Royal Clipper elegante veliero che unisce lo charme e l’eleganza della tradizione dei tempi leggendari delle esplorazioni a vela, con i più moderni comfort e servizi esclusivi. Sistemazione a bordo con trattamento di pensione completa.
Data di Partenza:
3 giugno 2023
La Chiesa di San Pietro, con la meravigliosa Cappella Sistina ristrutturata recentemente; Piazza di Spagna, da dove si vede un via vai di gente; il Colosseo, dove un tempo i gladiatori lottarono fino alla morte, ed il Pantheon, considerata la più perfetta costruzione architettonica del periodo antico.
Le case color pastello della città di Ponza sorgono a schiera dall'affollato porto, dove attraccano yacht elegantemente curati e barche da pesca sgangherate. Fortunatamente ci sono ancora pochi turisti, quindi è un piacere passeggiare per la città incontaminata.
Palmarola è un paradiso per lo snorkeling che fa parte dell’arcipelago delle Isole Pontine, situato al largo della costa tra Roma e Napoli. Un paesaggio scosceso con spiagge di corallo rosa e calette di smeraldo talmente invitante che è impossibile dimenticare il costume da bagno e le pinne. Assolutamente unica, isolata e sorprendente.
Sorrento, le cui mura si ergono direttamente sul mare, si trova sull'incantevole Costiera Amalfitana e si affaccia sul Golfo di Napoli. Le escursioni facoltative potrebbero includere un viaggio nella storia di Pompei, dove i resti di ceneri degli antichi romani giacciono congelati nel tempo.
Durante il Medioevo, Amalfi era una potente repubblica di 70.000 persone, in competizione con la vicina Ravello. Per comprendere meglio la gloria medievale di Amalfi, passeggia nel maestoso Duomo, che contiene i resti di Sant'Andrea. Oppure visita la vicina Positano, che si dice sia la città più bella del Mediterraneo.
Sfruttando a tutta velocità attraverso lo stretto stretto di Messina oltre Scilla e Cariddi, dove roccia e mulinello quasi reclamavano Ulisse, si arriva nella deliziosa Taormina. Arroccato sulla spalla del Monte. Etna, Taormina ha ispirato Goethe a dire che è la più grande opera d'arte e natura.
Le sette isole vulcaniche meglio note come le Isole Eolie, appena al largo della costa settentrionale della Sicilia, sono senz'altro uno dei luoghi prediletti dagli dei. A Lipari, arrampicati sulle stradine del castello medievale e goditi le sue spiagge appartate. Mentre Royal Clipper supera l'Isola di Stromboli, osserva il cielo per ammirare l'eruzione con i suoi giochi luce.
Situata nel Mar Tirreno tra la terraferma italiana e l'isola di Sicilia troviamo l'isola vulcanica di Stromboli. Con tre crateri attivi, il vulcano di Stromboli è noto per le sue frequenti eruzioni - le più recenti che si verificano nel 2009. Le eruzioni sono così frequenti, infatti, che all'isola è stato dato il soprannome di "Faro del Mediterraneo".
Gaeta è una delle città più belle della regione Lazio e dell'Italia Centro-Meridionale. Poiché non ha una stazione ferroviaria, non appare in molte guide turistiche, il che significa che la maggior parte dei suoi visitatori sono residenti e italiani. Le sue sette spiagge sono famose per la loro sabbia bianca, acqua frizzante e lidi ben gestiti. I ristoranti di pesce sono fantastici e assicurati di provare le famose olive di Gaeta che provengono dalla vicina città di Itri.
La Chiesa di San Pietro, con la meravigliosa Cappella Sistina ristrutturata recentemente; Piazza di Spagna, da dove si vede un via vai di gente; il Colosseo, dove un tempo i gladiatori lottarono fino alla morte, ed il Pantheon, considerata la più perfetta costruzione architettonica del periodo antico.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 3 Giugno 2023 al 10 Giugno 2023 | € 2.225 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.
La quota comprende
La quota non comprende
Il Veliero Royal Clipper
Riconoscimento ufficiale dal Guinness World Records nel 2001 come la più grande imbarcazione a vele ancora in servizio al mondo.
Era il 1902 quando il più veloce e il più maestoso veliero mai costruito, completamente equipaggiato e dotato di 5 alberi, venne varato. Il leggendario Preussen ha dominato i mari, anche se per pochi anni. Era il primo veliero di simili dimensioni ad esser mai stato armato, fino ad oggi…
Ispirato al leggendario Preussen, Royal Clipper è oggi il più grande veliero e l’unico 5 alberi costruito dopo che il suo predecessore venne varato all’inizio del secolo scorso. Con le sue 42 vele spiegate e i suoi 134 metri di lunghezza, Royal Clipper è uno dei più affascinanti spettacoli che si possano ammirare in mare.
Elegante, dotata di ogni comfort e dei più avanzati sistemi di navigazione, l’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela, con un servizio di ottima qualità, il comfort e un sistemazione dello stesso standard di moderni yacht. In grado di ospitare 227 passegeri in uno stile lussuoso, Royal Clipper è entrata a far parte nel 2001 del Guinness World Records per essere il più grande veliero armato nel mondo.
I ponti situati all’esterno occupano una superficie di 1760 mq e dispongono di 3 piscine, dove i passeggeri possono intrattenersi e rilassarsi. Gli ospiti possono trovare angoli nascosti e silenziosi lungo le balconate sui due lati del veliero, o scalare in totale sicurezza l’albero maestro, dal quale ammirare panorami mozzafiato!
I luminosi ed eleganti spazi interni sono composti da un atrio a tre piani che permette ai raggi del sole di filtrare fino alla sala da pranzo, dove i passeggeri possono gustare una prelibata cucina e dove non è richiesto un abbigliamento di gala. A poppa, una comoda piattaforma marina permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici.
E ancora, per chi lo desidera, il centro di benessere presso il Captain Nemo Lounge, provvisto di oblò per vedere i fondali marini, offre thalasso terapia, massaggi, idroterapia e altre cure per la salute.
Dati Tecnici
Piani Nave
Δ= Cabina tripla D= Cabina doppia con letto matrimoniale non convertibile S= Cabina individuale
Le Cabine
Le cabine sono simili in quanto a dotazioni, arredi in stile yacht e comfort, tutte le sistemazioni dispongono di televisore, lettore DVD, telefono, termostato, cassetta di sicurezza privata, asciugacapelli, servizio di couverture serale e prese per la corrente a 110 volt/americane. La distinzione principale tra le tipologie di cabina è data dall’ubicazione all’interno della nave (più è alta la categoria della cabina, più alta o centrale sarà la sua posizione).
Tipologia delle cabine:
* Le cabine di categoria 3 e 4 situate sul Ponte Clipper potrebbero essere più piccole di quelle situate sul Ponte Commodore.
NB: Non tutte le cabine sono identiche