Royal Clipper elegante veliero che unisce lo charme e l’eleganza della tradizione dei tempi leggendari delle esplorazioni a vela, con i più moderni comfort e servizi esclusivi. Sistemazione a bordo con trattamento di pensione completa.
Data di Partenza:
27 Maggio 2023
La scintillante Cannes è l'archetipo della città turistica mediterranea scoperta dai ricchi nobili inglesi che venivano nel soleggiato sud della Francia per sfuggire ai loro vecchi castelli pieni di spifferi durante i tetri inverni britannici. Da allora, lo stile di vita ad alta quota di Cannes ha attratto notabili e famigerati. Ogni anno, le star accorrono per celebrare il Festival di Cannes nel colossale Palais des Festivals.
Monaco è il leggendario dominio di principi e star del cinema. Il magnifico Palais du Prince e gli opulenti casinò ricordano un'elegante epoca prebellica. Con più ricchezza concentrata in una piccola area che in quasi tutti i luoghi della terra, questo minuscolo principato conserva il suo fascino dai bordi dorati.
Fu nella Villa Magni vicino a Lerici che Percy Bysshe Shelley trascorse i suoi ultimi giorni felici prima di salpare con la sua piccola barca nel suo tempestoso viaggio fatale l'8 luglio 1822. Lord Byron, un altro letterato residente a Lerici, una volta nuotò attraverso quella che oggi è chiamata la ' Golfo dei Poeti.' I piccoli borghi marinari di San Terenzo, Tellaro e Fiascherino e Montemarcello sono simili alle più famose Cinque Terre.
Dalla sua villa di Portoferraio, Napoleone, imperatore di Francia in esilio, guardava le navi in attesa nel porto e sognava di tornare alla gloria. Goditi un tour dei vigneti locali e, vicino a Portoferraio, scopri i resti di un'antica civiltà etrusca.
Una delle spiagge più belle della Corsica. L'acqua è cristallina, calma e calda, ma l'attrazione principale della spiaggia è che non è mai affollata.
È incredibile al giorno d'oggi trovare una città mediterranea che sembra uscita dal diario di viaggio di un Grand Tour del XIX secolo. I graziosi edifici all'italiana di Bastia sono stati creati per ospitare gli uffici amministrativi della capitale dell'Alta Corsica.
Una delle spiagge più belle della Corsica. L'acqua è cristallina, calma e calda, ma l'attrazione principale della spiaggia è che non è mai affollata.
Il porto quasi senza sbocco sul mare di Bonifacio è uno dei porti più drammatici e totalmente protetti. È un vivace porto con ottimi ristoranti di pesce e un moderno porto turistico. L'antica città cittadella è arroccata in cima a una scogliera apparentemente impenetrabile.
Porto Cervo nel cuore della Costa Smeralda è una destinazione di lusso che ospita molte celebrità e VIP durante l'alta stagione estiva. Ci sono molti ottimi ristoranti e boutique di lusso e il villaggio è stato descritto come utopico con influenze architettoniche provenienti da Grecia, Nord Africa, Spagna e Italia. Il tutto circondato da uno spettacolare scenario costiero.
San Pietro, con la sua spettacolare Cappella Sistina, recentemente riportata al suo antico splendore; Piazza di Spagna, dove passa tutta Roma; il Colosseo, dove i gladiatori combattevano fino alla morte, e il Pantheon, considerato la più perfetta testimonianza architettonica dei secoli.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 27 Maggio 2023 al 3 Giugno 2023 | € 2.335 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Il Veliero Royal Clipper
Riconoscimento ufficiale dal Guinness World Records nel 2001 come la più grande imbarcazione a vele ancora in servizio al mondo.
Era il 1902 quando il più veloce e il più maestoso veliero mai costruito, completamente equipaggiato e dotato di 5 alberi, venne varato. Il leggendario Preussen ha dominato i mari, anche se per pochi anni. Era il primo veliero di simili dimensioni ad esser mai stato armato, fino ad oggi…
Ispirato al leggendario Preussen, Royal Clipper è oggi il più grande veliero e l’unico 5 alberi costruito dopo che il suo predecessore venne varato all’inizio del secolo scorso. Con le sue 42 vele spiegate e i suoi 134 metri di lunghezza, Royal Clipper è uno dei più affascinanti spettacoli che si possano ammirare in mare.
Elegante, dotata di ogni comfort e dei più avanzati sistemi di navigazione, l’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela, con un servizio di ottima qualità, il comfort e un sistemazione dello stesso standard di moderni yacht. In grado di ospitare 227 passegeri in uno stile lussuoso, Royal Clipper è entrata a far parte nel 2001 del Guinness World Records per essere il più grande veliero armato nel mondo.
I ponti situati all’esterno occupano una superficie di 1760 mq e dispongono di 3 piscine, dove i passeggeri possono intrattenersi e rilassarsi. Gli ospiti possono trovare angoli nascosti e silenziosi lungo le balconate sui due lati del veliero, o scalare in totale sicurezza l’albero maestro, dal quale ammirare panorami mozzafiato!
I luminosi ed eleganti spazi interni sono composti da un atrio a tre piani che permette ai raggi del sole di filtrare fino alla sala da pranzo, dove i passeggeri possono gustare una prelibata cucina e dove non è richiesto un abbigliamento di gala. A poppa, una comoda piattaforma marina permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici.
E ancora, per chi lo desidera, il centro di benessere presso il Captain Nemo Lounge, provvisto di oblò per vedere i fondali marini, offre thalasso terapia, massaggi, idroterapia e altre cure per la salute.
Dati Tecnici
Piani Nave
Δ= Cabina tripla D= Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile S= Cabina individuale
Le Cabine
Le cabine sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort, tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 110 volt/americane. La distinzione principale tra le tipologie di cabina è data dall’ubicazione all’interno della nave (più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione).
Tipologia delle cabine:
* Le cabine di categoria 3 e 4 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.
NB: Non tutte le cabine sono identiche