San Pietro, con la sua spettacolare Cappella Sistina, recentemente riportata al suo antico splendore; Piazza di Spagna, dove passa tutta Roma; il Colosseo, dove i gladiatori combattevano fino alla morte, e il Pantheon, considerato la più perfetta testimonianza architettonica dei secoli.
Le case color pastello di Ponza Town si ergono in file ordinate a schiera dal porto affollato dove yacht elegantemente curati e barche da pesca sgangherate ormeggiano fianco a fianco. Fortunatamente qui ci sono pochi turisti, quindi è un piacere passeggiare per la città incontaminata.
Palmarola è un paradiso per lo snorkeling che fa parte di un gruppo chiamato Isole Pontine, situato al largo della costa tra Roma e Napoli. Un paesaggio scosceso con spiagge di corallo rosa e calette color smeraldo invita quindi non dimenticare il costume da bagno e le pinne. Totalmente unico, isolato e sorprendente.
Sorrento, le cui mura cittadine sorgono a picco sul mare, si trova nell'incantevole Costiera Amalfitana e si affaccia sul Golfo di Napoli. Le escursioni facoltative potrebbero includere un viaggio indietro nella storia a Pompei, dove i resti cinerei degli antichi romani giacciono congelati nel tempo.
Barcollando a vele spiegate attraverso lo stretto Stretto di Messina oltre Scilla e Cariddi, dove la roccia e il vortice hanno quasi reclamato Ulisse, si arriva nell'incantevole Taormina. Arroccata sulla spalla dell'Etna, Taormina ha ispirato Goethe a dire che "È la più grande opera d'arte e natura".
Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante di vedere il mondo. Senti il vento gonfiare le vele e trasportarti dolcemente da una splendida destinazione all'altra. Durante la tua permanenza a bordo, puoi scegliere di rilassarti su un lettino o rinfrescarti in una delle piscine del ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi possono godersi l'opportunità di salire sul sartiame o persino provare a guidare la nave. In alternativa, puoi passeggiare nelle aree interne della nave e scoprire salotti rilassanti, una spa rivitalizzante (solo Royal Clipper) e una tranquilla biblioteca.
La più lussureggiante (e alcuni dicono la più bella) di tutte le isole greche, Corfù si trova a pochi passi dalla costa albanese. Da nessuna parte la straordinaria bellezza naturale di Corfù è più evidente che nel piccolo villaggio di Paleocastritsa, dove la leggenda dice che Ulisse fu portato a riva per essere salvato da Nausicaa.
Questa splendida voragine dalle pareti rocciose che divide le montagne costiere del Montenegro è il braccio di mare più lungo dell'Europa meridionale. Boka ospita una delle città più belle e incontaminate che tu abbia mai visto, la città medievale di Cattaro. Fondata dai romani, fortificata durante l'era bizantina, poi governata da Venezia per gran parte della sua storia, Kotor è stata naturalmente preservata dal suo isolamento.
Fu George Bernard Shaw a dire: "Coloro che cercano il paradiso in terra dovrebbero venire a Dubrovnik". In effetti, Dubrovnik è un tesoro sotto ogni punto di vista reso più prezioso dal suo miracoloso restauro. Incoronate dalla Torre Minceta, le mura della città del X secolo sono l'orgoglioso simbolo della vivace storia di Dubrovnik.
L'isola di Vis è stata descritta come una perla tra le isole dell'Adriatico croato che è stata lasciata intatta dal turismo per molti anni. Man mano che si sviluppa, sta diventando sempre più popolare, in particolare tra i diportisti. L'isola è conosciuta per le sue bellissime spiagge e per la sua affascinante storia. La città di Vis fu fondata intorno al 397 aC come base per la colonizzazione greca del mare Adriatico.
Krk è l'isola più grande dell'Adriatico, coprendo 157 miglia quadrate ed è anche una delle più densamente popolate con circa 17.000 abitanti. Ciò significa che è molto ben posizionato per ricevere i turisti. La città di Krk ospita la famosa Cattedrale di Santa Maria, costruita nel XII secolo. Ci sono molte altre chiese antiche da visitare così come il castello dei Frankopan e un monastero francescano.
Cres è un bel posto da visitare facilmente raggiungibile sia dalla terraferma che dalle altre isole vicine. Ha molti luoghi interessanti da visitare tra cui la colonia di Griffin Vulture. A causa della precedente dominazione veneziana gran parte della città di Cres ricorda ai visitatori un villaggio italiano e gran parte di esso risalgono ai secoli XV e XVI.
Venezia è il cuore e l'anima del romanticismo. Getta lo sguardo sulle cupole arrotondate di San Marco, fai un respiro profondo al Ponte dei Sospiri, osserva i leoni d'oro e le glorie rinascimentali di Palazzo Ducale, ascolta i fantasmi di Verdi, Puccini e Caruso al Teatro La Fenice , rimanere a bocca aperta davanti alle classiche proporzioni palladiane della Chiesa di San Giorgio Maggiore, scivolare in gondola lungo il Canal Grande. E sappi che l'amore è sempre nell'aria a Venezia.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 30 Luglio 2024 al 10 Agosto 2024 | € 3.500 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Panoramica Sorella delle pluripremiate AmaLea e AmaKristina, AmaMora è un’incredibile nave a due balconi con un generoso spazio personale, molteplici scelte culinarie e un comfort eccezionale nelle cabine. A bordo troverete un menu di tapas per tutto il giorno e il tè pomeridiano, oltre a una stazione di caffè aperta 24 ore su 24, oltre […]
Panoramica Ispirata ai classici yacht oceanici, la nave AmaPrima da 162 passeggeri, introdotta nel 2013, offre un’esperienza di crociera fluviale unica. Le cabine, spaziose ed elegantemente arredate, hanno una superficie compresa tra i 160 e i 290 metri quadri, oppure si può scegliere una suite di 300 metri quadri. La maggior parte delle cabine dispone […]