11 giorni / 10 notti

Crociera in Veliero da Safaga ad Atene – Canale di Suez con Star Clipper

da € 2860

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gocruise.it?p=1018
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Crociera in Veliero da Safaga ad Atene – Canale di Suez con Star Clipper

Star Clipper : Sono le stelle del mare. Star Clipper e Star Flyer sono veloci come il vento e aggraziati come cigni. Queste sono vere navi clipper che riflettono la loro orgogliosa eredità in ogni centimetro del loro ottone lucido e dei loro scintillanti lavori luminosi. Sali a bordo di queste navi uniche e scopri una nuova era della vela, dove le tradizioni del passato sono felicemente sposate con i comfort e le amenità dei giorni nostri. Star Clipper e Star Flyer sono moderne navi da crociera in ogni modo, create per i passeggeri amanti del lusso che amano anche le tradizioni e il romanticismo dell’era leggendaria delle navi a vela. Star Clipper e Star Flyer sono entrambi lunghi 360 piedi e ciascuno trasporta solo 170 ospiti in un comfort coccolato. La vita a bordo è beatamente rilassata, proprio come viaggiare su uno yacht privato. Non ti sentirai mai confinato su Star Clipper o Star Flyer. Ogni nave offre sistemazioni spaziose e ampi ponti in teak con ampio spazio e non una, ma due piscine. In effetti, scoprirai che queste navi offrono più spazio esterno per passeggero rispetto alla maggior parte delle navi da crociera convenzionali.

IMBARCO:SAFAGA  /SBARCO:ATENE

Prezzi speciali per prenotazioni entro il 31 Gennaio 2022

Data di Partenza:

20 Aprile 2022

1° giorno

mercoledi’ IMBARCO A SAFAGA (-/-/D)

Imbarco e tempo dedicato alla scoperta del veliero.

2° giorno

giovedi’ navigazione (B/L/D)

Giornata a bordo per relax.

3° giorno

venerdi’ INGRESSO CANALE DI SUEZ (B/L/D)

Giornata a bordo per relax mentre, attraverso il Canale di Suez si lascia il Mediterraneo per arrivare a Port Said.

4° giorno

sabato’ PORTO SAID-EGITTO (B/L/D)

Port Said (Bur Sa’id) si trova sull’imboccatura del Canale di Suez e si allunga per quasi 30 chilometri tra la sua riva sinistra e la costa del Mar Mediterraneo come una sentinella a guardia della porta tra il continente africano e il Medio Oriente. La città conta una popolazione di oltre 600.000 abitanti ed è considerata una delle più avanzate e cosmopolite di tutto l’Egitto per via del suo particolare status amministrativo di porto franco. Oggi Port Said è una meta molto frequentata da visitatori che provengono dal tutto il mondo e, sebbene non abbia sul suo territorio le grandiose meraviglie archeologiche di altre realtà egiziane, la sua atmosfera cosmopolita, l’elegante centro storico e la splendida area naturalistica del lago Manzala regalano ai turisti una piacevole vacanza. In questa guida scopriremo le mete più interessanti e le attrazioni da non perdere in un viaggio a Port Said la città a guardia del Canale di Suez.

5° giorno

domenica ALESSANDRIA (B/L/D)

Fondata nel 332 a.C. da Alessandro Magno, Alessandria d'Egitto fu il principale centro culturale del mondo antico e il suo passato racchiude una storia realmente appassionante. Situata sulla costa del Mediterraneo e con oltre 4 milioni di abitanti, Alessandria d'Egitto è il porto principale del paese e uno dei principali del Mediterraneo. Oggi è la città egiziana più cosmopolita e occidentalizzata del paese.

6° giorno

lunedi’ navigazione (B/L/D)

Giornata a bordo per relax.

7° giorno

martedi’ RODI (B/L/D)

Rodi è un'isola dalla doppia anima, tradizionale e moderna, è un concentrato di storia dove ripercorrere gli antichi fasti dell'antica Grecia visitando i preziosissimi siti archeologici.
Rodi è l'isola più grande del Dodecaneso e la più orientale delle principali isole dell’Egeo, si trova a circa 18 km dalle coste della Turchia. L'isola è famosa in tutto il mondo per il Colosso, una delle sette meraviglie del mondo, ma vale la pena visitarla per i castelli medievali, i siti archeologici, i villaggi da visitare con lentezza e le incredibili spiagge.
La città vecchia di Rodi è la più grande città medievale di tutta Europa. È considerato uno dei più importanti monumenti internazionale, per questo motivo è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1988.

8° giorno

mercoledi’ SANTORINI (B/L/D)

Non ci sono altre isole simili, nel Mediterraneo e nei mari di tutto il mondo. Il panorama della caldera, il cratere vulcanico la cui parte sommitale è crollata in seguito a una gigantesca esplosione, circa 3500 anni fa, è semplicemente unico: tutto contribuisce allo spettacolo, le rocce rosso-brune, nere, cosparse di pomice grigia, le isolette relitte là dove c'era la bocca del vulcano, il mare blu e profondissimo, i villaggi che si affacciano sull'orlo della scogliera, il bianco immacolato.

9° giorno

giovedi’ MONEMVASIA (B/L/D)

L’isola di Monemvasia e l’omonima municipalità fanno parte della Laconia, regione storica della Grecia situata nel Peloponneso meridionale. Dal punto di vista amministrativo la Laconia costituisce un’unità periferica della Grecia, corrispondente alle nostre province. Nella più vasta penisola del Peloponneso sono comprese, oltre alla Laconia: Arcadia, Argolide, Corinzia, Messenia, Acaia ed Elide. L’isola di Monemvasia, lungo la costa meridionale della Penisola di Capo Malea, rappresenta un’opportunità di viaggio in una delle regioni storiche della Grecia, culla di miti e leggende, oltre che di un’offerta enogastronomia a dir poco allettante.

10° giorno

venerdi’ IDRA (B/L/D)

Spesso paragonata a Capri o Portofino, Idra è chic ma non snob, cara ma accessibile, isolata ma vicina. L'isola ideale per dimenticare auto e problemi! La piccola isola di Idra (o Hydra), lunga 20 km e larga 6 è un mondo a sé. La sua fama turistica si deve agli aristocratici e ai ricchi borghesi ateniesi che, approfittando della vicinanza con la capitale, si costruirono qui la loro dimora estiva. Quest’atmosfera chic ha continuato negli anni ad attirare ricconi e celebrità, come Onassis, Sofia Loren, Mike Jagger e Leonard Cohen, e l’isola è stata scelta come set per diversi film.

11° giorno

sabato ATENE (B/-/-)

Dopo la prima colazione, sbarco e fine della crociera.

Data di Partenza:

  • 20 APRILE 2022

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena

 

SCONTO 10% PER PRENOTAZIONI ENTRO 31 GENNAIO 2022

 

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

La quota comprende

  • Crociera di 10 notti in cabina menzionata su base doppia
  • Pasti come da programma (pensione completa a bordo durante la crociera)
  • Gadget, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

 

La quota NON comprende

  • Pasti non menzionati, bevande
  • Le escursioni a terra e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Transfer da e per aeroporto.
  • Mance (suggeriamo circa 8 EUR per persona al giorno durante la crociera)
  • Extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tutto quanto non evidenziato nella voce “la quota comprende”

Il Veliero Star Clipper

Sono le stelle del mare. Star Clipper e Star Flyer sono veloci come il vento ed eleganti come i cigni.

Sono veri gioielli del mare, velieri che rispecchiano per intero il fiero periodo dei galeoni, con lucidissime rifiniture, retaggio di gloriosa antica bellezza.

Salire a bordo di questi velieri unici nel loro genere, significa scoprire la nuova era della navigazione, dove le tradizioni del passato ben si sposano con i comfort e i servizi moderni. Star Clipper e Star Flyer sono navi da crociera moderne, ideali per coloro che ricercano lo charme e l’eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela. Entrambe lunghe 115 metri, ospitano 170 passeggeri che potranno vivere un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.

Ciascuna nave offre sistemazioni spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Anche gli arredi di Star Clipper e Star Flyer ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e ottone.

Tutti e tre i velieri di Star Clippers dispongono di un’elegante ed accogliente sala da pranzo, il Tropical Bar sia esterno che interno, il Piano Bar e una biblioteca con una buona selezione di libri e un camino in stile Belle Epoque che crea un’atmosfera esclusiva e amichevole tipica dell’ospitalità dell’equipaggio di Star Clippers.

 

Dati Tecnici

Dati Tecnici

 

Piani Nave

Ponte Sole

Ponte Sole

 

Ponte Principale

Ponte Principale

Cabine Ponte Principale

 

Ponte Clipper

Ponte Clipper

Cabine Ponte Clipper

 

Ponte Commodoro

Ponte Commodoro

Cabine Ponte Commodoro

Δ=Cabina tripla   D=Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile   O=Con entrata diretta dalla sala da pranzo   R=Cabina doppia con letto rialzato

Le Cabine

Le cabine dei nostri tre velieri sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort. Alcune cabine di Royal Clipper dispongono di una veranda privata, e soltanto alcune su Star Clipper e Star Flyer danno sul ponte. La maggioranza comunque varia di poco in quanto a dimensioni e disposizione. La maggiore distinzione tra le categorie è data dall’ubicazione all’interno della nave. Più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione. Tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 220 volt / europee (Royal Clipper) oppure a 110 volt/americane (Star Clipper e Star Flyer).

 

Tipologia delle Cabine:

Cabina Armatore: 22mq

Cabina di lusso esterna: due letti gemelli o letto matrimoniale, salottino, minibar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio.

Categoria 1: 14.5mq

Cabina di lusso esterna: due letti gemelli o letto matrimoniale, mini bar, stanza da bagno in marmo con vasca idromassaggio, accesso diretto sul ponte.

Categoria 2: 12mq

Cabina esterna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

 

 

 

 

Categorie 3*, 4, 5: 11mq (doppia o letti separati)

Cabina esterna o interna: doppia con due letti, letto matrimoniale, o terzo letto, stanza da bagno in marmo con doccia.

Categoria 6: 8mq (letti a castello)

Cabina interna: doppia con letti sovrapposti, stanza da bagno con doccia.

*Le cabine di categoria 3 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.

*NB: piani di cabine standard. Non tutte le cabine sono identiche.


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI