Crociera di 7 notti con 2 notti a Bilbao, 2 notti a San Sebastian prima della crociera e 2 notti nella Valle della Loira, 1 notte a Parigi dopo la crociera
CROCIERA DA : BORDEAUX A BORDEAUX
Iniziate il vostro viaggio nel cuore dei Paesi Baschi, a Bilbao! Sede del Museo Guggenheim, famoso in tutto il mondo, Bilbao è un centro culturale ricco di storia e di cucina saporita. Godetevi poi due notti nella splendida località balneare di San Sebastián prima di imbarcarvi per la vostra crociera fluviale a Bordeaux. Dalle passeggiate romantiche al vino rosso, Bordeaux è la capitale culturale di tutto ciò che è quintessenzialmente francese. Seguite il viaggio del vino dalla campagna alla botte mentre visitate vigneti secolari e degustate le migliori annate di Bordeaux durante la vostra crociera fluviale. Entrate nella storia vivente visitando lo storico Castello di Roquetaillade e lo Château Boutinet, ammirandone l’elegante arredamento e l’architettura regale. Poi, contrapponete la loro grandezza alle gemme pastorali, tra cui il villaggio storico di Saint-Émilion e la località balneare di Soulac-sur-Mer. Dopo lo sbarco, vi avventurerete nella Valle della Loira, designata dall’UNESCO, l’importante “Giardino di Francia”. Raggiungete Amboise, l’ultima dimora di Leonardo da Vinci, prima di concludere il viaggio nella “città delle luci” che non ha bisogno di presentazioni, Parigi.
Effettuate il check-in in hotel per l'inizio del vostro pacchetto terra dei Paesi Baschi.
Tour a piedi "Una città di contrasti" e introduzione alle tapas
Raggiungete la città basca di Guernica, tristemente bombardata dalle forze aeree tedesche e italiane durante la guerra civile spagnola e soggetto di uno dei dipinti più famosi di Picasso. Immergetevi nella cultura e visitate il mercato all'aperto dove troverete una varietà di specialità locali, dal formaggio ai peperoni al pesce. Nel corso della giornata, partecipate a un tour informativo a piedi di Bilbao e imparate a ordinare le tapas basche, conosciute localmente come pintxos e venerate per le loro piccole dimensioni e il loro grande gusto.
San Sebastian
Check-in in hotel
Passeggiata serale nel centro storico
Fate un'immersione profonda nell'arte contemporanea all'interno del famoso Museo Guggenheim, un'opera d'arte essa stessa. Progettato dall'architetto Frank Gehry, il museo presenta una facciata audace e innovativa ed espone opere di artisti come Andy Warhol, il tedesco Anselm Kiefer e i maestri baschi Eduardo Chillida e Jorge Oteiza. Nel corso della giornata, trasferimento a San Sebastián e sistemazione in hotel. In serata, passeggiate nella Città Vecchia, il secondo quartiere più antico della città, dove vi attendono architetture particolari e bar di pintxos, resi ancora più romantici dalla luce della sera.
Tempo libero
Scoprite il fascino della "Città sul Golfo di Biscaglia". Conosciuta in lingua basca come Donostia, San Sebastián era un tempo un importante villaggio di pescatori e fu rasa al suolo nel 1813 dopo essere stata occupata dalle truppe napoleoniche. Tuttavia, nel 1887, dopo la ricostruzione, la città fiorì come popolare destinazione turistica e stazione termale. Nel corso della giornata, godetevi un po' di tempo libero nella città rinomata per il secondo maggior numero di stelle Michelin per metro quadrato.
Bordeaux
IMBARCO
Lasciate l'hotel e trasferitevi a Bordeaux passando per la città basca di Bayonne. Successivamente, imbarcatevi a Bordeaux per la crociera Taste of Bordeaux.
Libourne Escursione a Saint-Émilion e degustazione di vini Grand Cru Classé
OPPURE Escursione a Saint-Émilion
OPPURE Tour in bicicletta di Saint-Émilion e degustazione di vini
Assaporate il romanticismo di Bordeaux mentre passate davanti a luoghi iconici durante una crociera panoramica mattutina. Più tardi, attraccate a Libourne, porta d'accesso a una delle regioni vinicole più elitarie di Bordeaux. Partecipate a un'escursione a Saint Émilion, nota per i suoi celebri vigneti, e mentre siete qui, esplorate la chiesa monolitica scolpita in un unico pezzo di roccia calcarea e poi scendete sotto la chiesa per scoprire le sue catacombe e grotte. In seguito, potrete partecipare a una degustazione di vini Grand Cru Classé presso lo Château de Ferrand o lo Château de Pressac. In alternativa, potete fare un'escursione a Saint-Émilion solo per scoprire altri aspetti della piccola città storica. Se preferite un'avventura più attiva, pedalate attraverso la campagna ricca di vigneti fino a Saint-Émilion.
OPPURE Degustazione di vini di Fronsac
O escursione a Château Boutinet con degustazione di vini e tapas
Passeggiate nel colorato mercato all'aperto, assaggiando alcune delle specialità della regione. Potrete anche scegliere di partecipare a una degustazione di vini locali provenienti da una delle splendide tenute vinicole della regione di Fronsac. In alternativa, potete farvi venire il batticuore avventurandovi in città e facendo un'escursione in uno dei rinomati vigneti di Libourne. (B,L,D)
O tour in bicicletta di Blaye Chemin de Fer
Tour in bicicletta da Blaye a Bourg
OPPURE visita a piedi di Bourg e museo delle carrozze
Esclusivo festival del vino
Una volta arrivati a Blaye, potete partecipare a un tour della sua cittadella del XVII secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per un'escursione più attiva, fate un giro in bicicletta intorno a Blaye lungo un'antica ferrovia. Più tardi nella giornata, potete scegliere di andare in bicicletta da Blaye attraverso l'idilliaca campagna francese fino a Bourg. Oppure, mentre vi trovate nell'antico villaggio di Bourg, fate un giro a piedi e visitate il Museo delle Carrozze, che ospita una meravigliosa collezione di veicoli trainati da cavalli. Verso sera, sperimentate l'ospitalità di questo affascinante villaggio medievale con un esclusivo festival del vino. Incontrate i viticoltori locali e assaggiate i frutti del loro lavoro, oltre a godere di musica e balli francesi dal vivo.
panoramico dei vigneti
Escursione ai vigneti di Margaux e degustazione di specialità locali
OPPURE escursione a Soulac-sur-Mer Cussac-Fort-Medoc è un tranquillo comune del sud-ovest della Francia e rappresenta la porta d'accesso alla famosa regione del Médoc, rinomata per la produzione di alcuni dei migliori vini di Bordeaux al mondo. Vedrete alcune delle più belle e famose tenute vinicole, tra cui Château Latour, Château Mouton Rothschild, Château Lafite Rothschild e Château Pichon Longueville. Visiterete poi Château Gruaud Larose o Château Léoville Poyferré per una degustazione di vini Grand Cru. Più tardi, potrete fare un'escursione tra i vigneti di Château Margaux e assaggiare le specialità locali, oppure godervi una gita sulla costa fino a Soulac-sur-Mer, dove potrete ammirare attrazioni uniche, come la Statua della Libertà e il faro di Cordouan, noto per essere il più antico di Francia.
Bordeaux OPPURE visita di Roquetaillade e Cadillac
O tour in bicicletta di Cadillac
Visitate l'imponente castello di Roquetaillade, un capolavoro incredibilmente conservato di architettura militare medievale di proprietà della stessa famiglia nobile da 700 anni e recatevi nella regione vinicola di Sauternes a Chateau de Rayne Vigneau o a Chateau Guiraud per degustare i pregiati vini dolci dalle sfumature dorate prodotti qui. Chi desidera approfondire la storia dei castelli decadenti può visitare il castello di Roquetaillade e il castello di Cadillac. Oppure, pedalate attraverso l'affascinante città di Cadillac per un tour guidato in bicicletta.
O tour in bicicletta di Bordeaux
Visita alla Cité du Vin di Bordeaux (museo del vino)
OPPURE Bassins de Lumières
Capitale mozzafiato del mondo del vino, Bordeaux è patrimonio mondiale dell'UNESCO e classificata come "Città d'arte e di storia". Avrete l'opportunità di sperimentare gran parte della ricca cultura e architettura durante un tour della città, seguito da una visita al famoso mercato coperto Les Halles de Bacalan per una degustazione di specialità locali che soddisferanno il vostro palato. Gli amanti della bicicletta vorranno partecipare a un tour lungo l'incredibile rete di piste ciclabili della città. Nel pomeriggio, a seconda dei vostri interessi, potrete scegliere tra tre escursioni. Visitate il Museo del Vino di Bordeaux, coinvolgente e interattivo, ospitato in un edificio impressionante. In alternativa, potrete assistere a uno spettacolare spettacolo di suoni e luci, Les Bassins des Lumières. In alternativa, potrete esplorare la ricca città di Bordeaux a vostro piacimento.
Trasferimento a Tours
Tempo libero per il pranzo
Valle della Loira / Amboise
Check-in in hotel
Sbarco dalla nave e trasferimento a Tours per il pranzo libero prima di arrivare nella Valle della Loira, dove effettuerete il check-in nel vostro hotel di Amboise.
Visitate tre castelli regali della Valle della Loira, a partire dal Castello di Chenonceau, uno dei più bei castelli di Francia. Questo castello è stato definito il "castello delle donne", poiché è l'unico castello della regione ad essere stato costruito, abitato e salvato da donne durante il Rinascimento. Lo Château du Clos Lucé è stata l'ultima dimora di Leonardo da Vinci, che ha completato alcune delle sue opere più famose sotto il patrocinio del re di Francia. Lo Château d'Amboise, arroccato su un promontorio che domina il fiume Loira, è stato il primo castello rinascimentale costruito nella Valle della Loira e vanta residenze stravaganti, giardini e una cappella gotica, dove è sepolto Leonardo da Vinci.
Parigi Trasferimento a Parigi; check-in in hotel
Lasciate l'hotel di Amboise e, sulla strada per Parigi, visitate altri due maestosi castelli. Lo Château de Chambord, situato nel cuore del più grande parco boscoso d'Europa, era nato come una modesta residenza di caccia, ma oggi è il più grande castello della Valle della Loira con 426 stanze, 77 scale e 282 camini. In seguito, potrete ammirare la residenza di sette re e dieci regine di Francia nel famoso Château de Blois, dove scoprirete i segreti della corte francese, oppure godervi del tempo libero. In seguito, trasferimento in pullman al vostro hotel all'aeroporto Charles De Gaulle.
Salutate Parigi e preparatevi per il volo di ritorno.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 9 Luglio 2023 al 23 Luglio 2023 | € 5.300 |
Dal 16 Luglio 2023 al 30 Luglio 2023 | € 5.400 |
Dal 27 Luglio 2023 al 7 Agosto 2023 | € 3.680 |
Dal 6 Agosto 2023 al 20 Agosto 2023 | € 3.650 |
Dal 13 Agosto 2023 al 27 Agosto 2023 | € 5.380 |
Dal 20 Agosto 2023 al 3 Settembre 2023 | € 5.250 |
Dal 27 Agosto 2023 al 10 Settembre 2023 | € 5.280 |
Dal 17 Settembre 2023 al 1 Ottobre 2023 | € 5.040 |
Dal 24 Settembre 2023 al 8 Ottobre 2023 | € 5.260 |
Dal 22 Ottobre 2023 al 5 Novembre 2023 | € 5.150 |
Dal 3 Novembre 2023 al 17 Novembre 2023 | € 5.000 |
La quota comprende
La quota non comprende
Panoramica Come immaginato dal co-fondatore, co-proprietario e presidente di AmaWaterways, Rudi Schreiner, il “padrino delle crociere fluviali”, la nave AmaMagna, unica nel suo genere, è l’ammiraglia della nostra pluripremiata flotta fluviale. Due volte più larga delle tradizionali navi fluviali europee, con il lusso dello spazio, quattro punti di ristoro unici e maggiori opportunità di svago, […]
Panoramica Ispirata ai classici yacht oceanici, la nave AmaPrima da 162 passeggeri, introdotta nel 2013, offre un’esperienza di crociera fluviale unica. Le cabine, spaziose ed elegantemente arredate, hanno una superficie compresa tra i 160 e i 290 metri quadri, oppure si può scegliere una suite di 300 metri quadri. La maggior parte delle cabine dispone […]