11 giorni / 10 notti

Crociera in Veliero Malta, Baleari e Spagna con Star Flyer

da € 2860

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=948
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Crociera in Veliero Malta, Baleari e Spagna con Star Flyer

Star Flyer è una barca a vela dotata di quattro alberi, ampiamente apprezzata nel mercato crocieristico insieme alla sorella Star Clipper. Le robuste pareti di legno teak e mogano sono finemente decorate con stampe vintage di celebri imbarcazioni del passato, che vi riporteranno indietro nel tempo. I più nostalgici apprezzeranno inoltre l’uso della vela finché le condizioni meteo lo permetteranno; ma non preoccupatevi: in caso di necessità, Star Flyer è dotata di un motore ausiliare!Le cabine, abilmente progettate per garantire la massima comodità ed efficienza in mare, sono dotate di bagno privato,condizionatore d’aria, telefono, lettore DVD, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.

Star Flyer vi permetterà di passare più tempo all’aria aperta, facendovi sentire dei veri marinai!

IMBARCO:MALTA  /SBARCO:MALAGA

Partenze:

23 OTTOBRE 2022

1° giorno

domenica IMBARCO A LA VALLETTA – MALTA (-/-/D)

Imbarco e tempo dedicato alla scoperta del veliero.

2° giorno

lunedi’ GOZO (B/L/D)

Separata solo da 5 chilometri di mare dalla principale isola di Malta, Gozo ha un suo carattere particolare. L'isola è un terzo della dimensione di Malta, più rurale e pià semplice, basa la sua cultura e il tipo di vita attorno alla pesca e all'attività pastorale e agricola. Grazie alla sua pace, Gozo è l'ideale per chi cerca un paradiso appartato a soli 20 minuti di battello da Malta, ma è anche una gita interessante per una breve permanenza.

3° giorno

martedi’ navigazione (B/L/D)

Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante di percepire il mondo. Senti il vento che soffia tra le vele e ti trasporta dolcemente da una destinazione all'altra. Durante la permanenza a bordo, puoi scegliere di rilassarti su una sdraio o rinfrescarti in una delle piscine situate sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi apprezzeranno l'opportunità di salire sul rig. o anche per cimentarsi nella navigazione. Puoi anche passeggiare all'interno della nave e scoprire le varie aree relax tra cui una spa (solo Royal Clipper) e una tranquilla biblioteca.

4° giorno

mercoledi’ CAGLIARI (B/L/D)

Cagliari è il capoluogo della Sardegna. È famoso per il quartiere medievale di Castello, circondato da bastioni e situato in cima alla collina, ben al di sopra del resto della città. Ha un ricco patrimonio che include chiese barocche, torri medievali per non parlare di molti edifici con un'architettura che ricorda sia l'Art Nouveau italiano che l'epoca romana. Le famose spiagge dell'isola sono facilmente raggiungibili e sono molti i posti dove si trovano ottimi ristoranti.

5° giorno

giovedi’ navigazione (B/L/D)

Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante di percepire il mondo. Senti il vento che soffia tra le vele e ti trasporta dolcemente da una destinazione all'altra. Durante la permanenza a bordo, puoi scegliere di rilassarti su una sdraio o rinfrescarti in una delle piscine situate sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi apprezzeranno l'opportunità di salire sul rig. o anche per cimentarsi nella navigazione. Puoi anche passeggiare all'interno della nave e scoprire le varie aree relax tra cui una spa (solo Royal Clipper) e una tranquilla biblioteca

6° giorno

venerdi’ MAHON- MINORCA (B/L/D)

Mahón è il capoluogo amministrativo di Minorca, nell’arcipelago delle Baleari. Si tratta del comune più orientale della Spagna e quello con il più grande porto naturale del Mediterraneo (e secondo al mondo dopo Pearl Harbor). Lungo quasi 5 chilometri e largo 30, il porto è stato la ragione principale per cui durante la loro dominazione dell’isola, gli inglesi decisero di trasferire la capitale da Ciutadella, sulla costa nordoccidentale, a Maó nel 1721. Oggi, soprattutto durante le ore notturne, il porto di Mahón è il luogo più animato della cittadina specialmente nelle piazze Colón, Bastió, Sant Francesc, Reial, Miranda e Conquesta. Il centro storico di Mahón si visita agevolmente a piedi perché è piuttosto raccolto e ricco di zone pedonali. Attorno alla centralissima plaça d’Espanya sono concentrati i monumenti più importanti, dalla vicina Iglesia de Santa Maria in plaça de la Constitució, un edificio con un’unica navata, una facciata spoglia e tre ingressi, risalente al XVIII secolo.

7° giorno

sabato PALMA DI MAIORCA (B/L/D)

Il capoluogo dell’isola di Maiorca sorge sull’omonima baia e gode di un clima privilegiato durante tutto l’anno (17,9 °C di temperatura media annua). Conosciuto per il turismo balneare, possiede un bellissimo centro storico.
La cattedrale,il palazzo dell’Almudaina, la Lonja e la piazza Mayor sono alcuni dei luoghi che vale la pena di visitare. I monumenti più belli si stagliano su una cornice punteggiata da barche di pescatori, pinete e palmeti. Il paesaggio dell’isola è costellato da cale, spiagge e scogliere, mentre all’interno vi attendono paesini tipici e sistemi montuosi che raggiungono i 1500 metri d’altezza. Una ricchezza naturalistica e culturale che invita a visitare ogni angolo di Maiorca e a conoscere più da vicino la gastronomia isolana.

8° giorno

domenica IBIZA (B/L/D)

Ibiza è un’isola fantastica e, oltre alle meravigliose spiagge, offre numerose cose da fare sia che siate un gruppo di amici che una famiglia! Ibiza è famosa per i suoi locali notturni, per molti i migliori del mondo, ma l’isola custodisce anche un bellissimo litorale punteggiato da decine di spiagge e calette meravigliose. Eivissa, la capitale dell’isola, vanta un centro storico eccezionale, la Dalt Vila, patrimonio mondiale dell’Unesco, con ottimi alberghi, ristoranti e club di fama internazionale come il Pacha. Ricchi di fascino i quartieri di La Marina e Sa Penya, ideali per una passeggiata al calar del sole.

9° giorno

lunedi’ CARTAGENA – SPAGNA (B/L/D)

I musei navali, marittimi e storici della città offrono un assaggio dei suoi 2000 anni di servizio. Sta rapidamente diventando un'attrazione turistica dinamica. Il porto in acque profonde e la città fortificata furono utilizzate da Fenici, Romani e Mori prima della Marina spagnola. Visita il Parco Torres e il Castello di Concepción per le migliori viste della città.

10° giorno

martedi’ MOTRIL- SPAGNA (B/L/D)

La città affollata di Motril è situata sulla Costa Tropical, nella zona di Granada, in Andalusia. È la città più grande della Costa Tropical con un'economia fiorente, basata sull'agricoltura, la pesca e il suo porto di rilassamento. Immerso ai piedi delle montagne della Sierra Lujar, da qualche parte tra Malaga e Almeria, la città è una zona perfetta per coloro che desiderano esplorare i tesori delle regioni costiere e dell'entroterra dell'Andalusia. Motril è una principale destinazione commerciale sulla Costa Tropical,la città dispone di magnifici comfort tra cui un ipermercato, negozi, bar, ristoranti e club. La bellissima marina è il luogo dove scoprirete gli sport acquatici e le escursioni in barca; si può anche fare una gita di un giorno in Marocco. Motril mette in evidenza numerose attrazioni di interesse sociale, tra cui luoghi di culto, isolamenti, sedicesimo edificio del municipio e il Museo di zucchero, dedicato alla canna da zucchero, che era l'attività principale della città per secoli. I servizi aperti all'aperto offrono agli amanti dell'insegnamento una serie di opportunità, tra cui l'arrampicata su roccia, l'escursionismo, l'escursionismo, il rafting sulle acque bianche e la mountain bike.

11° giorno

mercoledi’ MALAGA- SPAGNA (B/-/-)

Dopo la prima colazione, sbarco e fine della crociera.

Partenze:

  • 23 OTTOBRE 2022

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

SCONTO 10% PER PRENOTAZIONI ENTRO 31 GENNAIO 2022.

 

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

La quota comprende

  • Crociera di 10 notti in cabina menzionata su base doppia
  • Pasti come da programma (pensione completa a bordo durante la crociera)
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota NON comprende

  • Pasti non menzionati, bevande
  • Le escursioni a terra e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Transfer da e per aeroporto.
  • Mance (suggeriamo circa 8 EUR per persona al giorno durante la crociera)
  • Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tutto quanto non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Il Veliero Star Flyer

Sono le stelle del mare. Star Clipper e Star Flyer sono veloci come il vento ed eleganti come i cigni.

Sono veri gioielli del mare, velieri che rispecchiano per intero il fiero periodo dei galeoni, con lucidissime rifiniture, retaggio di gloriosa antica bellezza.

Salire a bordo di questi velieri unici nel loro genere, significa scoprire la nuova era della navigazione, dove le tradizioni del passato ben si sposano con i comfort e i servizi moderni. Star Clipper e Star Flyer sono navi da crociera moderne, ideali per coloro che ricercano lo charme e l’eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela. Entrambe lunghe 115 metri, ospitano 170 passeggeri che potranno vivere un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.

Ciascuna nave offre sistemazioni spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Anche gli arredi di Star Clipper e Star Flyer ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e ottone.

Tutti e tre i velieri di Star Clippers dispongono di un’elegante ed accogliente sala da pranzo, il Tropical Bar sia esterno che interno, il Piano Bar e una biblioteca con una buona selezione di libri e un camino in stile Belle Epoque che crea un’atmosfera esclusiva e amichevole tipica dell’ospitalità dell’equipaggio di Star Clippers.

 

Dati Tecnici

Dati Tecnici

 

Piani Nave

Ponte Sole

Ponte Sole

 

Ponte Principale

Ponte Principale

Cabine Ponte Principale

 

Ponte Clipper

Ponte Clipper

Cabine Ponte Clipper

 

Ponte Commodoro

Ponte Commodoro

Cabine Ponte Commodoro

Δ=Cabina tripla   D=Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile   O=Con entrata diretta dalla sala da pranzo   R=Cabina doppia con letto rialzato

Le Cabine

Le cabine dei nostri tre velieri sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort. Alcune cabine di Royal Clipper dispongono di una veranda privata, e soltanto alcune su Star Clipper e Star Flyer danno sul ponte. La maggioranza comunque varia di poco in quanto a dimensioni e disposizione. La maggiore distinzione tra le categorie è data dall’ubicazione all’interno della nave. Più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione. Tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 220 volt / europee (Royal Clipper) oppure a 110 volt/americane (Star Clipper e Star Flyer).

 

Tipologia delle Cabine:

Cabina armatore   Cabina Armatore: 22mq

Cabina di lusso esterna: due letti gemelli o letto matrimoniale, salottino, mini

bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio.

Categoria 1   Categoria 1: 14.5mq

Cabina di lusso esterna: due letti gemelli o letto matrimoniale, mini bar,

stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, accesso diretto sul ponte.

Categoria 2 - 5   Categoria 2: 12mq

Cabina esterna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza

da  bagno in marmo con doccia.

  Categorie 3*, 4, 5: 11mq (doppia o letti separati)

Cabina esterna o interna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo

letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

  Categoria 6: 8mq (letti a castello)

Cabina interna: doppia con letti sovrapposti, stanza da bagno con doccia.

*Le cabine di categoria 3 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.

*NB: piani di cabine standard. Non tutte le cabine sono identiche.


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI