7 giorni / 6 notti

Crociera in Veliero Sicilia e Grecia con Star Flyer

da € 1.715

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=771
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Crociera in Veliero Sicilia e Grecia con Star Flyer

(Prezzi speciali per prenotazioni entro il 31 Gennaio 2022)

Star Flyer è una barca a vela dotata di quattro alberi, ampiamente apprezzata nel mercato crocieristico insieme alla sorella Star Clipper. Le robuste pareti di legno teak e mogano sono finemente decorate con stampe vintage di celebri imbarcazioni del passato, che vi riporteranno indietro nel tempo. I più nostalgici apprezzeranno inoltre l’uso della vela finché le condizioni meteo lo permetteranno; ma non preoccupatevi: in caso di necessità, Star Flyer è dotata di un motore ausiliare! Le cabine, abilmente progettate per garantire la massima comodità ed efficienza in mare, sono dotate di bagno privato, condizionatore d’aria, telefono, lettore DVD, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.

Star Flyer vi permetterà di passare più tempo all’aria aperta, facendovi sentire dei veri marinai!

 

IMBARCO: MALTA   /   SBARCO: ATENE

Partenza:

24 Aprile 2022

1° giorno

domenica IMBARCO A ATENE (-/-/D)

Imbarco e tempo dedicato alla scoperta del veliero.

2° giorno

lunedi’ SIRACUSA (B/L/D)

Siracusa, luogo affascinante e suggestivo che Cicerone definì “la più bella città della Magna Grecia”, porta intatti i segni della sua storia di capitale culturale a partire dall'età greca sino al periodo rinascimentale e barocco.
Patrimonio Unesco dal 2005, la città sorge nella cornice di un suggestivo porto naturale, chiuso a levante dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli.
La città conserva in ogni angolo le testimonianze del suo passato. Stile greco, romano e barocco si fondono in uno scenario irresistibile che racconta millenni di storia.

3° giorno

martedi’ navigazione (B/L/D)

Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante di percepire il mondo. Senti il vento che soffia tra le vele e ti trasporta dolcemente da una destinazione all'altra. Durante la permanenza a bordo, puoi scegliere di rilassarti su una sdraio o rinfrescarti in una delle piscine situate sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi apprezzeranno l'opportunità di salire sul rig o anche di cimentarsi nella navigazione. Puoi anche passeggiare all'interno della nave e scoprire le varie aree relax tra cui una spa (solo Royal Clipper) e una tranquilla biblioteca.

4° giorno

mercoledi’ PILOS (B/L/D)

Pylos, uno dei borghi più belli delle coste Greche, noto anche per essere il luogo in cui avvenne la battaglia di Navarino. Affacciata su una splendida baia, la cittadina è caratterizzata da una grande piazza che termina a ridosso del porto, con un enorme albero di platano al centro, che d'estate offre ombra a decine di tavoli in cui la gente si ferma a sorseggiare caffé. Pylos ricorda la Grecia degli anni '60, incontaminata, non ancora viziata dal turismo di massa, con un sacco di piccole botteghe e negozietti interessanti. E' zona di produzione vitivinicola quella di Pylos, e lo si capisce bene uscendo dal centro storico. I dintorni della baia sono circondati da vigne e le cooperative lo vendono sfuso: ci si può rivolgere direttamente alle aziende agricole.

5° giorno

giovedi’ MONEMVASIA (B/L/D)

Monemvasia è un villaggio del Peloponneso sud-orientale, in Grecia, nella prefettura della Laconia. Il paese si trova a circa 400 metri dalla terraferma, a causa di un terremoto che separò un piccolo lembo di terra dal continente durante il 375 dopo Cristo. Il suo nome deriva da due parole greche, “mone” ed “emvassi”, che significa “singolo e ingresso”. Veniva chiamata Malmsey da vecchi scrittori inglesi, Napoli de Malvasia dai Veneziani e Malvasia dai francesi, a causa del famosissimo vino che veniva prodotto in zona ed esportato nei porti di tutta Europa.

6° giorno

venerdi’ NAFPLIO (B/-/-)

Nafplio è una splendida città costiera fatta di fortezze, edifici neoclassici, antichi quartieri e grandi piazze; ma è soprattutto un luogo pieno di vita che conserva ben vive le sue leggende e ti calerà in un mondo misterioso e affascinante. Chiamata dai Veneziani “la Napoli dell’est”, Nafplio è stata anche la prima capitale della Stato greco. La vista sulla città è straordinaria: tetti di tegole si mischiano al grigio della pietra e all’azzurro del mare.

7° giorno

sabato ATENE (B/-/-)

Dopo la prima colazione, sbarco e fine della crociera.

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

Partenza:

  • 24 Aprile 2022

 

SCONTO 10% PER PRENOTAZIONI ENTRO 31 GENNAIO 2022

 

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

La quota comprende

  • Crociera di 6 notti in cabina menzionata su base doppia
  • Pasti come da programma (pensione completa a bordo durante la crociera)
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota NON comprende

  • Pasti non menzionati, bevande
  • Le escursioni a terra e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Transfer da e per aeroporto.
  • Mance (suggeriamo circa 8 EUR per persona al giorno durante la crociera)
  • Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tutto quanto non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Il Veliero Star Flyer

 

Sono le stelle del mare. Star Clipper e Star Flyer sono veloci come il vento ed eleganti come i cigni.

Sono veri gioielli del mare, velieri che rispecchiano per intero il fiero periodo dei galeoni, con lucidissime rifiniture, retaggio di gloriosa antica bellezza.

Salire a bordo di questi velieri unici nel loro genere, significa scoprire la nuova era della navigazione, dove le tradizioni del passato ben si sposano con i comfort e i servizi moderni. Star Clipper e Star Flyer sono navi da crociera moderne, ideali per coloro che ricercano lo charme e l’eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela. Entrambe lunghe 115 metri, ospitano 170 passeggeri che potranno vivere un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.

Ciascuna nave offre sistemazioni spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Anche gli arredi di Star Clipper e Star Flyer ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e ottone.

Tutti e tre i velieri di Star Clippers dispongono di un’elegante ed accogliente sala da pranzo, il Tropical Bar sia esterno che interno, il Piano Bar e una biblioteca con una buona selezione di libri e un camino in stile Belle Epoque che crea un’atmosfera esclusiva e amichevole tipica dell’ospitalità dell’equipaggio di Star Clippers.

 

Dati Tecnici

Dati Tecnici

 

Piani Nave

Ponte Sole

Ponte Sole

 

Ponte Principale

Ponte Principale

Cabine Ponte Principale

 

Ponte Clipper

Ponte Clipper

Cabine Ponte Clipper

 

Ponte Commodoro

Ponte Commodoro

Cabine Ponte Commodoro

Δ=Cabina tripla   D=Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile   O=Con entrata diretta dalla sala da pranzo   R=Cabina doppia con letto rialzato

Le Cabine

Le cabine dei nostri tre velieri sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort. Alcune cabine di Royal Clipper dispongono di una veranda privata, e soltanto alcune su Star Clipper e Star Flyer danno sul ponte. La maggioranza comunque varia di poco in quanto a dimensioni e disposizione. La maggiore distinzione tra le categorie è data dall’ubicazione all’interno della nave. Più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione. Tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 220 volt / europee (Royal Clipper) oppure a 110 volt/americane (Star Clipper e Star Flyer).

 

Tipologia delle Cabine:

Cabina armatore   Cabina Armatore: 22mq

Cabina di lusso esterna: due letti gemelli o letto matrimoniale, salottino, mini

bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio.

Categoria 1   Categoria 1: 14.5mq

Cabina di lusso esterna: due letti gemelli o letto matrimoniale, mini bar,

stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, accesso diretto sul ponte.

Categoria 2 - 5   Categoria 2: 12mq

Cabina esterna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza

da  bagno in marmo con doccia.

  Categorie 3*, 4, 5: 11mq (doppia o letti separati)

Cabina esterna o interna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo

letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

  Categoria 6: 8mq (letti a castello)

Cabina interna: doppia con letti sovrapposti, stanza da bagno con doccia.

*Le cabine di categoria 3 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.

*NB: piani di cabine standard. Non tutte le cabine sono identiche.


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011