8 giorni / 7 notti

Crociera in veliero tra Croazia e Montenegro con Royal Clipper

da € 2190

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=718
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Crociera in veliero tra Croazia e Montenegro con Royal Clipper

Royal Clipper  elegante veliero che unisce lo charme e l’eleganza della tradizione dei tempi leggendari delle esplorazioni a vela, con i più moderni comfort e servizi esclusivi. Sistemazione a bordo con trattamento di pensione completa.

Prezzi speciali per prenotazioni entro il 31 Gennaio 2022

Date di Partenza:

13 Agosto 2022

20 Agosto 2022

1° giorno

sabato IMBARCO A VENEZIA(-/-/D)

Città per antonomasia scelta dagli innamorati che, trasportati da una gondola, si lasciano cullare dal movimento delle acque lungo il Canal Grande, passando sotto gli archi del Ponte dei Sospiri o del Ponte di Rialto. Venezia però è innanzitutto arte, un’arte arrivata fino ai giorni nostri che racconta gli splendori accumulati negli anni di storia della Serenissima. Le influenze orientali, soprattutto greco-bizantine, si sono perfettamente amalgamate con gli stili tipici del territorio creando un connubio artistico unico nel suo genere. Esempi ne sono i più importanti monumenti come quelli presenti in Piazza San Marco: la Basilica di San Marco, il Campanile e il Palazzo Ducale.

2° giorno

domenica ZADAR (B/L/D)

Zara è un monumento cittadino, circondato da bastioni storici, un tesoro delle ricchezze archeologiche e monumentali dei tempi antichi e medievali, del Rinascimento e di molte realizzazioni architettoniche contemporanee come il primo organo marino del mondo. Situata nel cuore dell'Adriatico, Zara è il centro urbano della Dalmazia settentrionale come centro amministrativo, economico, culturale e politico della regione con 75.000 abitanti. La costa è particolarmente frastagliata, le isole e la natura incontaminata attirano molti diportisti in queste regioni.

3° giorno

lunedi’ HVAR (B/L/D)

L'isola di Hvar è la regina tra le isole Dalmate della Croazia e insieme a Dubrovnik,visitata e apprezzata durante tutto l'anno, non solo nella stagione estiva.
Oltre ad essere una delle isole preferite dalle celebrità,che si fanno fotografare mentre sorseggiano cocktail presso i bellissimi beach bar della città di Hvar . L'isola è famosa per i suoi pittoreschi campi di lavanda, le bellissime baie e le vicine isole Pakleni, paradiso del naturismo.
Ci sono vigneti e oliveti centenari, piccole taverne caratteristiche che servono piatti tradizionali a base d pesce e ristoranti di altissima qualità e deliziosi paesini affacciati sul mare come l'antica Stari Grad, Ivan Dolac con la sua atmosfera esotica, Sveta Nedjelja e Milna, Vrboska chiamata anche "piccola Venezia" e baie pacifiche dove rilassarsi al riparo dalla folla come quelle vicino a Sucuraj.

4° giorno

martedi DUBROVNIK (B/L/D)

George Bernard Shaw ha scritto che "coloro che cercano il paradiso in terra dovrebbero venire a Dubrovnik". Dubrovnik è davvero una città magnifica, soprattutto per la sua straordinaria ristrutturazione. Incoronate dalla Torre Minceta, le mura della città del X secolo sono l'orgoglioso simbolo della colorata storia di Dubrovnik.

5° giorno

mercoledi’ KOTOR (B/L/D)

Madre natura si è voluta sbizzarrire quando ha creato la baia di Kotor. La casuale successione di selvaggi speroni rocciosi che si gettano in baie e insenature di un azzurro-opalino determina un paesaggio sorprendente che invita all’esplorazione. Facilmente raggiungibile ma sconosciuto dalle masse che si riversano sulle spiagge della Croazia, questo angolo di Montenegro sarà una sorpresa continua.

6° giorno

giovedi’ VIS(B/L/D)

L'isola di Vis è una perla tra le isole dell'Adriatico croato, rimasta incontaminata dallo sviluppo del turismo per così tanti anni grazie alla sua posizione strategica in mare aperto, è stata per molti anni una zona militare. Dall'indipendenza della Croazia, l'isola ha iniziato ad aprirsi lentamente al mondo esterno, offrendo le sue tradizioni uniche, la storia, il patrimonio culturale e le bellezze naturali al mondo esterno, e sta lentamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari in Croazia.

7° giorno

venerdi’ ROVINJ (B/L/D)

Rovigno, la conosciutissima cittadina istriana, con il suo nucleo storico raccolto in una penisola circolare protesa nel mare, presenta oggi una delle destinazioni turistiche più sviluppate della Croazia e dell'Adriatico. Conosciuta anche come una delle cittadine più fotogeniche e romantiche del Mediterraneo, Rovigno è ormai da decenni ambita meta di turismo balneare e culturale, frequentata da tantissimi turisti che vi tornano fedelmente ogni anno.

8° giorno

sabato VENEZIA SBARCO (B/-/-)

Dopo la prima colazione, sbarco e fine della crociera.

Date di Partenza:

  • 13 AGOSTO
  • 20 AGOSTO

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

La quota comprende

  • Crociera di 7 notti in cabina menzionata su base doppia
  • Pasti come da programma (pensione completa a bordo durante la crociera)
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota NON comprende

  • Pasti non menzionati, bevande
  • Le escursioni a terra e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Transfer da aeroporto/porto e viceversa
  • Mance (suggeriamo circa 8 EUR per persona al giorno durante la crociera)
  • Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tutto quanto non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Assicurazione facoltativa annullamento

Il Veliero Royal Clipper

Riconoscimento ufficiale dal Guinness World Records nel 2001 come la più grande imbarcazione a vele ancora in servizio al mondo.

Era il 1902 quando il più veloce e il più maestoso veliero mai costruito, completamente equipaggiato e dotato di 5 alberi, venne varato. Il leggendario Preussen ha dominato i mari, anche se per pochi anni. Era il primo veliero di simili dimensioni ad esser mai stato armato, fino ad oggi…

Ispirato al leggendario Preussen, Royal Clipper è oggi il più grande veliero e l’unico 5 alberi costruito dopo che il suo predecessore venne varato all’inizio del secolo scorso. Con le sue 42 vele spiegate e i suoi 134 metri di lunghezza, Royal Clipper è uno dei più affascinanti spettacoli che si possano ammirare in mare.

Elegante, dotata di ogni comfort e dei più avanzati sistemi di navigazione, l’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela, con un servizio di ottima qualità, il comfort e un sistemazione dello stesso standard di moderni yacht. In grado di ospitare 227 passegeri in uno stile lussuoso, Royal Clipper è entrata a far parte nel 2001 del Guinness World Records per essere il più grande veliero armato nel mondo.

I ponti situati all’esterno occupano una superficie di 1760 mq e dispongono di 3 piscine, dove i passeggeri possono intrattenersi e rilassarsi. Gli ospiti possono trovare angoli nascosti e silenziosi lungo le balconate sui due lati del veliero, o scalare in totale sicurezza l’albero maestro, dal quale ammirare panorami mozzafiato!

I luminosi ed eleganti spazi interni sono composti da un atrio a tre piani che permette ai raggi del sole di filtrare fino alla sala da pranzo, dove i passeggeri possono gustare una prelibata cucina e dove non è richiesto un abbigliamento di gala. A poppa, una comoda piattaforma marina permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici.

E ancora, per chi lo desidera, il centro di benessere presso il Captain Nemo Lounge, provvisto di oblò per vedere i fondali marini, offre thalasso terapia, massaggi, idroterapia e altre cure per la salute.

 

Dati Tecnici

Dati Tecnici

 

Piani Nave

Ponte Sole
Ponte Sole

 

Ponte principale
Ponte principale

CABINE PONTE PRINCIPALE

 

 

Ponte Clipper
Ponte Clipper

CABINE PONTE CLIPPER

 

Ponte Commodoro
Ponte Commodoro

CABINE PONTE COMMODORO

Δ= Cabina tripla     D= Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile     S= Cabina individuale

Le Cabine

Le cabine sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort, tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 110 volt/americane. La distinzione principale tra le tipologie di cabina è data dall’ubicazione all’interno della nave (più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione).

 

Tipologia delle cabine:

 

Royal Clipper Owner's Suite

Cabina armatore: 40mq

Suite di lusso esterna: veranda privata, due letti gemelli o letto matrimoniali, salottino, mini bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, servizio in camera.

Deluxe suiteRoyal Clipper Deluxe suite: 26mq (con balconcino)

Suite di lusso esterna: veranda privata, due letti gemelli o letto matrimoniale, salottino, mini bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, servizio in camera.

Royal Clipper Categoria 1

Categoria 1: 14.5mq

Cabina di lusso esterna: letto matrimoniale, mini bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, accesso diretto sul ponte.

CategoriRoyal Clipper Categorie 2a 2: 13.5mq

Cabina esterna superiora: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

Categorie 3* & 4*Royal Clipper Categorie 3* & 4*: 13.5mq

Cabina esterna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

 

Categoria 5: 11mq (doppia o letti separati)

Cabina esterna: letto matrimoniale, stanza da bagno in marmo con doccia.

Categoria 6: 10mq (piccolo lettoRoyal Clipper Categoria 6 matrimoniale / terzo letto)

Cabina interna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

* Le cabine di categoria 3 e 4 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.

NB: Non tutte le cabine sono identiche


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI