Venezia è il cuore e l'anima del romanticismo. Dai un'occhiata alle cupole arrotondate di San Marco, fai un respiro profondo al Ponte dei Sospiri, osserva i leoni dorati e le glorie rinascimentali del Palazzo Ducale, ascolta i fantasmi di Verdi, Puccini e Caruso al Teatro La Fenice , a bocca aperta con le classiche proporzioni palladiane della Chiesa di San Giorgio Maggiore, scivola in gondola lungo il Canal Grande. E sappi che l'amore è sempre nell'aria a Venezia.
Cres è un posto incantevole da visitare, facile da raggiungere sia dal continente ma anche dalle altre isole. Possiede molti luoghi interessanti, fra cui una grande colonia di Grifoni. In seguito alla dominazione veneziana, il centro storico evoca ai suoi visitatori i classici villaggi italiani con strutture che risalgono al XV e XVI secolo.
Il paradisiaco profumo di lavanda riempie l’aria dei campi e delle vallate intorno a tutta l’isola di Hvar. Perfettamente posizionata vicino alle coste della Dalmazia, l’isola ed il suo porticciolo sono stati il luogo preferito fin dai tempi degli antichi Romani, Bizantini, veneziani ed in seguito dalla nobiltà Austro-Ungarica.
Fu George Bernard Shaw a dire “Coloro che cercano il paradiso sulla terra dovrebbero venire a Dubrovnik”. Senz’altro, Dubrovnik è una meraviglia sotto ogni punto di vista, soprattutto dopo aver subito un miracoloso restauro. Coronata dalla Torre Minceta, le mura del X secolo d.C sono il simbolo della complessa storia di Dubrovnik.
Uno scenario unico ed impressionante che suddivide la costa e le montagne del Montenegro, essendo il Fiordo più lungo dell’Europa meridionale. Boka nasconde uno dei luoghi più belli ed incontaminati che potrai mai visitare, la città medievale di Kotor. Fondata dagli antichi Romani, fortificata durante l’epoca Bizantina e successivamente sotto dominio veneziano per gran parte della sua storia, Kotor è rimasta intatta e preservata grazie alla sua posizione
La più rigogliosa (ed alcuni dicono la più bella) di tutte le Isole Greche, Corfu si trova a due passi dalle coste albanesi. Il luogo dove la bellezza di Corfu si esprime in maniera più evidente è senza dubbio il villaggio di Paleocastritsa, dove le leggende narrano di quando Odisseo fu trasportato a riva e salvato da Nausicaa.
La spiaggia del piccolo Katakolon è un invitante diversivo, ma sicuramente vorrai andare nell'entroterra ad Olimpia per una partita più grande. Situata in una valle incredibilmente incantevole dominata dalla collina di Kronos, Olimpia iniziò a ospitare i giochi atletici nell'XI secolo a.C. Cammina attraverso i sacri templi di Zeus ed Era, fermati sulla linea di partenza ancora visibile nello stadio e immagina i carri che stanno per sfrecciare intorno all'Ippodromo.
Ogni nave Star Clippers offre un modo tradizionale ed elegante per esplorare il mondo. Senti il vento riempire le vele e trasportarti dolcemente da una splendida destinazione all'altra. Durante la tua permanenza a bordo potrai scegliere di rilassarti su un lettino o rinfrescarti in una delle piscine sul ponte superiore, mentre i passeggeri più avventurosi potranno scalare l’albero maestro o persino stare al timone della nave. In alternativa potrai passeggiare nelle aree interne della nave e scoprire lounges rilassanti, un centro benessere rivitalizzante (solo su Royal Clipper) ed una tranquilla biblioteca.
L'isola di Santorini è forse la più mozzafiato di tutte le isole greche. Intorno al 1500 a.C., un'eruzione vulcanica distrusse il centro dell'isola, lasciando un bordo di scogliera a forma di mezzaluna attorno a un porto formato nella caldera del vulcano.
Una delle isole più cosmopolite tra tutte le isole greche, Mykonos è un contrasto di colline rocciose e spiagge bellissime. Hora, la capitale, si estende attorno a un porto colorato, luogo di incontro molto popolare e dominato da una varietà di taverne, dove le barche da pesca si affiancano a yacht di lusso.
Camminando all'ombra dell'Acropoli nell'Agorà puoi quasi sentire le voci di Platone, Socrate e Aristotele che discutono su chi fosse il più grande filosofo. L'antica Atene, culla della democrazia ed epicentro della civiltà occidentale, è una città eterna.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 17 Luglio 2024 al 27 Luglio 2024 | € 2.955 |
Dal 4 Settembre 2024 al 14 Settembre 2024 | € 2.955 |
Note
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Panoramica Sorella delle pluripremiate AmaLea e AmaKristina, l’elegante AmaLucia da 156 passeggeri sarà una nave calda e invitante che offrirà agli ospiti molto spazio per rilassarsi quando debutterà nel 2021. Dalle comode cabine con doppio balcone, che consentono agli ospiti di essere sempre connessi grazie all’intrattenimento on demand, all’accesso gratuito a Internet ad alta velocità […]
Panoramica Sorella delle pluripremiate AmaLea e AmaKristina, AmaMora è un’incredibile nave a due balconi con un generoso spazio personale, molteplici scelte culinarie e un comfort eccezionale nelle cabine. A bordo troverete un menu di tapas per tutto il giorno e il tè pomeridiano, oltre a una stazione di caffè aperta 24 ore su 24, oltre […]