12 giorni / 11 notti

Italia, Montenegro e Croazia con Royal Clipper

da € 3385 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=761
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Italia, Montenegro e Croazia con Royal Clipper

Royal Clipper  elegante veliero che unisce lo charme e l’eleganza della tradizione dei tempi leggendari delle esplorazioni a vela, con i più moderni comfort e servizi esclusivi. Sistemazione a bordo con trattamento di pensione completa.

Prezzi speciali per prenotazioni entro il 31 Gennaio 2022

Date di Partenza:

11 Giugno

02 Agosto

1° giorno

sabato IMBARCO A ROMA (CIVITAVECCHIA) (-/-/D)

San Pietro, con la sua strabiliante Cappella Sistina, recentemente riportata al suo antico splendore; Piazza di Spagna, dove passa tutta Roma; il Colosseo, dove i gladiatori combattevano fino alla morte, e il Pantheon, considerato il più perfetto monumento architettonico di tutti i secoli.
Imbarco, cena a bordo.

2° giorno

domenica PONZA E PALMAROLA (B/L/D)

Giornata dedicata alla visita di Ponza e Palmarola.
Le case color pastello della città di Ponza sorgono a schiera dall'affollato porto, dove attraccano yacht elegantemente curati e barche da pesca sgangherate. Fortunatamente ci sono ancora pochi turisti, quindi è un piacere passeggiare per la città incontaminata.
Palmarola è un paradiso per lo snorkeling che fa parte dell’arcipelago delle Isole Pontine, situato al largo della costa tra Roma e Napoli. Un paesaggio scosceso con spiagge di corallo rosa e calette di smeraldo talmente invitante che è impossibile dimenticare il costume da bagno e le pinne. Assolutamente unica, isolata e sorprendente.

3° giorno

lunedì SORRENTO (B/L/D)

Dopo la navigazione,arrivo a Sorrento.
Sorrento è una cittadina costiera della Penisola sorrentina che si trova di fronte alla baia di Napoli, nella parte sud-occidentale dell'Italia. Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama sul mare e piazza Tasso, costellata di caffè.

4° giorno

martedì TAORMINA (B/L/D)

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita della città di Taormina.
Taormina è una città collinare sulla costa orientale della Sicilia. È situata nei pressi del Monte Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano alla sommità. La città è nota per il Teatro Antico di Taormina, un antico teatro greco-romano ancora oggi in funzione. Vicino al teatro, i dirupi che scendono fino al mare formano insenature con spiagge sabbiose.

5° giorno

mercoledì NAVIGAZIONE (B/L/D)

Giornata di relax a bordo o puoi partecipare alle attività di intrattenimento organizzate a bordo.

6° giorno

giovedì CORFU’ (B/L/D)

È un’isola molto verdeggiante anche in estate, ricca di vegetazione e dal clima sempre mite. Tra le sue bellezze naturali si possono annoverare spiagge dalla sabbia fine e baie ghiaiose, insenature, scogliere ed un mare sempre limpido e cristallino.
Nei sui villaggi, in modo particolare a Corfù città, sono ben visibili le tracce del passato veneziano, francese ed inglese, che conferiscono al luogo un’atmosfera speciale. Da non perdere La Fortezza Vecchia, la Fortezza Nuova, Il palazzo di San Michele e San Giorgio. La chiesa di Agios Spyridon,Il palazzo di Mon Repos e Il centro storico di Corfu’.

7° giorno

venerdì KOTOR (B/L/D)

La baia è formata da numerose insenature che si aprono nella massa calcarea delle Alpi Dinariche. La baia, ha incantato molti visitatori, alcuni dei quali l’hanno immortalata con la loro arte, da regine illiriche a poeti romantici. Lord Byron asseriva che l’intero Montenegro era ricco di ‘perle di natura’, e lo stesso Shakespeare ebbe parole di lode per questa ‘costa illirica’, che pure non visitò mai. Sulla baia si affacciano bei villaggi costruiti in pietra e la stessa Kotor è entrata nell’elenco dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Kotor, con le sue mura medievali e la sua vivace vita notturna, è l’attrattiva principale per molti viaggiatori, ma tutti gli angoli della baia offrono motivi di interesse agli appassionati di storia, arte e architettura e agli amanti della cultura, e attività a non finire a chi vuole dedicarsi alla vita all’aperto.

8° giorno

sabato DUBROVNIK (B/L/D)

George Bernard Shaw ha scritto che "coloro che cercano il paradiso in terra dovrebbero venire a Dubrovnik". Dubrovnik è davvero una città magnifica, soprattutto per la sua straordinaria ristrutturazione. Incoronate dalla Torre Minceta, le mura della città del X secolo sono l'orgoglioso simbolo della colorata storia di Dubrovnik.

9° giorno

domenica VIS (B/L/D)

L'isola di Vis è una perla tra le isole dell'Adriatico croato, rimasta incontaminata dallo sviluppo del turismo per così tanti anni - grazie alla sua posizione strategica in mare aperto, è stata per molti anni una zona militare. Dall'indipendenza della Croazia, l'isola ha iniziato ad aprirsi lentamente al mondo esterno, offrendo le sue tradizioni uniche, la storia, il patrimonio culturale e le bellezze naturali al mondo esterno, e sta lentamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari in Croazia. Durante la lunga e turbolenta storia dell'isola di Vis, molti dei suoi abitanti hanno lasciato l'isola in cerca di una vita migliore, principalmente attraverso l'oceano verso le Americhe e l'Australia, portando con sé le loro conoscenze e abilità e aiutando lo sviluppo di questi paesi emergenti. Oggi, questa tendenza cambiata e molti stranieri vengono sull'isola di Vis, per non lasciarla mai più, rendendo questa bellissima isola croata la loro casa.

10° giorno

lunedì KRK (B/L/D)

Krk è l'isola più grande della Croazia: forte di un'industria turistica decennale, vanta ottime infrastrutture e spiagge.
Per la qualità dei servizi e la pulizie delle acque le spiagge di Krk si sono meritate la Bandiera Blu. I villaggi principali sorgono sul sud dell’isola, che ha un clima più mite e una vegetazione più rigogliosa; il nord è prevalentemente roccioso e, soprattutto in inverno, molto ventoso.

11° giorno

martedì CRES (B/L/D)

L’isola di Cres (detta anche Cherso) è una lunga e stretta striscia di terra, scarsamente popolata, con un paesaggio suggestivo fatto di foreste primordiali, antichi borghi arroccati sulle colline e una costa frastagliata con alti promontori e cale nascoste. I villaggi sono davvero graziosi da visitare e qua è la sull’isola sono ancora visibili le tracce della dominazione veneziana, come il leone di San Marco sulle mura quattrocentesche della cittadina di Osor e gli stemmi della famiglie venete per le vie di Cres. Se volete immergervi nella natura spendete un po’ di tempo nella parte meridionale dell’isola, nota come Tramuntana, coperta di foreste di quercia, castagni e carpine. Con un po’ di fortuna potreste veder volare il mitico grifone, magnifico uccello che è un simbolo della Croazia.

12° giorno

mercoledì VENEZIA – SBARCO (B/-/-)

Dopo la prima colazione, sbarco. Fine della crociera.

Date di Partenza:

  • 11 Giugno
  • 02 Agosto

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

La quota comprende

  • Crociera di 11  notti in cabina menzionata su base doppia
  • Pasti come da programma (pensione completa a bordo durante la crociera)
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota NON comprende

  • Pasti non menzionati, bevande
  • Transfer da aeroporto a porto
  • Le escursioni a terra e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Mance (suggeriamo circa 8 EUR per persona al giorno durante la crociera)
  • Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tutto quanto non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Il Veliero Royal Clipper

 

Riconoscimento ufficiale dal Guinness World Records nel 2001 come la più grande imbarcazione a vele ancora in servizio al mondo.

