo. Senti il vento riempire le vele e trasportarti dolcemente da una splendida destinazione all'altra. Durante la tua permanenza a bordo potrai scegliere di rilassarti su un lettino o rinfrescarti in una delle piscine sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi potranno scalare l’albero maestro o persino stare al timone della nave. In alternativa potrai passeggiare nelle aree interne della nave e scoprire lounges rilassanti, un centro benessere rivitalizzante (solo su Royal Clipper) ed una tranquilla biblioteca.
La città di Motril si trova nella regione spagnola dell'Andalusia sulla Costa Tropical. Adagiata ai piedi delle montagne della Sierra Lujar, la zona costiera della città comprende due spiagge principali: la trafficata Playa Poniente e la più tranquilla Playa Granada.
Il palazzo fortezza di Malaga, l'Alcazaba, e il Castillo de Gibralfaro sono splendidi esempi di architettura moresca. Ma è a Granada che si può ammirare l'espressione più romantica e magnifica dello stile arabesco nel glorioso Palazzo dell'Alhambra.
Situato sulla Costa del Sol, nel sud-ovest della Spagna, Puerto Banus è un bellissimo luogo di attrazione nel mediterraneo con i suoi edifici imbiancati e un porto turistico pieno di yacht. Il porto turistico è stato sviluppato nel 1970 e negli ultimi quattro decenni è stato venerato dalla jet-set di tutto il mondo per la sua bellezza e semplicità. Famoso per i suoi visitatori di spicco, la vita notturna e le boutique di lusso, questo "gioiello della Costa del Sol" è il posto ideale per vedere ed essere visti.
Gibilterra è uno dei territori Britannici oltremare, situata nella costa meridionale della Spagna. La Rocca di Gibilterra domina su tutta la città con i suoi 426 metri di roccia calcarea. La funivia è il modo più semplice per salire fino alla cima, ed è una delle attrazioni da fare per chi viene qui per la prima volta. La vista dalla Rocca è semplicemente fantastica, ed inoltre ti troverai in compagnia delle famose scimmie di Gibilterra. Un’attrazione meno conosciuta invece, sono i delfini che spesso si radunano sulla baia di Gibilterra.
Tangeri è stato il vero modello del famoso film americano «Casablanca» con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman. Conserva ancora il suo fascino meticcio sbiadito - non interamente marocchino, europeo o africano ma un mix inebriante di tutti e tre.
Cadice, chiamata “la tazzina d’argento” è quasi africana in apparenza, le sue strade sono fiancheggiate da palme e le sue chiese con i tetti a forma di cupola. Approfitta del nostro tour opzionale a Sevilla, l’irresistibile capitale nonché centro culturale dell’Andalusia con i suoi colori ed il suo ambiente festivo.
Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante per esplorare il mondo. Senti il vento riempire le vele e trasportarti dolcemente da una splendida destinazione all'altra. Durante la tua permanenza a bordo potrai scegliere di rilassarti su un lettino o rinfrescarti in una delle piscine sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi potranno scalare l’albero maestro o persino stare al timone della nave. In alternativa potrai passeggiare nelle aree interne della nave e scoprire lounges rilassanti, un centro benessere rivitalizzante (solo su Royal Clipper) ed una tranquilla biblioteca.
Capitale del Portogallo dai tempi della sua conquista dai Mori nel 1147, Lisbona è una città leggendaria con oltre 20 secoli di storia. Il suo centro storico, la Baixa, distribuito lungo la riva destra del Tago, si trova nella zona del 18 ° secolo intorno a Rossio. L'Alfama, uno dei quartieri più antichi di Lisbona, conserva ancora gran parte della sua disposizione originale poiché sopravvisse in gran parte al terremoto del 1755.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 5 Ottobre 2024 al 17 Ottobre 2024 | € 3.875 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Il Veliero Royal Clipper
Riconoscimento ufficiale dal Guinness World Records nel 2001 come la più grande imbarcazione a vele ancora in servizio al mondo.
Era il 1902 quando il più veloce e il più maestoso veliero mai costruito, completamente equipaggiato e dotato di 5 alberi, venne varato. Il leggendario Preussen ha dominato i mari, anche se per pochi anni. Era il primo veliero di simili dimensioni ad esser mai stato armato, fino ad oggi…
Ispirato al leggendario Preussen, Royal Clipper è oggi il più grande veliero e l’unico 5 alberi costruito dopo che il suo predecessore venne varato all’inizio del secolo scorso. Con le sue 42 vele spiegate e i suoi 134 metri di lunghezza, Royal Clipper è uno dei più affascinanti spettacoli che si possano ammirare in mare.
Elegante, dotata di ogni comfort e dei più avanzati sistemi di navigazione, l’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela, con un servizio di ottima qualità, il comfort e un sistemazione dello stesso standard di moderni yacht. In grado di ospitare 227 passegeri in uno stile lussuoso, Royal Clipper è entrata a far parte nel 2001 del Guinness World Records per essere il più grande veliero armato nel mondo.
I ponti situati all’esterno occupano una superficie di 1760 mq e dispongono di 3 piscine, dove i passeggeri possono intrattenersi e rilassarsi. Gli ospiti possono trovare angoli nascosti e silenziosi lungo le balconate sui due lati del veliero, o scalare in totale sicurezza l’albero maestro, dal quale ammirare panorami mozzafiato!
I luminosi ed eleganti spazi interni sono composti da un atrio a tre piani che permette ai raggi del sole di filtrare fino alla sala da pranzo, dove i passeggeri possono gustare una prelibata cucina e dove non è richiesto un abbigliamento di gala. A poppa, una comoda piattaforma marina permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici.
E ancora, per chi lo desidera, il centro di benessere presso il Captain Nemo Lounge, provvisto di oblò per vedere i fondali marini, offre thalasso terapia, massaggi, idroterapia e altre cure per la salute.
Dati Tecnici
Piani Nave
Δ= Cabina tripla D= Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile S= Cabina individuale
Le Cabine
Le cabine sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort, tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 110 volt/americane. La distinzione principale tra le tipologie di cabina è data dall’ubicazione all’interno della nave (più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione).
Tipologia delle cabine:
* Le cabine di categoria 3 e 4 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.
NB: Non tutte le cabine sono identiche
Panoramica Introdotta nel 2014, la pluripremiata AmaSonata naviga lungo i grandi fiumi Europei. La maggior parte delle sistemazioni dispone di due balconi gemelli, in modo da poter ammirare il paesaggio in tutte le sue sfumature, intrattenimento on demand, WiFi ad alta velocità e TV in lingua inglese. I colori tenui di ogni cabina preparano la […]
Panoramica Sorella delle pluripremiate AmaLea e AmaKristina, l’elegante AmaSiena da 156 passeggeri sarà una nave calda e invitante che offrirà agli ospiti molto spazio per rilassarsi quando debutterà nel 2021. Dalle comode cabine con doppio balcone, che consentono agli ospiti di essere sempre connessi grazie all’intrattenimento on demand, all’accesso gratuito a Internet ad alta velocità […]