Era il 1902 quando il più veloce e il più maestoso veliero mai costruito, completamente equipaggiato e dotato di 5 alberi, venne varato. Il leggendario Preussen ha dominato i mari, anche se per pochi anni. Era il primo veliero di simili dimensioni ad esser mai stato armato, fino ad oggi…

Ispirato al leggendario Preussen, Royal Clipper è oggi il più grande veliero e l’unico 5 alberi costruito dopo che il suo predecessore venne varato all’inizio del secolo scorso. Con le sue 42 vele spiegate e i suoi 134 metri di lunghezza, Royal Clipper è uno dei più affascinanti spettacoli che si possano ammirare in mare.

Elegante, dotata di ogni comfort e dei più avanzati sistemi di navigazione, l’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela, con un servizio di ottima qualità, il comfort e un sistemazione dello stesso standard di moderni yacht. In grado di ospitare 227 passegeri in uno stile lussuoso, Royal Clipper è entrata a far parte nel 2001 del Guinness World Records per essere il più grande veliero armato nel mondo.

I ponti situati all’esterno occupano una superficie di 1760 mq e dispongono di 3 piscine, dove i passeggeri possono intrattenersi e rilassarsi. Gli ospiti possono trovare angoli nascosti e silenziosi lungo le balconate sui due lati del veliero, o scalare in totale sicurezza l’albero maestro, dal quale ammirare panorami mozzafiato!

I luminosi ed eleganti spazi interni sono composti da un atrio a tre piani che permette ai raggi del sole di filtrare fino alla sala da pranzo, dove i passeggeri possono gustare una prelibata cucina e dove non è richiesto un abbigliamento di gala. A poppa, una comoda piattaforma marina permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici.

E ancora, per chi lo desidera, il centro di benessere presso il Captain Nemo Lounge, provvisto di oblò per vedere i fondali marini, offre thalasso terapia, massaggi, idroterapia e altre cure per la salute.

 

Dati Tecnici

Dati Tecnici

 

Piani Nave

Ponte Sole
Ponte Sole

 

Ponte principale
Ponte principale

CABINE PONTE PRINCIPALE

 

 

Ponte Clipper
Ponte Clipper

CABINE PONTE CLIPPER

 

Ponte Commodoro
Ponte Commodoro

CABINE PONTE COMMODORO

Δ= Cabina tripla     D= Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile     S= Cabina individuale

Le Cabine

Le cabine sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort, tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 110 volt/americane. La distinzione principale tra le tipologie di cabina è data dall’ubicazione all’interno della nave (più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione).

 

Tipologia delle cabine:

 

Royal Clipper Owner's Suite

Cabina armatore: 40mq

Suite di lusso esterna: veranda privata, due letti gemelli o letto matrimoniali, salottino, mini bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, servizio in camera.

Deluxe suiteRoyal Clipper Deluxe suite: 26mq (con balconcino)

Suite di lusso esterna: veranda privata, due letti gemelli o letto matrimoniale, salottino, mini bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, servizio in camera.

Royal Clipper Categoria 1

Categoria 1: 14.5mq

Cabina di lusso esterna: letto matrimoniale, mini bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, accesso diretto sul ponte.

CategoriRoyal Clipper Categorie 2a 2: 13.5mq

Cabina esterna superiora: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

Categorie 3* & 4*Royal Clipper Categorie 3* & 4*: 13.5mq

Cabina esterna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

 

Categoria 5: 11mq (doppia o letti separati)

Cabina esterna: letto matrimoniale, stanza da bagno in marmo con doccia.

Categoria 6: 10mq (piccolo lettoRoyal Clipper Categoria 6 matrimoniale / terzo letto)

Cabina interna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

* Le cabine di categoria 3 e 4 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.

NB: Non tutte le cabine sono identiche


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI